Tornare

Acquista su Ibs.it   Dvd Tornare   Blu-Ray Tornare
Un film di Cristina Comencini. Con Giovanna Mezzogiorno, Vincenzo Amato, Beatrice Grann˛, Clelia Rossi Marcelli, Marco Valerio Montesano.
Thriller, durata 107 min. - Italia 2019. - Vision Distribution uscita lunedý 15 giugno 2020. MYMONETRO Tornare * * - - - valutazione media: 2,23 su 20 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un velo di mistero con forza magnetica

di Giggetto

Feedback: 115 | altri commenti e recensioni di Giggetto
sabato 4 luglio 2020

Tornare Ŕ un film straordinario. Lo spettatore viene attratto come una forza magnetica da un alone di mistero impercettibile e proprio per questo irresistibile. Una storia da un certo punto di vista essenziale, ma che le tre sceneggiatrici riescono a rendere perfettamente.
La Napoli che si vede - palazzi e grotte vicino al mare, teatro greco semi abbandonato, una indimenticabile fuga tra le volte della Sibilla cumana - resterÓ impressa nella mente di tutti coloro che amano la cittÓ. E che forse scopriranno qualcosa che non avevano mai visto. Colori con una predominanza del verde. Ogni inquadratura Ŕ un quadro da appendere.
Sontuoso ritorno di Giovanna Mezzogiorno sul set e fortunatissimo esordio di Beatrice Grann˛. Le co-protagoniste - la stessa Alice in due momenti della loro vita - ci insegnano molto su come lavora la nostra memoria: se potessimo dialogare con il nostro io adolescente, non riusciremmo tutti a vivere meglio?

[+] lascia un commento a giggetto »

Ultimi commenti e recensioni di Giggetto:

Tornare | Indice

mercoledý 2 settembre
giovedý 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledý 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico Ŕ per se...
giovedý 6 agosto
Last Christmas