Troppa grazia

Acquista su Ibs.it   Dvd Troppa grazia   Blu-Ray Troppa grazia
Un film di Gianni Zanasi. Con Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Italia, Spagna, Grecia 2018. - Bim Distribuzione uscita giovedì 22 novembre 2018. MYMONETRO Troppa grazia * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anna lunedì 3 dicembre 2018
non vale la pena Valutazione 0 stelle su cinque

E' un film molto lento.Il tema potrebbe essere interessante,ma fatto molto male.
Se ha voglia di dormire,allora e' un film giusto.

[+] lascia un commento a anna »
domenica 2 dicembre 2018
ma il rensore l'ha visto il film? Valutazione 0 stelle su cinque

Bella musica foto e prova d'attrice ma non si ride granché ed è un film molto lento

[+] lascia un commento a »
leeward_de domenica 2 dicembre 2018
troppa noia, troppa banalità, troppa mediocrità Valutazione 1 stelle su cinque

In una dele critiche ho letto che si ride molto, in un‘altra che il film è stra-ordinario, in un‘altra ancora che non c‘è da correre al cinema... Dopo aver visto il film mi sono riletto le critiche per vedere se il nome degli autori riportava in qualche modo a Rohrwacher o Zanasi.
Opera statica, soporifera, rasenta la banalità salvo, ogni tanto, prenderla in pieno scontro frontale. Alba  Rohrwacher, come Nicholas Cage, ha solo un‘espressione, sempre quella, buona per qualsiasi situazione: i suoi fan per questa la adorano, io no.
Non ho riso per nulla, ho visto un film normal-ordinario, e sono corso al cinema per vederlo. [+]

[+] sta per uscire quello di boldi e de sica (di spione)
[+] lascia un commento a leeward_de »
massimiliano forino domenica 2 dicembre 2018
bravi attori cercano di dare spunti superficiali Valutazione 2 stelle su cinque

Spinto dalla vostra critica , "film straordinario in cui si ride molto" sono andato a vedere il film con molte aspettative, forse troppe. Fin dalle prime scene infatti si intuisce una trama a dir poco sfilacciata con bei paesaggi campestri, bei cieli stellati, una meteora che forse nasconde qualche fenomeno paranormale, una madre che fa un pic nic con tanto di tovaglia a quadretti di notte con una figlia di circa un anno a contemplare le stelle cadenti.; un cantiere con tanto di atipica geometra abusiva che rimpinza operai con babà, altri paesaggi campestri con tanto di solleone che non riesce però nemmeno a trasmetterci un caldo afoso come forse vorrebbe, una figlia un pò apatica, un accenno di  storia di tradimenti incrociati, una donna araba con i colori di foto famose, ma molto meno carismatic;a degli imprenditori cattivi ma poco convinti e convincenti  del loro ruolo di cattivi, un impatto sulla natura che non si capisce di che portata sarà, una Madonna che picchia, sbatte al muro e dà consigli sconclusionati, uno psichitra che fa domande che rimangono sopese, dei silenzi che diventano protagonisti (noiosi), delle lenzuola al vento di lontana memoria "Mediterranea",( che se ne farà poi un ex jazzista ex eroinomane ed attuale stella di facebook con tutte quelle lenzuola lo sanno in pochi. [+]

[+] lascia un commento a massimiliano forino »
giuseppe bodini sabato 1 dicembre 2018
che pasticcio Valutazione 1 stelle su cinque

Insalatona eco-etico-mistico-fondamentalista che vorrebbe spaziare dal precariato giovanil-cronico, alla corruzione e sistematica collusione pubblico-privato nella speculazione edilizia. Il tutto trattato con superficialità narrativa, luoghi comuni fuori tema sullo sfondo di una storia sentimentale sconclusionata che, alla fine, si redimerebbe in una dimensione mistica gratuita. Nella grotta carsica finale è mancata solo l’apparizione della Madonna a madre e figlia congiuntamente...

[+] lascia un commento a giuseppe bodini »
kostanzo sabato 1 dicembre 2018
troppa grazia, tanta luce, tanto sopore Valutazione 1 stelle su cinque

Titolo: che vuol dire?troppa grazia di che? Per che cosa?
Svolgimento: confuso tra aspirazioni moralistiche, ecologistiche , fantasmagoriche, realistiche, insensate.
Conclusione: diffidate di chi dice di vedere la madonna, ma soprattutto del regista che ricama su chi dice di aver visto la madonna contro le speculazioni edilizie.
Questo film ripropone il solito interrogativo che angoscia lo spettatore comune: è troppo elevato o sono troppo limitato?
Il secondo quesito è: ma chi ha soldi da spendere per un prodotto senza capo né coda , dove dilagano una geometra precaria e pignola , una figlia che fa scherma, una strana madonna arrivata chissà da dove, un costruttore corrotto per pochi metri quadrati di terreno, un allagamento inspiegabile eccetera eccetera
Per fortuna la foto e i paesaggi portano luce ed è un peccato non goderli appieno perché spesso il sopore e un rilassante sonnellino prendono il sopravvento. [+]

[+] il mercato propone di tutto (di spione)
[+] " lascia un commento a kostanzo ", dice (di spione)
[+] lascia un commento a kostanzo »
flyanto venerdì 30 novembre 2018
una missione non da poco Valutazione 3 stelle su cinque

“Troppa Grazia”, ovvero la bellezza e la ricchezza della Natura donata da Dio agli uomini sulla Terra affinchè da essi potesse essere goduta, rappresenta più o meno la tematica presentata dal regista Gianni Zanasi in questa ultima sua opera cinematografica. Ancora una volta Zanasi affronta in maniera del tutto singolare, qui a guisa di favola didascalica, un tema sociale, più precisamente, quello ecologico concernente il mondo ed i beni naturali ormai in via d’ estinzione perché nel corso del tempo costantemente minacciati e distrutti dalle cattive azioni degli uomini.
La storia si svolge in una cittadina di una non ben precisata regione italiana (ma ciò poco importa) dove una giovane donna, madre di una ragazzina adolescente, svolge in modo precario la propria attività di geometra. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
tmpsvita venerdì 30 novembre 2018
troppa incertezza Valutazione 2 stelle su cinque

Troppa grazia, indipendentemente dal risultato finale, è l'ennesima prova che il cinema italiano negli ultimi anni si stia riprendendo da un lungo periodo buio di generale e radicata mediocrità, ciò lo si percepisce dallo spirito genuino e spontaneo e dall'originalità con la quale viene espresso.

Purtroppo, per quanto le intenzioni iniziali siano alquanto interessanti e di lodevole ambizione, nel corso della sua durata il film degrada in una confusione interiore e una mancanza di sicurezza che lo porta ad una conclusione superficiale, raffazzonata e sbrigativa.
Una progressione a questa conclusione abbastanza visibile e sentita anche solo dalla sceneggiatura che si fa sempre più incerta e vuota, con un susseguirsi di eventi sempre meno sensati, credibili (nel suo in-credibile contesto) e coerenti con ciò che inizialmente sembrava voler raccontare e che alla fine va a perdersi, così come il significato generale della pellicola che alla fine da trovare appare molto forzato perché privo di consistenza. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
lalepredani venerdì 30 novembre 2018
troppa grazia Valutazione 3 stelle su cinque

Troppa grazia. Si ecco, troppa, ce ne fosse stata un cicinin di meno, sarebbe stato meglio. Sto parlando del film di Zanasi, "Troppa grazia", che ho visto al cinema. Lo spunto prometteva bene: una separata con figlia adolescente, bionda e un po' squinternata come quasi tutte le separate con figlia adoescente di oggi, all'improvviso vede la Madonna (e ci parla, ci litiga pure), tra lo stupore dei suoi contemporanei. Il trailer prometteva di trattare l'argomento in modo lieve e in effetti qualche (buona) battuta c'è, ma non abbastanza per farne una commedia. Il film infatti ad un certo punto vira verso un che di visionario, con un eccesso di primi piani e di campi lunghi sulla luminosa prtagonista, che di luminoso ha financo il nome: Lucia. [+]

[+] lascia un commento a lalepredani »
lalepredani giovedì 29 novembre 2018
troppa grazia Valutazione 2 stelle su cinque

TROPPA GRAZIA. Si ecco, troppa, ce ne fosse stata un cicinin di meno, sarebbe stato meglio. Sto parlando del film di Zanasi , 'Troppa grazia', che ho visto al cinema. Lo spunto prometteva bene: una separata con figlia adolescente, bionda e un po' squinternata come quasi tutte le separate con figlia adolescente di oggi, all'improvviso vede la Madonna (e ci parla, ci litiga pure), tra lo stupore dei suoi contemporanei. Il trailer prometteva di trattare l'argomento in modo lieve e in effetti qualche (buona) battuta c'è, ma non abbastanza per farne una commedia. Il film infatti ad un certo punto vira verso un che di visionario, con un eccesso di primi piani e di campi lunghi sulla luminosa protagonista, che di luminoso ha fin anche il nome: Lucia. [+]

[+] lascia un commento a lalepredani »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Troppa grazia | Indice