Jojo Rabbit

Acquista su Ibs.it   Dvd Jojo Rabbit   Blu-Ray Jojo Rabbit
Un film di Taika Waititi. Con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi, Rebel Wilson.
Titolo originale Jojo Rabbit. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - Germania 2019. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 16 gennaio 2020. MYMONETRO Jojo Rabbit * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cicciovictor domenica 2 febbraio 2020
mi sono divertito! Valutazione 0 stelle su cinque

sul film avrete letto di tutto nelle righe di chi mi ha preceduto. Resta lo spazio per il punto di vista dello spettatore medio (io) che arriva al botteghino e che deve scegliere fra Jojo e Figli. Ebbene, sono certo di essermi "divertito" molto di più entrando nella sala di Jojo. Dove per divertito non intendo aver riso, ma aver sentito scosse molte personali sensazioni. Il film è assolutamente originale, fra personaggi generici (la mamma di Jojo, la ragazza ebrea), e gli altri che sono quasi tutti surreali; e mi sono sentito dentro un sottile divertente piacere ogni volta che apparivano. E anche la colonna sonora iniziale, con i Beatles che accompagnano la folla osannante per il dittatore è piacere per le orecchie (ma ho la sensazione che le braccia agitate verso l'alto fossero quelle dei ragazzi deliranti all'epoca dei concerti dei Beatles e non qquelle dei tedeschi al passare del dittatore). [+]

[+] lascia un commento a cicciovictor »
enzo70 sabato 1 febbraio 2020
waititi delizia lo spettatore con il piccolo jojo Valutazione 4 stelle su cinque

Jojo è un bambino, ha solo dieci anni. E nella Germania nazista è un bambino che ha un grande amico immaginario, Adolf Hitler. Jojo è fanatico come solo un bambino può essere, odia gli ebrei, anche se non ne ha mai visto uno. Quando scopre che, in realtà, uno, anzi una ebrea, le è molto vicina, in quanto è stata nascosta in casa dalla mamma, fa la cosa che sono un bambino può fare: prima la combatte con coltelli, scolapasta e mestoli; e poi si innamora. E’ difficile per il piccolo Jojo, che non sa neanche allacciarsi le scarpe, accettare che essere nazisti è più difficile se non si è capaci di uccidere un coniglio per il solo gusto di uccidere un coniglio. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
giovanni_b_southern mercoledì 29 gennaio 2020
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo Film..fattto benissimo....una frase su tutte...un bambino all'altro bambino : sai, in tutta confidenza questi giapponesi non mi sembrano così ariani. Da vedere

[+] lascia un commento a giovanni_b_southern »
kukkurella domenica 26 gennaio 2020
da non perdere! Valutazione 4 stelle su cinque

Indubbiamente “romanzare” ciò che tutti oggi conosciamo come storia realmente accaduta nn è missione facile,Benigni lo fece per primo e fu premiato per ciò,lo stesso lo aspetterei per questo film.
Delicato nonostante la tematica,ironico senza perdere di vista il messaggio che da,tenero perché il protagonista è un bambino che nella sua interpretazione è eccellente.... Ma lo è tutto il cast.
per non dimenticare, ciò che è stato,purtroppo oggi ancora è per colpa di chi dal passato è evidente nn abbia imparato nulla.... siamo tutti uguali.... e lottiamo tra di noi in nome di differenze presenti negli occhi degli stolti!!!

[+] lascia un commento a kukkurella »
vincenzo ambriola domenica 26 gennaio 2020
il grande tema dell'educazione dei giovani Valutazione 4 stelle su cinque

Per chi fosse nato in Germania negli anni trenta del secolo scorso il nazismo sarebbe stato la normalità e Hitler il grande Fürher, il condottiero della grande e potente Germania. A partire dai dieci anni avrebbe indossato obbligatoriamente la divisa della Gioventù Hitleriana (la Hitler-Jugend), partecipando a un sistema di addestramento militare e paramilitare. Se fosse nato nei primi anni trenta, sarebbe stato inviato in guerra, per rimpiazzare le enormi perdite subite dall'esercito nazista. Di questo scenario disumano fa parte Johannes Betzler, detto Jojo il coniglio, per un fatto accaduto durante un campo di addestramento in cui dimostrò di non avere il coraggio di uccidere un coniglio. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo ambriola »
fabio venerdì 24 gennaio 2020
un commedia "contro" Valutazione 4 stelle su cinque

Un piccolo gioiello da vedere: un film che dietro la patina brillante si scaglia contro i pregiudizi, la guerra, il fanatismo.
Ma soprettutto è la storia di un drammatico percorso di crescita di un bambino; il bisogno di essere accettato, la mancanza del padre e la necesaria ricerca di un modello. Tutto questo e di più raccontato con leggerezza ma fuggendo dalla banalità.
Ottimi tutti gli interpreti e bravo il regista a dirigerli. Bella scelta musicale con i Beatles e David Bowie in tedesco.
I ragazzi in età adolescente potranno accostarsi e confrontarsi con gli adulti, un po' come avviene nel film; non consigliabile la visione ai bambini che potrebbero interpretare erroneamente le immagini.

[+] lascia un commento a fabio »
martedì 21 gennaio 2020
..meglio dire la verità!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Deludente..e non esalta l'attore come di solito i suoi film di successo...
Peccato zero....

[+] lascia un commento a »
stefano p martedì 21 gennaio 2020
allegorico Valutazione 4 stelle su cinque

Jojo, il protagonista, è un bambino di 10 anni caratterizzato da una passione innata verso l’ideologia nazista che caratterizza quasi tutti i tedeschi di quegli anni. Un’ideologia allegoricamente interpretata dalla presenza di Adolf Hitler nella mente del bambino che fa appunto pensare a come la sua figura di furher abbia influenzato e corrotto la mente del popolo tedesco durante la seconda guerra mondiale.
Si scoprirà durante il film che, al contrario del figlio, il padre e la madre, interpretata da Scarlett Johansson, sono contro la guerra a tal punto che verranno uccisi, il padre come soldato disertore mentre la madre con l’accusa di fare propaganda a sfavore della guerra. Ma Jojo non vive solo con la madre, tra le intercapedini dei muri si nasconde un ragazzina ebrea di nome Elsa che dapprima suscita odio nel piccolo Jojo, ma poi non quest’ultimo si affeziona a lei vedendola come la sorella maggiore morta qualche anno prima. [+]

[+] lascia un commento a stefano p »
loland10 martedì 21 gennaio 2020
corri jo, corri jo... Valutazione 3 stelle su cinque

Jojo Rabbit” (id., 2019) è il sesto lungometraggio dell’attore, sceneggiatore e regista neozelandese Taika David Waititi (Taika Cohen).
Film salutare e inverecondo, intriso di riso e pieno di vero, scaraventato da un bambino in prima pagina e mandato indietro da un calcio alle idee distorte.
Il Coniglio Jojo apre le danze con il suo amico Fuhrer. Gli sta attorno, un mito, si fida e vuole essere forte. Con il sarcasmo e le vite distorte di un piccolo Chaplin il ragazzino si mette sull’onda della svastica per diventare grande subito.
Naturalmente i grandi sono macchiette e tutto avviene in uno stile fumettistico-surreale dove il colore della fotografia (in ambienti interni e in  zuccherosi esterni) sembra pompato e posticcio, sarcastico e festante. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
amarolucano martedì 21 gennaio 2020
un film che riempie il cuore Valutazione 5 stelle su cinque

se il cinema ha il compito di regalare emozioni, questo film raggiunge il suo scopo, sono emozioni forti e contrastanti: è un film che diverte ma ci rende anche tristi, un film che fa riflettere nonostante i suoi toni a tratti spensierati. E' un film ricco di contrasti interpretato in modo memorabile (sopratutto dal protagonista). Lo si può amare ma anche criticare, comunque da vedere.

[+] lascia un commento a amarolucano »
pagina: « 1 2 3 4 »
Jojo Rabbit | Indice