Geostorm

Acquista su Ibs.it   Dvd Geostorm   Blu-Ray Geostorm
Un film di Dean Devlin. Con Gerard Butler, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Andy Garcia, Ed Harris.
Titolo originale Geostorm. Azione, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 1 novembre 2017. MYMONETRO Geostorm * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledì 4 novembre 2020
film invero confuso Valutazione 0 stelle su cinque

La"Stilmischung"(commistione di generi)non sempre, anzi raramente, gioava a un film:"Geostorm"(Dean Devlin, anche autore di soggetto e sceneggiatura, insieme con Paul Guyot, 2017)soffre di queste contaminazioni eccessive: il"Dutch Boy"che dovrebbe rimediare ai disastri ecologici, riportando la"normalità"a livello climatico viene insidiato anzi decisamente boicottato fino alla distruzione da un cattivo politico arrogante che aspira a uccidere il presidente USA per divenire presidente egli stesso e ancora... Film catastrotico, "Gemostorm"è anche un thriller spionistico, un film di spionaggio(politico, oltre che industriale), un action movie, con alcune pause idilliache, in famiglia e c'è(più sommessamente)anche una love story. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
pedro mercoledì 17 ottobre 2018
improponibile Valutazione 1 stelle su cinque

Inguardabile. Improponibile.

Chiarisco che sono un buon spettatore di film “catastrofici”.  Quindi non mi disturbano troppo le esagerazioni ed incongruenze inverosimili. So cosa sto guardando e mi diverto.
Ma questo è realmente inguardabile, nonostante la presenza di alcuni buoni attori che qui, sapendo la “ciofeca” che stavano girando, sembrano comparse di passaggio.

Rispamitevi a visione.

[+] lascia un commento a pedro »
sabato 3 marzo 2018
insopportabile

6 minuti di scene catastrofiche e due ore di chiacchiere. Se voglio assaporar dialoghi e attori guardo un dramma non un film di pomposi e noiosi americani col solito presidente in prima fila

seiken77 sabato 17 febbraio 2018
un film studiato a tavolino con i politici... Valutazione 1 stelle su cinque

Fin dall'inizio del film ci si rende conto che c'è qualcosa che non và, la mancanza di originalità si fa sentire, rispecchiando un inizio simile ad altri recenti film di fantascienza con l'unica novità che si esprime nel controllo del clima, ennesima rappresentazione dell'onnipotenza d'oltreoceano. Effetti speciali ridotti all'osso e una qualità recitativa per nulla degna di nota. Una trama che vuole forzare la mano in modo quanto mai esagerato a livello politico, dagli stati uniti che si pavoneggiano come leader democratici che cedono il controllo del clima alla comunità internazionale e che alla fine trovano il modo di evitare. [+]

[+] lascia un commento a seiken77 »
gustibus sabato 25 novembre 2017
tra il serio e il faceto Valutazione 2 stelle su cinque

Pochissime volte ho dato 2stelle,ma questo Geostorm mi ha fatto quasi sorridere.Gerard Butler fa la parte dell'eroe che a capo di una stazione orbitante controlla 200satelliti per tenere sotto controllo il clima nel mondo.Ed Harris,braccio destro del presidente Usa(Andy Garcia)fa il cattivone che vuole la distruzione del mondo cercando di sabotare con un virus il comando centrale della stazione orbitante provocando cataclismi in tutto il mondo.Finche'...dai vedete il film!Gli effetti speciali durano nel totale dei 100minuti di visione del film circa un 6/7 minuti..poi si entra un po' nella commedia,anche se il racconto dovrebbe essere serioso.La cosa buffa e'che a Hong Kong dove comincia la serie di sconvolgimenti climatici dovrebbero esserci,dalle immagini,centinaia di migliaia di morti. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
jennyx domenica 12 novembre 2017
magnifico Valutazione 5 stelle su cinque

Sinceramente leggendo alcune di queste recensioni non capisco più cosa le persone si aspettino da un film! Io ho trovato Geostorm a dir poco spettacolare con un'ottima sceneggiatura, storia ed effetti speciali. Film davvero avvincente, emozionante! Era da tanto che non vedevo un film così ben fatto, senza volgarità e violenza gratuita che ormai abbondano nel  cinema americano. Ultimamente assisto a film contorti e astrusi per la ricerca dell' originalità a tutti i costi dei dialoghi e della trama. Qui invece si tenta un recupero del grande cinema di avventura schietto e di vecchio stampo, di emozione genuina di film come Ttanic ma con il vantaggio dei grandi mezzi attuali. [+]

[+] mah? (di no_data)
[+] lascia un commento a jennyx »
williamd venerdì 3 novembre 2017
che banalità!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Senza spendere troppe parole, vi dico solo che si tratta di un film che non lascia niente. La classica brutta americanata con tanti effetti speciali, irrealismo fuori da ogni logica, prevedibilità dello svolgimento della trama come un sentiero spianato, battutine alla Marvel che fanno ridere non per il loro umorismo ma per reazione al non voler piangere.
Non mi perdo nemmeno a scrivervi neanche un abbozzo della storia del film perché non merita proprio, ma vi consiglio solamente di non andarlo a vedere.
Se volete avere un'idea di che razza di pellicola sia, vi dico solo che a me ha ricordato molto il recente San Andreas con Dwayne Johnson...che banalità!

[+] lascia un commento a williamd »
carloalberto giovedì 2 novembre 2017
guazzabuglio di generi Valutazione 2 stelle su cinque

Fantascienza, catastrofismo, complottismo, azione e dramma familiare tra due fratelli. Ma su tutti i generi prevale il solito patriottismo a stelle e strisce, che dovrebbe fare da collante, basato sul mito del cowboy eroe, Gerard Butler, che risolve tutto, e in questo caso salva addirittura il mondo, con un cazzotto. Dal regista Dean Devlin, esperto in serie TV americane, molte, ovviamente, le inquadrature e i dialoghi scialbi e scontati dei telefilm. A salvare il film dal torpore e lo spettatore dallo sbadiglio ci pensano gli effetti speciali visivi che puntellano una trama traballante e prevedibile e la partecipazione di un caratterista di lusso, Ed Harris, e di un attore del calibro di Andy Garcia, relegato in una parte di secondaria importanza anche se cruciale. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
alessiocodi giovedì 2 novembre 2017
fantastico. Valutazione 4 stelle su cinque

Sono stati tantissimi nel corso degli anni i film su tragedie ambientali, su apocalissi e distruzioni di massa. Geostorm sicuramente rappresenta una novità perchè è andato "oltre" pur restando "attuale", mi spiego meglio. La storia è ambientata ai nostri giorni ma è rappresentata da una novità tecnologica che ovviamente non esiste ma che perfettamente si inserisce nelle criticità attualissime sul clima e che il regista e la produzione sono riuscite ad attare perfettamente. Venendo al terma cinematografico occorre sicuramente sottolineare come il film è ben fatto, la trama scorre perfettamente non lasciando mai spazio a grandi dubbi o incertezze, il doppiaggio è perfetto. [+]

[+] lascia un commento a alessiocodi »
Geostorm | Indice

2° | carloalberto