Corro da te

Acquista su Ibs.it   Dvd Corro da te   Blu-Ray Corro da te
Un film di Riccardo Milani. Con Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Pietro Sermonti, Vanessa Scalera.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Italia 2022. - Vision Distribution uscita giovedì 17 marzo 2022. MYMONETRO Corro da te * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

thomas giovedì 24 marzo 2022
carino, ma nulla più

Se è vero che, nel pendolo che regola la storia dell’umanità, i rapporti uomo donna pare stiano raggiungendo la massima oscillazione verso la loro misurazione in centimetri e ore, “Corro da te” ci racconta l’altra parte dell’oscillazione, quella un po’ démodé, che misura quei rapporti in empatia, abnegazione e, soprattutto “sacrificio”, una parola oggi quasi esecrabile.
Eh si, perché optare per l’esclusività e la stabilità di un rapporto sentimentale comporta in primo luogo la rinuncia a tutto il resto e, questa scelta, immediatamente modifica l’unità di misura: non più esclusivamente piacere usa e getta, ma progetto a lungo termine, in alcuni momenti difficile da portare avanti, ma in fondo più sano ed appagante. [+]

[+] lascia un commento a thomas »
m. giambrone sabato 16 luglio 2022
c'era bisogno di questo remake? Valutazione 3 stelle su cinque

Una storia molto bella scritta da Dubosc, una pellicola interpretata da bravi attori. Mi riferisco al film originale "Tout le monde debout". Il senso di questo remake francamente mi sfugge. Nulla aggiunge infatti alla versione originale, che rimane altamente preferibile per la maggiore delicatezza della trama e la capacità degli attori di essere credibili sia nei momenti di comicità che in quelli drammatici. Favino è certamente un bravo attore, ma il ruolo poco si addice a lui, perché non è né un comico né ha l'aspetto di un dongiovanni. Miriam Leone brava. La trama è fedele all'originale se non per lo "scivolone" incomprensibile della "scommessa" che spinge il protagonista a portare avanti la seduzione (con tanto di selfie a letto), ciò che fa di Gianni una persona talmente becera da rendere poco credibile il suo successivo riscatto. [+]

[+] lascia un commento a m. giambrone »
andymerlino martedì 16 agosto 2022
remake inutile e molto al di sotto dell’originale Valutazione 2 stelle su cinque

Avevo visto l'originale francese "Tutti in piedi" ed è un film godibilissimo che mi era molto piaciuto. A parte il fatto che fare un remake italiano di un film francese così recente ha poco senso secondo me, ma questo clone l'ho trovato molto più banale e molto meno coinvolgente. La scelta degli attori è poco azzeccata, il film perde molto in credibilità e classe. La recitazione della Leone è molto inespressiva, manca di naturalezza. Non è credibile nemmeno la differenza di età della coppia, l'attrice nel film francese ha molta più classe e risulta molto più convincente. Direi che è un clone inutile, meglio godersi l'originale, molto più divertente e credibile nel ritmo e nella recitazione. [+]

[+] lascia un commento a andymerlino »
fabrizio friuli martedì 2 gennaio 2024
l'' invalido immaginario Valutazione 2 stelle su cinque

Un ricco  " Don Giovanni " italiano dedica tutto sé stesso al jogging mattutino e alla conquista delle donne ed anche al suo lavoro: egli è un  uomo d' affari  e i suoi affari riguardano la vendita di scarpe sportive. Quando egli si ritrova involontariamente seduto su una sedia a rotelle,  finge di essere invalido per approcciare un ' attraente donna che dice di occuparsi dell' assistenza ai disabili,  ma poi cambia bersaglio,  fingendo di essere invalido per conquistare sua sorella ( anche per vincere una scommessa ): una violinista che ha perso l' uso delle gambe a causa di un incidente.

La commedia italiana di Riccardo Milani ha come protagonista un donnaiolo che, conoscendo una donna che risulta essere diversa dalle altre, cambia in meglio e si innamora della donna in questione,  sebbene al principio egli voglia conquistarla vedendola come il solito  " trofeo di caccia ", il che lo rende simile al personaggio interpretato da Alessandro Preziosi che appare nella commedia Maschi Contro Femmine, essendo entrambi due uomini dissoluti che si innamorano della donne speciali, ovviamente,  i personaggi maschili e femminili sono diversi, infatti,  il personaggio femminile impersonato da Miriam Leone è una tennista e musicista invalida che scopre la verità su di lui, perciò,  il film Corro Da Te, è la solita commedia italiana alla quale manca una storia originale ( tra l' altro , è anche il remake di un film francese ) e i personaggi stessi non contribuiscono a migliorare il lungometraggio italiano, non è certo un brutto film , ma non è neanche un film da ricordare, neppure la scelta degli attori è servita a molto,  nonostante siano stati scelti Pierfrancesco Favino ( divenuto ormai un attore italiano di tendenza  ) ed anche Miriam Leone ( anche lei un' attrice di talento ma di tendenza  ) , tra l'altro  , il fratello del protagonista è impersonato dallo stesso attore che interpretato  " lo schiavo " della serie italiana Boris  ( Carlo De Ruggieri  ) e in questo film ha interpretato un altro personaggio  " sfigato ", che riesce ad ottenere un riscatto,  fidanzandosi con la sorella della protagonista femminile della commedia, che comunque,  ha una parte finale alquanto dolce : Il protagonista fa jogging sforzandosi troppo e inaspettatamente,  viene raggiunto da Chiara che gli permette di muoversi,  facendolo sedere sulle sue ginocchia e di proseguire insieme il  " percorso che li attende ". [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
Corro da te | Indice

giovedì 17 marzo 2022