Il ritorno di Mary Poppins

Acquista su Ibs.it   Dvd Il ritorno di Mary Poppins   Blu-Ray Il ritorno di Mary Poppins

venerdì 28 dicembre 2018
bellissimo Valutazione 0 stelle su cinque

Semplicemente stupendissimo non solo per bambini ma per tutte le età

venerdì 28 dicembre 2018
delusione Valutazione 0 stelle su cinque

Avendo visto il primo Mary Poppins il sequel mi è sembrato troppo musicale arrivando addirittura a stufarmi ma per nostalgia l'ho visto fino all'ultimo.

mercoledì 26 dicembre 2018
brutto Valutazione 0 stelle su cinque

Musical bruttissimo e non c’è piu la canzone storica che fa crescere tutti noi bambini

valentina occhinegro mercoledì 26 dicembre 2018
era meglio se non tornava... Valutazione 1 stelle su cinque

Questa è una recensione frutto di un giudizio soggettivo, non voglio far passare questo parere come insindacabile. Il film mi ha fatto venire una gran voglia di tornare a casa a rivedere il primo e dimenticare in fretta il secondo! Attori poco convincenti, Emily Blunt eccessivamente altezzosa (da risultare persino antipatica), canzoni poco orecchiabili, sceneggiatura a tratti noiosa. Ho provato a non far trasparire la noia al mio bambino di 6 anni... Ma lui, ahimè, sbadigliava persino più di me... Forse non era quello che ci aspettavamo. Forse il seguito di un tale capolavoro non era nemmeno pensabile. Lasciate in pace i mostri sacri. La storia del cinema ve ne sarà grata. [+]

[+] lascia un commento a valentina occhinegro »
johnny1988 mercoledì 26 dicembre 2018
mary poppins remake Valutazione 2 stelle su cinque

Lungi da me ogni pregiudizio o che si voglia circa i pre-quel, se-quel, mid-quel e quel-che-è, è con cuore pesante e fiato corto che mi trovo a dover recensire il grande ritorno in scena della famosa tata fatata che ha incantato schermi e bambini lungo le generazioni dal '64 a Oggi. Quella che all'epoca si affacciava a Hollywood come una delle più travagliate e censurate opere disneiane, per lo stesso volere dell'autrice, poi premiate e celebrate in tutto il mondo, volta pagina a un nuovo capitolo, circa vent'anni dopo i fatti del 1906.

Di base penso: "Non fare il damsiano saputo e canuto, vivi e lascia fare, non la menà troppo alla ricerca del senso nei film, lasciati annà". [+]

[+] lascia un commento a johnny1988 »
flaw54 mercoledì 26 dicembre 2018
tentativo in parte riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

Non è facile costruire il sequel di un superclassico,ma il tentativo ha dato esiti nel complesso positivi. Ottima la Blunt, che tra parentesi a me non piace come attrice, nel ruolo di Mary Poppins e ottimi i comprimari che riproducono piuttosto bene l'atmosfera del modello. Belle le scene Fantasy, i balletti, mentre deludenti le canzoni che non hanno il ritmo e la capacità di coinvolgere di quelle dell'originale. Nel complesso un buon film che però si rivolge a spettatori che ormai hanno visto di tutto e non subiscono più la magia di alcune trovate cinematografiche.

[+] lascia un commento a flaw54 »
obiscan mercoledì 26 dicembre 2018
non andate a vederlo Valutazione 1 stelle su cinque

Chi  ha visto il vecchio film può risparmiarselo. Pessimo

[+] lascia un commento a obiscan »
mercoledì 26 dicembre 2018
pessimo Valutazione 0 stelle su cinque

Una delusione

umberto lunedì 24 dicembre 2018
il ritorno di mary poppins Valutazione 4 stelle su cinque

Esperimento molto rischioso, soprattutto vista la distanza di tempo in cui viene fatto, con il cast naturalmente stravolto. Partendo dal presupposto che Julie Andrews è inarrivabile per il ruolo della tata dei piccoli Banks, già dalle prime immagini del trailer mi ero fatto l'idea che Emily Blunt sarebbe stata l'attrice che meglio avrebbe potuto interpretare questo personaggio. Idea confermata anche durante tutto il film sia nella parte recitata (su questo ne ero abbastanza sicuro) che nelle parti di canto e ballo in cui la Blunt si rivela una bella sorpresa. Per il resto, storia in classico stile Disney, con musiche e coreografie a tema, gran bella fotografia e scenografia, coadiuvata da effetti speciali molto naturali per il genere. [+]

[+] lascia un commento a umberto »
domenica 23 dicembre 2018
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque