Auguri per la tua morte

Acquista su Ibs.it   Dvd Auguri per la tua morte   Blu-Ray Auguri per la tua morte
Un film di Christopher Landon. Con Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews.
Titolo originale Happy Death Day. Horror, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2017. - Universal Pictures uscita giovedì 9 novembre 2017. MYMONETRO Auguri per la tua morte * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stramonio70 lunedì 13 novembre 2017
scopiazzatura di "ricomincio da capo e "scream" Valutazione 1 stelle su cinque

Posso capire che oggigiorno pretendere originalità da un film sia un'impresa piuttosto ardua. Ormai è già stato scritto e girato quasi tutto. Qui però si esagera davvero. L'idea di base è presa pari pari (morale inclusa) da "Ricomincio da capo" del 1993 con Bill Murray, mentre gli innesti thriller (se così li possiamo chiamare) ricordano fin troppo "Scream" del 1996 di Wes Craven e altre pellicole dello stesso genere. Penso che i produttori di questo film sicuramente avranno pagato i diritti per le due opere precedentemente citate perché altrimenti ci sarebbero tutti gli estremi per un'accusa di plagio in piena regola. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
jlkbest72 venerdì 17 novembre 2017
brivido dallo sfondo commedy Valutazione 3 stelle su cinque

Mi aspettavo poco in realtà il film è in grado di dare un giusto connubio tra tensione e comicità
La protagonista odiosa ed irriverente si trasforma poco a poco (o meglio morte dopo morte) in dolce e premurosa come nelle più classiche delle commedie.
Sull'assassino francamente lo si poteva nascondere un po' meglio comunque nonostante lo si intuisca il colpo di scena finale rimane.
Fantastica la citazione su "Ricomincio da capo" del 1993 con Bill Murray nel finale del film a testimonianza di una particolare ironia del regista che pare mandare un messaggio agli spettatori più schizzinosi ed insoddisfatti che subito paragonano i due film a riflettere sulla sua consapevolezze di aver per forza di cose tracciato una storia che prevede inevitabilmente delle similudini col predecessore.

[+] lascia un commento a jlkbest72 »
fabal domenica 3 dicembre 2017
ricomincio da... tree Valutazione 2 stelle su cinque

E’ lunedì 18, il giorno del compleanno di Tree: la ragazza si sveglia a casa di uno sconosciuto mentre il suo cellulare squilla. La giornata trascorre tra la coinquilina che le regala un cupcake, un pranzo con le ragazze kappa, il professore con cui ha una relazione e una festa a sorpresa. Ma l’epilogo è inaspettato: Tree viene inseguita e uccisa da un assassino che porta una buffa maschera. Poi… E’ di nuovo lunedì 18, la ragazza si risveglia e la giornata ricomincia da capo.

Per meravigliare non basta la ripetizione: non è solo a Ricomincio da Capo, di cui è sostanzialmente un remake, che Auguri per tua morte deve pagare dazio per una trama costruita sul looping. [+]

[+] lascia un commento a fabal »
ritagargaglione martedì 27 febbraio 2018
rivivere per conoscere Valutazione 0 stelle su cinque

Un film thriller che ancora una volta riprende il filone del loop temporale, che è uno dei temi più abusati ma sempre evergreen per chi ha le abilità cinematografiche di  Christopher Beau Landon, che dopo aver diretto con successo alcuni dei thriller più riusciti degli ultimi anni, si cimenta con una storia morbosamente affascinante, un pó sbiadita per quanto riguarda le ambientazioni ma che riesce ugualmente a mantenere viva l'attenzione dello spettatore. La storia è così piacevole da guardare perché ha il pregio di essere recitata da attori giovani ma di certo non alle prime armi, la protagonista Jessica Rothe, che abbiamo già avuto modo di apprezzare in uno degli ultimi film di Muccino, è un'interpete sobria ma allo stesso tempo convincente e, nonostante l'età, appare più che credibile nei panni di una collegiale. [+]

[+] lascia un commento a ritagargaglione »
jennyx lunedì 20 novembre 2017
piacevole sorpresa Valutazione 5 stelle su cinque

Sono andata al cinema senza troppa convinzione per questo film a meta' strada tra fantasy e commedia, non lo definirei horror! Qualcuno qui ha scritto che è noioso ma io non ho riscontrato assolutamente questo, anzi l'opposto: il ritmo e' piuttosto sostenuto, con colpi di scena e tocchi di ironia. Le battute piacevolmente argute, i dialoghi sono concisi in coerenza con la frenesia della storia per l'urgenza della protagonista di risolvere il guaio. Magari ci si aspetterebbe realisticamente un dramma interiore paralizzante per lei, ma il tipo di film vuole volutamente conservare la sua leggerezza e un accenno di grottesco e puntare all' intrattenimento puro, pur senza rinunciare a momenti piu' profondi e toccanti ( il percorso interiore della ragazza). [+]

[+] lascia un commento a jennyx »
Auguri per la tua morte | Indice

Emanuele Sacchi