The Informer - Tre secondi per sopravvivere

Un film di Andrea Di Stefano. Con Joel Kinnaman, Rosamund Pike, Common, Ana de Armas, Clive Owen.
Titolo originale The Informer. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - USA 2019. - Adler Entertainment uscita giovedì 17 ottobre 2019. MYMONETRO The Informer - Tre secondi per sopravvivere * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su 7 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Adoro le stroncature Valutazione 3 stelle su cinque

di Maramaldo

Feedback: 7918 | altri commenti e recensioni di Maramaldo
lunedì 28 ottobre 2019

e le stroncatrici come te, cara Flora. Che sarebbe il Forum senza di voi?
Ho tuttavia l'impressione  che con Di Stefano abbia esagerato. Lavoro attento e corretto, narrazione consequenziale e snella, condotto come da manuale (forse anche troppo),  Il nostro Andrea ha pure voluto giocare al piccolo Oliver Stone. Denuncia nequizie come quel carcere dove farabutti "rieducano" malfattori. Denigra l'FBI per mezzo dello sbirro sleale e vigliacco, Montgomery (Clive Owen). Ma c'è il rapper nero Common che fa il poliziotto buono e coraggioso (Grens). E avrebbe dovuto piacerti l'agente Wilcox (la brava Rosamund Pike), intrepida e ribelle, l'unica con una coscienza e relativi problemi. In mezzo ad una tribù di nerboruti tatuati si muove e soffre Piotr (Koslov, il bellone Joel Kinnaman, il solo al quale concedi qualche indulgenza). Laconico e introverso, scatto nello scolare la vodka, capelli lisci color grano maturo, slavo. Ecco, ti scrivo per comunicarti alcune riflessioni. Non ho apprezzato la faccenda dei Polski cattivi, un "breed" che non si è mai distinto tra quelli che hanno edificato la nostra società criminosa. Capisco alcuni riguardi (furbate bottegaie, si direbbero). In Escobar i gringos erano sprovveduti bagnini... canadesi. Besson fece combattere Lucy contro la mafia... coreana.
Intanto, Tarantino perde una platea di un miliardo e passa per una imitazione (peraltro divertente, la sola nel film) di un personaggio che già di per sè era caricatura, eppure l'han ritenuta sacrilega.
Quand'è che mi stronchi qualche bel film cinese?

[+] lascia un commento a maramaldo »
Sei d'accordo con la recensione di Maramaldo?

Ultimi commenti e recensioni di Maramaldo:

Vedi tutti i commenti di Maramaldo »
The Informer - Tre secondi per sopravvivere | Indice

Video recensione