Geostorm

Acquista su Ibs.it   Dvd Geostorm   Blu-Ray Geostorm
Un film di Dean Devlin. Con Gerard Butler, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Andy Garcia, Ed Harris.
Titolo originale Geostorm. Azione, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 1 novembre 2017. MYMONETRO Geostorm * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledì 4 novembre 2020
film invero confuso Valutazione 0 stelle su cinque

La"Stilmischung"(commistione di generi)non sempre, anzi raramente, gioava a un film:"Geostorm"(Dean Devlin, anche autore di soggetto e sceneggiatura, insieme con Paul Guyot, 2017)soffre di queste contaminazioni eccessive: il"Dutch Boy"che dovrebbe rimediare ai disastri ecologici, riportando la"normalità"a livello climatico viene insidiato anzi decisamente boicottato fino alla distruzione da un cattivo politico arrogante che aspira a uccidere il presidente USA per divenire presidente egli stesso e ancora... Film catastrotico, "Gemostorm"è anche un thriller spionistico, un film di spionaggio(politico, oltre che industriale), un action movie, con alcune pause idilliache, in famiglia e c'è(più sommessamente)anche una love story. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
carloalberto giovedì 2 novembre 2017
guazzabuglio di generi Valutazione 2 stelle su cinque

Fantascienza, catastrofismo, complottismo, azione e dramma familiare tra due fratelli. Ma su tutti i generi prevale il solito patriottismo a stelle e strisce, che dovrebbe fare da collante, basato sul mito del cowboy eroe, Gerard Butler, che risolve tutto, e in questo caso salva addirittura il mondo, con un cazzotto. Dal regista Dean Devlin, esperto in serie TV americane, molte, ovviamente, le inquadrature e i dialoghi scialbi e scontati dei telefilm. A salvare il film dal torpore e lo spettatore dallo sbadiglio ci pensano gli effetti speciali visivi che puntellano una trama traballante e prevedibile e la partecipazione di un caratterista di lusso, Ed Harris, e di un attore del calibro di Andy Garcia, relegato in una parte di secondaria importanza anche se cruciale. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
alessiocodi giovedì 2 novembre 2017
fantastico. Valutazione 4 stelle su cinque

Sono stati tantissimi nel corso degli anni i film su tragedie ambientali, su apocalissi e distruzioni di massa. Geostorm sicuramente rappresenta una novità perchè è andato "oltre" pur restando "attuale", mi spiego meglio. La storia è ambientata ai nostri giorni ma è rappresentata da una novità tecnologica che ovviamente non esiste ma che perfettamente si inserisce nelle criticità attualissime sul clima e che il regista e la produzione sono riuscite ad attare perfettamente. Venendo al terma cinematografico occorre sicuramente sottolineare come il film è ben fatto, la trama scorre perfettamente non lasciando mai spazio a grandi dubbi o incertezze, il doppiaggio è perfetto. [+]

[+] lascia un commento a alessiocodi »
jennyx domenica 12 novembre 2017
magnifico Valutazione 5 stelle su cinque

Sinceramente leggendo alcune di queste recensioni non capisco più cosa le persone si aspettino da un film! Io ho trovato Geostorm a dir poco spettacolare con un'ottima sceneggiatura, storia ed effetti speciali. Film davvero avvincente, emozionante! Era da tanto che non vedevo un film così ben fatto, senza volgarità e violenza gratuita che ormai abbondano nel  cinema americano. Ultimamente assisto a film contorti e astrusi per la ricerca dell' originalità a tutti i costi dei dialoghi e della trama. Qui invece si tenta un recupero del grande cinema di avventura schietto e di vecchio stampo, di emozione genuina di film come Ttanic ma con il vantaggio dei grandi mezzi attuali. [+]

[+] mah? (di no_data)
[+] lascia un commento a jennyx »
Geostorm | Indice

2° | carloalberto