La ragazza nella nebbia

Acquista su Ibs.it   Dvd La ragazza nella nebbia   Blu-Ray La ragazza nella nebbia
Un film di Donato Carrisi. Con Toni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Italia, Francia, Germania 2017. - Medusa uscita giovedì 26 ottobre 2017. MYMONETRO La ragazza nella nebbia * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alesimoni lunedì 30 ottobre 2017
meglio il lago della nebbia.. Valutazione 2 stelle su cinque

Purtroppo una grande delusione. Scritto male, recitato peggio, un thriller che annoia per gran parte del tempo e che nn riesce ad emozionare nemmeno nel climax finale con i vari colpi di scena rivelatori. Non ho letto il libro, ma si intuisce che l'intreccio narrativo alla base di tutto possa essere valido, ma il risultato portato sullo schermo è scadente. Addirittura Toni Servillo ha fornito una prova ben al di sotto delle sue possibilità, sembrando spesso non allineato al personaggio interpretato;lo stesso non si può dire per Boni: lui è stato coerente con la maggior parte delle altre interpretazioni : scadente. Salverei solo Jean Reno. Risibile la caratterizzazione estetica dei popolani: vestiti tutti con pile e camicie di fustagno che nemmeno fossimo negli anni 40. [+]

[+] lascia un commento a alesimoni »
roberteroica domenica 29 ottobre 2017
troppa nebbia ... ci si perde Valutazione 1 stelle su cinque

La ragazza nella nebbia forse è stata presa dal Diavolo. Sulla sua scomparsa, avvenuta in un piccolo centro di una valle montana, indaga un cinico ispettore di polizia. E’ intelligente e cattivo e non gli importa della verità. Usa i mezzi che ha a disposizione, e si serve della stampa per creare un Big Carnival che sarebbe piaciuto a Billy Wilder. Il corpo non si trova ma i sospetti ricadono ben presto su un modesto insegnante che ha la sfortuna di possedere un fuoristrada bianco visto troppo spesso sul luogo della scomparsa. Ma forse anche l’introverso Mattia, che film a tutto e tutti, ha visto qualcosa ? E’ stata fatta fuori ? E quale sarebbe il movente ? La vanità è il filo conduttore che porterà dritto il vettore del crimine nell’antro del Male. [+]

[+] lascia un commento a roberteroica »
maurizio.meres domenica 5 novembre 2017
buon film forse eccessivamente teatrale Valutazione 3 stelle su cinque

Siamo nell'estremo nord d'Italia,in una vallata dove tutti si conoscono e sono consapevolmente complici di tutto ciò che accade,le stesse facce,la normalissima routine quotidiana,si parla poco anche perché il confrontarsi diventa noiosissimo e inconcludente,per far parlare e soprattutto per far vedere che esiste questo paese deve succedere qualcosa,attraverso il cinismo di un commissario,e l'isolamento esistenziale di un intero paese,con la complicità delle televisione e di un giornalismo invadente sempre alla ricerca di un qualcosa di eclatante,la scomparsa di una ragazza con l'inevitabile morte,fa sì che tutto il mondo ne parli. [+]

[+] lascia un commento a maurizio.meres »
flyanto venerdì 27 ottobre 2017
un'orribile scomparsa Valutazione 4 stelle su cinque

"La Ragazza nella Nebbia" del regista, attore e scrittore Donato Carrisi, è un thriller che ruota tutto intorno all'indagine che un agente di Polizia "caduto in disgrazia" (Toni Servillo) conduce in un paesino sperduto in montagna sull'improvvisa scomparsa di una ragazza di 16 anni dai capelli rossi. Le sue ricerche lo porteranno a contatto con svariati residenti e non della comunità montana in questione sino alla terribile verità.....

Un film molto ben diretto, sceneggiato ed interpretato che pertanto funziona benissimo anche dal punto di vista della storia stessa. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
pagina: « 1 2 3 4
La ragazza nella nebbia | Indice