Logan - The Wolverine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Logan - The Wolverine   Dvd Logan - The Wolverine   Blu-Ray Logan - The Wolverine
Un film di James Mangold. Con Hugh Jackman, Patrick Stewart, Richard E. Grant, Boyd Holbrook, Stephen Merchant.
Titolo originale Logan. Azione, durata 135 min. - USA 2017. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 1 marzo 2017. - VM 14 - MYMONETRO Logan - The Wolverine * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alberto venerdì 19 maggio 2017
potente e amaro cinecomic Valutazione 5 stelle su cinque

Come ci siamo ridotti? Wolverine, il quarto supereroe più iconico, il mutante più famoso dell'universo Marvel, la bestia rigenerante e con gli artigli, qui è un autista alcolizzato che non si vuole neanche far riconoscere, zoppica, deve sanguinare per estrarre gli artigli e deve badare a qualcuno ridotto peggio di lui, il novantenne Professor X, prima saggio e modesto preside della scuola per ragazzi diversi, col cervello più potente del mondo, ora affetto da alzheimer e imbottito di farmaci senza i quali mette a rischio addirittura chi gli sta intorno. [+]

[+] lascia un commento a alberto »
williamd sabato 3 giugno 2017
un epico epilogo Valutazione 5 stelle su cinque

Logan, un tempo conosciuto come Wolverine, non è più quello di una volta: il tempo, seppur assai più lentamente rispetto a tutti gli altri, è passato anche per lui. Il corpo che una volta sembrava in tutto e per tutto immortale ed invincibile, ora denota i segni della vecchiaia e della malattia.
Siamo nel 2029, e di mutanti non se ne vedono nascere da decenni. Gli unici della specie rimasti sono il sopraccitato Logan, Calibano e il novantenne Professor X, ma quest'ultimo, nonostante la sua instabilità mentale, pare percepire nei suoi vaghi momenti di lucidità la presenza di un nuovo mutante. Ha ragione, ed infatti di lì a breve Logan fa la conoscenza della piccola Laura e di sua madre, che lo supplica di portare in salvo sua figlia in un misterioso luogo chiamato Eden. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
l''uomodellasala domenica 24 settembre 2017
logan, il western moderno Valutazione 4 stelle su cinque

Parto col dire che chi cercava un cinefumetto cokorato, divertente e adatto a tutti, un film alla Marvel insomma, e è rimasto deluso da questo Logan, sappia che ha fatto bene a non aprezzarlo per quello.
Il film è molto, molto adulto. Viene mostrato un Wolverine vecchio, ormai disilluso, che deve aiutare il professor x per l'ultima volta. Un Logan più autoriale, ben lontano dalle aotmosfere dei soliti cinefumetti marvel. Anzi, più che un cinefumetto, un western. Infatti, le ambientazioni e le atmosfere sono quelle. Come un vecchio pistolero, Logan deve combattere, più che giovani avversari, con la proria coscienza e il proprio passato. Il tutto in uno splendido viaggio in cui verrano affrontati temi come la paternità, L'amore, il perdono. [+]

[+] lascia un commento a l''uomodellasala »
daniele 69 sabato 4 marzo 2017
il wolverine che tutti avremmo voluto vedere da tempo

Wolverine è probabilmente il più complesso, iconico ed amato personaggio dell’universo degli “X-Men”.
Eppure non è stato trattato benissimo nelle pellicole a lui dedicate, parliamoci chiaro si usciva sempre dalla sala con l’amaro in bocca e la sensazione di aver visto sprecata l’ennesima occasione.
Mi sono avvicinato con apprensione a “Logan”, il canto di addio di Hugh Jackman.
Eppure dopo cinque minuti ne sono rimasto assolutamente conquistato.
Liberamente ispirato alla serie a fumetti “Vecchio Logan” di Mark Miller e Steve McNiven e slegato dalla “continuity” dei precedenti film degli “X-Men”.
Ambientato in una cupa America del 2029, così terribilmente simile a come potrebbe diventare in un futuro prossimo (tenete conto che al momento della gestazione del film, nessuno si immaginava un Trump alla presidenza). [+]

[+] lascia un commento a daniele 69 »
rubio93 domenica 12 marzo 2017
l'ultimo wolverine in un era di estinzione Valutazione 4 stelle su cinque

Insolito, commovente, violento. Queste le tre caratteristiche di un film che vuole essere due cose: da un lato il distacco da una saga che non riusciva più, dall'altro la storia conclusiva di un'interpretazione durata vent'anni.
I mutanti sono sull'orlo dell'estizione, costretti a vivere nell'ombra in un mondo che non sembra più tollerarli.
Mossa originale da parte dei produttori quella di distaccare questa storia da tutte le altre. Un mondo completamente diverso da quello a cui lo spettatore era stato abituato, e dove prima c'era una curiosità per i mutanti, ora ci si ritrova catapultati in una narrazione dove prevale l'odio. Questo il mondo che circonda un Wolverine invecchiato e ammalato, le cui ferite faticano a rimarginarsi. [+]

[+] lascia un commento a rubio93 »
biso93 giovedì 6 luglio 2017
un addio ben fatto e splatteroso Valutazione 4 stelle su cinque

Logan e' un film del 2017 diretto da James Mangold. Logan sara' l'ultimo film dedicato agli x-men con Hugh Jackman nei panni di Wolverine. Personaggio iconico e di grande spessore che si e' saputo fare largo nel mondo dei cinecomic grazie alla grande presenza scenica dell'attore stesso. Logan e' un film che ha il grande merito di accostare l'enterteiment tipico dei cinecomic ad una profonda lettura dei personaggi, caratterizzati benissimo da Hugh Jackman e dal grande Patrick Stewart. Il rapporto di questi ultimi messo in scena da Mangold e' semplicemente fantastico e ricco di piccole sfumature. A tutto questo si aggiunge una buona dose di sangue e violenza che di fatto da una maggiore forza al film stesso. [+]

[+] lascia un commento a biso93 »
paolosalvaro venerdì 10 marzo 2017
the last of us Valutazione 4 stelle su cinque

Logan, capitolo finale della saga di Wolverine e della vecchia generazione di X-Men, è un'opera magistrale quasi del tutto slegata dal canonico universo cui tali mutanti fanno riferimento, ottimamente diretta da un redivivo James Mangold che torna qui ad essere quel regista ispirato ed eclettico che era stato nei suoi anni migliori, quando aveva diretto il remake di Quel treno per Yuma ed il biografico Quando l'amore brucia l'anima in onore di Johnny Cash.   E' un film che poco o nulla ha a che spartire con il mondo dei cinecomic; lo si può tranquillamente collocare su di un ipotetico podio dei migliori film di genere alle spalle solo de Il cavaliere oscuro di Nolan e di Spider-Man 2 di Sam Raimi. [+]

[+] lascia un commento a paolosalvaro »
rubio93 lunedì 13 marzo 2017
l'ultimo wolverine in un era di estinzione Valutazione 4 stelle su cinque

Insolito, commovente, violento. Queste le tre caratteristiche di un film, che vuole fare due cose: distaccarsi da una saga fin troppo prolungata e essere l'ultimo in cui Hugh Jackman veste i panni di Logan.

Mossa originale e dopo tanto tempo, appunto, insolita, da parte dei produttori quella di catapultare in mondo completamente diverso da quello a cui sono stati abituati gli spettatori. Una realtà in cui i mutanti rimasti cercano di sopravvivere, vivendo nell'ombra e nella paura. Se nei precedenti film si era sviluppato un atteggiamento di tolleranza per il diverso, qui c'è odio e sospetto nei confronti di chi non rientra all'interno di una determinata categoria. [+]

[+] lascia un commento a rubio93 »
cristian mercoledì 22 marzo 2017
da una generazione all'altra. Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente Wolverine trova la dimensione che gli appartiene grazie al regista statunitense James Mangold (Kate and Leopold; Innocenti bugie; Wolverine - L’immortale) che con l’ottimo Logan - The Wolverine riesce adimmergere pienamente, e per la prima volta, il supereroe di casa Marvel nell’habitat a lui più congeniale, fatto di violenza e, oramai, di decadenza fisica e interiore. Mangold partecipa anche alla sceneggiatura del film insieme a Scott Frank (Minority Report; The Interpreter; Wolverine - L’immortale; Assassin’s Creed) e Michael Green (i prossimi Blade Runner 2049 eAlien: Covenant). Se per gran parte del girato a parlare sono le mani e gli artigli, per il resto il copione risulta ben scritto, mentre la storia, con la giusta dose di dramma, scorre piacevolmente e con buona intensità. [+]

[+] lascia un commento a cristian »
marcor giovedì 23 marzo 2017
ahia... Valutazione 3 stelle su cinque

Mia moglie ama questo personaggio e come per molte altre donne, l'attore Hugh Jackman. Quindi andiamo al cinema, una bella multisala comoda e ben sonorizzata. Premetto che ho visto tutti i film precedenti. Temevo l'effetto che purtroppo questo film ha dimostrato fin dai primi minuti: la banalità. Per chiudere la saga questo episodio finale è chiaramente tirato per i capelli. Ben girato, bella fotografia, bravi tutti...ma santo cielo, questo mix tra Mad Max ed una cinquantina di film e telefilm degli ultimi quarant'anni mi ha stancato dopo solo quindici minuti. Credo vada bene per il botteghino, evidentemente non per me. Peccato.

[+] questione di gusti (di l''uomodellasala)
[+] lascia un commento a marcor »
pagina: « 1 2 3 4 »
Logan - The Wolverine | Indice