Ted Bundy - Fascino Criminale

Acquista su Ibs.it   Dvd Ted Bundy - Fascino Criminale   Blu-Ray Ted Bundy - Fascino Criminale

sconcertante, nel divenire della vicenda Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257552 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
martedì 11 febbraio 2020

QUesto film di Joe Berlinger, "Extremely Wicked, Shocklingy Evil and Vie"(2019)tratto dal libro di ricordi di una vittima dell'epoca del serial-killer in questione, ci presenta un serrial-killer sconcertante, in quanto ex-studente di giurisprudenza e potenzialmente avvocato efficace(quando difende sé stesso, cosa possibile negli USA, lo dimostra...), che si presenta bene, è gentile, affascinante con le donne e comunque amato, anzi fin troppo apprezzato, non sembra presentare scatti violenti e clamorosi, non offre al pubblico l'immagine di un"dissociato"pericoloso, mentre in realtà... Il film, che è un fikm drammatico, rinuncia, direi programmaticamente, ad essere un"thriller", ma è e vuol essere(forse anche per la sua provenienza"letteraria")un film narrativo, dove però le varie e diverse testimonianze tendono a sovrapporsi, contrastando e dunque negandosi a vicenda. Una via narrativo-filmica in qualche modo"anomala", quando con queste tematiche invece in genere si tende all'elefantiasi traumatica, alla ricerca di suspense"gridata": ma propro per questo il tutto appare più sconcertante, anche se, bisogna pur dirlo, una maggiore secchezza e "brevità"sarebbe stata in ogni caso più efficace, proprio per l'effetto che si voleva attingere.AMara e acuta riflessione(solo a tratti, però)sul mondo dei media, ma anche una sorta di"ricognizione socio-antropologica"sulla diversità di rapportarsi al crimine e ai criminali nei diversi stati degli USA. Zac Efron è un protagonistaq conivincente, in quanto nella giusta misura"insinunante", anche quando l'effetto è troppo/sembra troppo insistito, quasi pletorico. Efficaci, in complesso(ma qui ci sarebbe da entrare nel merito delle differenze)anche le interpreti femminili. El Gato..

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Ted Bundy - Fascino Criminale | Indice

giovedì 9 maggio 2019