Old Man & the Gun

Acquista su Ibs.it   Dvd Old Man & the Gun   Blu-Ray Old Man & the Gun
Un film di David Lowery. Con Robert Redford, Casey Affleck, Danny Glover, Tika Sumpter.
Titolo originale The Old Man & the Gun. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 2018. - Bim Distribuzione uscita giovedì 20 dicembre 2018. MYMONETRO Old Man & the Gun * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tanti Saluti a Mister Redford Valutazione 3 stelle su cinque

di JL

Feedback: 23709 | altri commenti e recensioni di JL
martedì 23 aprile 2019

Salutata l’ultima fatica di Clint Eastwood, tratta anche lei da una storia vera e piena di voglia di ricordi e di ripercorrere la carriera di una delle icone cinematografiche degli ultimi, questa volta a salutare forse definitivamente il palco, per dedicarsi esclusivamente al Sundance Film Festival, è il ragazzo della porta accanto ovvero Robert Redford, che oramai un ragazzo non lo è più, e attraverso le cui gesta siamo cresciuti a base di bravate come ne “La Stangata” o in “Butch Cassidy”, da cui proviene il nome del festival cinematografico, e di colpi di scena ai quali ci ha saputo abituare come ne “I tre giorni del condor”.

In tal caso Redford affida la sua probabile ultima prova al regista trentottenne David Lowery capace di donargli un ruolo ispirato alla reale vita di Forrest Tucker, un plurievaso che sempre senza colpo ferire aveva saputo svaligiare numerose banche. Redford si limita a svolgere un compito che per lui risulta molto semplice riuscendo a recitare con una grande naturalezza che si accomoda al fianco di quella dei suoi due sodali, rispettivamente Danny Glover e il cantante Tom Waits, che ancora una volta sconfina con estrema bravura nel mondo della celluloide. Quella di Redford è un’ultima prova fra le cui pieghe si cela non solo la fuga dalla giustizia, rappresentata dal premio Oscar Casey Affleck, nel ruolo di un detective quarantenne in cerca di nuovi stimoli professionali, ma la vita stessa che lentamente scivola via e per la quale solo l’arrivo di un inaspettato nuovo amore, Sissy Spacek nel ruolo di una donna in difficoltà, e una caccia che nessuno dei presenti vorrebbe portare a termine, la fanno da padrone.

Da vedere per ammirare per un ultima volta l’attore originario di Santa Monica. Ovviamente se amate i thriller confezionati con poche valide idee, e per vedere quella grande provincia americana incastonata spesso nei film d’oltreoceano e in tal caso resa ancora più bella grazie a una fotografia di eccellente qualità.

[+] lascia un commento a jl »
Sei d'accordo con la recensione di JL?

Ultimi commenti e recensioni di JL:

Vedi tutti i commenti di JL »
Old Man & the Gun | Indice

giovedì 20 dicembre 2018