Tomb Raider

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tomb Raider   Dvd Tomb Raider   Blu-Ray Tomb Raider

Indiana Jones donna Valutazione 3 stelle su cinque

di samanta

Feedback: 76716 | altri commenti e recensioni di samanta
martedì 27 marzo 2018

Il film è un reboot (cioé un remake con un pò di modifiche) del predente film Tomb Raider  del  2001 che presenta l'eroina, tratta da un videogiochi, Lara Croft interpretata da Angelina Jolie che ebbe un discreto ma non eccezionale successo commerciale, seguito da un sequel: Tomb Raider: la culla della vita che si rivelò un flop di critica e di incassi. Certo Hollywood tra sequel, remake e reboot non si spreme le meningi cercando disperatamente di ammazzare la cinematografia.
Il film del 2018 vede interprete di Lara Croft Alicia Vikander (Oscar per miglio attrice n.p. per danish girl), la protoganista è erede di un enormepatrimonio, che però non accetta perché rifiuta di dichiarare la morte presunta del padre un Lord che ha la mania dell'esploratore (una specie di Indiana Jones) ed è sparito da 7 anni. solo se si avrà la sicurezza della morte accetterà l'eredità. [SPOILER] Lara si impadronisce della documentazione segreta del padre e risulta che è andato in un isola misteriosa nel mare del Gappone. dove c'è la tomba nascosta di una regina strega vissuta millenni prima e che risulta dotata di poteri malefici. Lara va nell'isola e viene catturata dagli appartenenti di una setta misteriosa denominata la Trinità che cerca di impadronirsi della salma per acquistare i poteri della regina e dominare il mondo, scopre che il padre è vivo riesce insieme a lui e a un gruppo di giapponesi catturati per lavorare nelle ricerche a scoprire la tomba e sebbene catturata dai cattivi a scappare dopo che il padre sacrificandosi distrugge la tomba e la mummia della perfida regina. Lara ritorna a Londra accetta l'eredità, ma le ultime sequenze fanno temere che ci sarà un sequel (ovviamente se il film non sarà un flop).
Il film è vedibile, ci sono buoni effetti speciali, ad esempio la tempesta che fa naufragare la nave con Lara è molto bella, è vedebile dai ragazzini, non ci sono parolacce scene di sesso, violenza eccessiva. Certo la trama è un pò infantile e i dialoghi convenzionali, desta anche un pò di perplessità l'interprete sia per l'età: ha una decina d'anni di più della protagonista, ma anche perché manca del phisique du role è minuta e magrolina e per tutto il film non fa altro che precipitare in cascate, in abissi rocciosi, a cadere e a essere picchiata, con simili trattamenti anche Rambo andrebbe in pezzettini, insomma non è in parte. Comunque tre stelle, però mi raccomando niente sequel!

[+] lascia un commento a samanta »
Sei d'accordo con la recensione di samanta?

Ultimi commenti e recensioni di samanta:

Vedi tutti i commenti di samanta »
Tomb Raider | Indice

Emanuele Sacchi