Jojo Rabbit

Acquista su Ibs.it   Dvd Jojo Rabbit   Blu-Ray Jojo Rabbit
Un film di Taika Waititi. Con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi, Rebel Wilson, Sam Rockwell.
Titolo originale Jojo Rabbit. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - Germania 2019. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 16 gennaio 2020. MYMONETRO Jojo Rabbit * * * - - valutazione media: 3,10 su 59 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr.rizzus lunedì 15 febbraio 2021
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

wow

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
mr.rizzus venerdì 12 febbraio 2021
wow Valutazione 5 stelle su cinque

wow

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
dandy mercoledì 10 febbraio 2021
il coniglio è coraggioso. Valutazione 3 stelle su cinque

Dal romanzo "Come semi d'autunno"(conosciuto anche come "Il cielo in gabbia"),una commedia surreale e favoleggiante dove il piccolo protagonista diventa lo specchio della follia che lo circonda in uno dei periodi più tragici nel secolo scorso.Il regista(che sceneggia e interpreta niente meno che il Fuhrer immaginario))cita i grandi modelli passati("Il grande dittatore","Vogliamo vivere!")e mantiene sempre un punto di vista di bambino lasciando l'orrore quasi sempre a distanza o puntando sul paradosso e lo humour nero.Il tono è ben bilanciato,in stile Wes Anderson,e i giovanissimi attori sono bravissimi(ma anche la vitale Johansson non è da meno) ma se l'operazione è coraggiosamente azzardata visti i temi(e infatti il clamore mediatico è abbondato) l'attenuazione generale del nazismo così come dei suoi esponenti(c'è anche il capitano ciaciarone che infine si sacrifica per il  protagonista) da più l'impressione di timori comerciali che di una scelta voluta. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
claudiettino domenica 18 ottobre 2020
il più bel film visto a cinema lo scorso anno Valutazione 5 stelle su cinque

Piccolo capolavoro.. Una tematica così triste ecorcizzata in questo film così dolce e tenero. Per chi ama il cinema lo consiglio vivamente, una delle rare volte in cui esci dal cinema col sorriso e la soddisfazione di aver visto un buon film a cui pensare ol giorno dopo

[+] lascia un commento a claudiettino »
sabato 1 agosto 2020
prenotazione

Vorrei sapere come prenotare

perzi domenica 17 maggio 2020
gioiellino Valutazione 5 stelle su cinque

Un gioiellino di film. Poetico e feroce al tempo stesso. Un film di luce e colore (la fotografia è di primissimo livello), che scalda il cuore.

[+] lascia un commento a perzi »
mauridal mercoledì 19 febbraio 2020
rabbit coniglio coraggioso Valutazione 4 stelle su cinque

un film di  di Taika Waititi(alias  David Cohen)

Il regista è anche sceneggiatore ed interprete del film, nel personaggio di Hitler , mentre il giovane protagonista ,Roman Griffin è  di grande bravura ,interpretando un bambino come JojO  detto rabbit, coniglio, per tutti i suoi nazi amici che inizialmente lo colgono spaventato all'ordine di un soldato   di uccidere un coniglio per provare il suo coraggio. [+]

[+] lascia un commento a mauridal »
matteo martedì 18 febbraio 2020
commedia e poco altro Valutazione 2 stelle su cinque

Ridicolizzare il nazismo non è impresa ardua, farlo bene e con sagacia si.  La critica all’estetica del potere totalitario si ferma alla fumettistica televisiva e a un umorismo da commedia  poco impegnata.  Il film non incide e raramente mi ha strappato un sorriso.  Impresentabile la caricatura di Hitler. Si salva solo il bambino protagonista.

[+] lascia un commento a matteo »
gbetti martedì 18 febbraio 2020
un film di cui non si sentiva la mancanza Valutazione 2 stelle su cinque

Inizia lento, annoia, è arduo affrontare una tematica così dura è sconvolgente in chiave comica, infatti il film non ci riesce. A tratti diventa fastidioso. S mira un film per bambini, infatti sono loro i protagonisti, ma trasformati in " macchiette" diventano ridicoli senza riuscire ad avere la verve comica necessaria.
Un sala erano presenti alcuni bambini , mi chiedo che cosa possano aver capito di questo film è quale messaggio sia passato.
Da vedere per conoscere come non deve essere trattato un argomento come quello del nazismo.

[+] lascia un commento a gbetti »
emanuele 1968 lunedì 17 febbraio 2020
dolcissimo jojo Valutazione 4 stelle su cinque

4.5 << su una cosa siamo d'accordo, che non siamo d'accordo >> by JOJO

anche alcuni grandi tengono un amico immaginario........ci fanno a cazzotti....... si chiama coscenza

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
pagina: 1 2 3 4 »
Jojo Rabbit | Indice