Geostorm

Acquista su Ibs.it   Dvd Geostorm   Blu-Ray Geostorm
Un film di Dean Devlin. Con Gerard Butler, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Andy Garcia, Ed Harris.
Titolo originale Geostorm. Azione, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita mercoledý 1 novembre 2017. MYMONETRO Geostorm * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fantastico. Valutazione 4 stelle su cinque

di alessiocodi

Feedback: 924 | altri commenti e recensioni di alessiocodi
giovedý 2 novembre 2017

Sono stati tantissimi nel corso degli anni i film su tragedie ambientali, su apocalissi e distruzioni di massa. Geostorm sicuramente rappresenta una novità perchè è andato "oltre" pur restando "attuale", mi spiego meglio. La storia è ambientata ai nostri giorni ma è rappresentata da una novità tecnologica che ovviamente non esiste ma che perfettamente si inserisce nelle criticità attualissime sul clima e che il regista e la produzione sono riuscite ad attare perfettamente. Venendo al terma cinematografico occorre sicuramente sottolineare come il film è ben fatto, la trama scorre perfettamente non lasciando mai spazio a grandi dubbi o incertezze, il doppiaggio è perfetto. Ciò su cui si è maggiormente lavorato su questo film sono sicuramente gli effetti speciali, veramente eccezzionali. Ho definito il film con il solo termine "fantastico" perchè è sicuramente un film fantasy, ma per quanto possa essere veramente un ottimo film, forse in alcuni casi si è leggermente esagerato andando veramente a toccare il paradossale. Tuttavia il film è così intigrante e particolare che questo dato passa in secondo piano. Non ci annoia mai perchè accade sempre qualcosa! La cosa che veramente bisogna puntualizzare è che come tutti i film ci sono dei profili di prevedibilità delle scene, ma sono veramente tante le scene in cui succede ciò che non ti aspetti, delle sorprese veramente eccezionali che vi lasceranno stupiti. Bellissime, come solo gli americani sanno fare, tutte quelle scene di riunioni tra i politici USA davanti a giganteschi teleschermi e i modernissimi dialoghi tra lo spazio e il pianeta terra. Piccolissimo appunto, per il film si sarebbero potute trovare delle canzoni e delle musiche più adatte.

[+] lascia un commento a alessiocodi »
Sei d'accordo con la recensione di alessiocodi?

Ultimi commenti e recensioni di alessiocodi:

Geostorm | Indice

1░ | carloalberto