Come un gatto in tangenziale

Acquista su Ibs.it   Dvd Come un gatto in tangenziale   Blu-Ray Come un gatto in tangenziale  
Un film di Riccardo Milani. Con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti.
continua»
Titolo originale Come un gatto in tangenziale. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Italia 2018. - Vision Distribution uscita giovedì 28 dicembre 2017. MYMONETRO Come un gatto in tangenziale * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
kimkiduk mercoledì 3 gennaio 2018
piacevolissimo Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Commedia italiana senza pretese di alto livello, ma con qualche presa di posizione nemmeno tanto velata su una borghesia ormai patetica. Certo che il sobborgo è quasi da cartone animato, ma ripeto non ha pretese alla Bergman e quindi è assolto da ogni peccato. La Cortellesi è brava ma a me non rimane simpaticissima, mentre Albanese, anche se non è Gassman padre lo ritengo una persona intelligente e quindi anche piacevolissimo. Al di là dei giudizi personali credo che sia un film da vedere, che faccia fare delle grasse risate davvero (la battuta della marana o dell'arrivo a Capalbio o le varie conoscenze familiari credo siano veramente carine).
Alternativa a film importanti spesso pesanti è una commedia un pò sopra a qualche Blockbuster rinomato o qualche trash di Natale e non solo di Natale (non cito Siani per non fare nomi). [+]

[+] contro la borghesia o il sottoproletariato? (di muttley72)
[+] lascia un commento a kimkiduk »
d'accordo?
lunedì 1 gennaio 2018
fa fare due risaste... Valutazione 5 stelle su cinque
33%
No
67%

Oggi è difficile andare al cinema e dire“ mi sono divertito“

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
rinorigodanzo lunedì 1 gennaio 2018
ce la faremo a sopravvivere in europa? Valutazione 4 stelle su cinque
35%
No
65%

In Europa siamo come quegli studenti incapaci che si ostinano a ripetere che non sono loro a sbagliare, ma che è l'insegnante che li odia.
L'ultima "pensata" della politica, dei cosiddetti "magna magna", è di spendere i fondi europei in soccorso ai poveri che vivono nelle nostre periferie urbane.
Idea che vale "Come un gatto in tangenziale".
Non ci manca la creatività, ma dal dire al fare non siamo proprio capaci di fare.
Come sopravvive un gatto in tangenziale? Come noi in Europa, perche mai saremo capaci di migliorare la vita nei quartieri degradati di Roma e di altre grandi città.
Il quartiere di Bastogi è peggio di Scampia? Sarà vero, ma Coccia di Morto e sicuramente meglio di Capalbio. [+]

[+] lascia un commento a rinorigodanzo »
d'accordo?
gianni dondi lunedì 1 gennaio 2018
posso definirlo un film speciale!?....
50%
No
50%

La trama, l'ambientazione, i dialoghi, i costumi...a mio modesto avviso un film confezionato con maestria da un regista attento e sensibile. Albanese e Cortellesi ai massimi livelli....veramente tutti BRA-VIS-SI-MI....

[+] lascia un commento a gianni dondi »
d'accordo?
viviana sabato 30 dicembre 2017
bel film, bravissimi gli interpreti
33%
No
67%

Sicuramente da vedere....

[+] lascia un commento a viviana »
d'accordo?
paolad.g.81 sabato 30 dicembre 2017
non è il solito cinepanettone Valutazione 4 stelle su cinque
36%
No
64%

Un film davvero bello! Ottimi la Cortellesi, Albanese, i dialoghi, tutto!! Come tematiche ricorda molto "Fortunata" di Castellitto/Mazzantini, ma ha tutto un altro risvolto. Qui c'è ottimismo e umorismo intelligente. Insieme a "Lasciati Andare", direi uno dei migliori film italiani di quest'anno. Consiglio!

[+] lascia un commento a paolad.g.81 »
d'accordo?
giovedì 28 dicembre 2017
film piacevole che fa divertire e riflettere. Valutazione 4 stelle su cinque
29%
No
71%

Bravi un film davvero piacevole che evidenzia quanto sia facile credere alla contaminazione positiva fino a quando sono gli altri a contaminarsi! Bravi entrambi Cortellesi e Albanese.

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
maramaldo giovedì 28 dicembre 2017
il film italiano più bello dell'anno Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Vi consolerà di tutto il resto che pure c'è dentro. Non ci cascate, disagio sociale ed altri spunti problematici portano ad un solo risultato: un'opera d'arte. Riuscita, tutti perfetti. Paola Cortellesi, semplicemente grande. Se lei è l'Italia, Viva l'Italia.

[+] lascia un commento a maramaldo »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5
Come un gatto in tangenziale | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Paola Casella
Pubblico (per gradimento)
  1° | kimkiduk
  2° | pentagrammamagazine.it
  3° | angeloumana
  4° | giajr
  5° | martinside
  6° | rob8
  7° | zim
  8° | jl
  9° | rob8
10° | muttley72
11° | flyanto
12° | rinorigodanzo
Nastri d'Argento (7)
David di Donatello (3)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 28 dicembre 2017
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità