All the Dead Ones

Un film di Marco Dutra, Caetano Gotardo. Con Mawusi Tulani, Clarissa Kiste, Carolina Bianchi, Thaia Perez, Agyei Augusto.
Titolo originale Todos os mortos. Drammatico, durata 120 min. - Brasile, Francia 2020. MYMONETRO All the Dead Ones * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stefano capasso mercoledì 18 agosto 2021
un passato irrisolto che si manifesta ancora Valutazione 3 stelle su cinque

Siamo a San Paolo del Brasile, 1899, da qualche anno il paese ha proclamato la sua indipendenza ed è stata abolita la schiavitù. Ma il passaggio al nuovo secolo è difficile, con antiche abitudini che faticano a sparire e che nel migliore dei casi si trasformano. I grandi proprietari terrieri rimangono potenti e quelli che erano prima schiavi ora sono domestici. In questo clima la famiglia Soares sta vivendo il suo particolare declino: il capofamiglia è assente rimasto a curare le piantagioni di caffè vendute agli italiani; in città vivono l’anziana madre e le due figlie, Maria suora e insegnante, e Ana, rinchiusa in casa per via di una latente follia, che passa le giornate a suonare il piano. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
All the Dead Ones | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Shop |