Auguri per la tua morte

Acquista su Ibs.it   Dvd Auguri per la tua morte   Blu-Ray Auguri per la tua morte
Un film di Christopher Landon. Con Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews, Charles Aitken.
Titolo originale Happy Death Day. Horror, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2017. - Universal Pictures uscita giovedý 9 novembre 2017. MYMONETRO Auguri per la tua morte * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio venerdý 30 novembre 2018
indagini sulla mia morte Valutazione 2 stelle su cinque

Tree si ritrova intrappolata rivivendo lo stesso giorno, quello del suo compleanno, in cui verrà brutalmente uccisa da un misterioso assassino che indossa una maschera. Una volta morta rivivrà la stessa giornata, toccherà a lei dunque indagare sulle tracce del proprio assassino. Il film appare chiaramente un "Ricomincio da capo" in versione thriller con leggere sfumature di "Scream". Quello che esce fuori è un prodotto copiato in fin dei conti. Desta curiosità l'ipotesi di un sequel nel quale verrà spiegato (ammesso che si possa effettivamente spiegarlo) il motivo per il quale Tree rimane intrappolata a rivivere il giorno del proprio compleanno. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
totybottalla mercoledý 10 ottobre 2018
horror tribute mix! Valutazione 2 stelle su cinque

Il lavoro di Landon si rifà chiaramente ai titoli già citati abbondantemente ma, la morale forte del film prende spunto e un pò di più dal classico (canto di natale): "An American Christmas carol" Difficile inventare storie nuove dell'horror, basterebbe frugare nella cronaca macabra quotidiana che ormai supera di gran lunga la fantasia, la visione del film risulta sterile annoiando a tratti, un racconto un pò troppo macchinoso reso ancora inafferrabile dalla trama thriller un pò confusa, mia valutazione: 2,5 stelle. Saluti.

[+] lascia un commento a totybottalla »
claus99 venerdý 29 giugno 2018
uno dei migliori film visto nellĺultimo periodo Valutazione 5 stelle su cinque

Secondo il mio modesto parere,durante il lasso di tempo dal 2014 al 2017 non ci sono stati molti film horro belli ed emozionanti,sempre tutti molto banali o scontati,o con poca suspance. Questo film Ŕ molto pi¨ tendente al genere thriller,nonostante ci˛ penso sia uno dei pi¨ riusciti negli ultimi anni. Ricco di suspance,molti colpi di scena,rivelazione finale che lascia a bocca aperta. ╚ ufficialmente da oggi uno dei miei preferiti,consigliato davvero a tutti. 5 stelle a parer mio meritate.

[+] lascia un commento a claus99 »
ritagargaglione martedý 27 febbraio 2018
rivivere per conoscere Valutazione 0 stelle su cinque

Un film thriller che ancora una volta riprende il filone del loop temporale, che è uno dei temi più abusati ma sempre evergreen per chi ha le abilità cinematografiche di  Christopher Beau Landon, che dopo aver diretto con successo alcuni dei thriller più riusciti degli ultimi anni, si cimenta con una storia morbosamente affascinante, un pó sbiadita per quanto riguarda le ambientazioni ma che riesce ugualmente a mantenere viva l'attenzione dello spettatore. La storia è così piacevole da guardare perché ha il pregio di essere recitata da attori giovani ma di certo non alle prime armi, la protagonista Jessica Rothe, che abbiamo già avuto modo di apprezzare in uno degli ultimi film di Muccino, è un'interpete sobria ma allo stesso tempo convincente e, nonostante l'età, appare più che credibile nei panni di una collegiale. [+]

[+] lascia un commento a ritagargaglione »
liuk sabato 24 febbraio 2018
horror??? Valutazione 3 stelle su cinque

Come si faccia ad inserire questo film tra gli horror è per me un mistero! detto questo siamo dinnanzi ad un teen fanta thriller sull'ormai stra-abusato tema dei loop temporali, a me personalmente sempre piaciuto. La pellicola è divertente, veloce e semplice. Lei, Jessica Rothe, bella e brava.
Film consigliato senza troppe pretese.

[+] lascia un commento a liuk »
fabal domenica 3 dicembre 2017
ricomincio da... tree Valutazione 2 stelle su cinque

E’ lunedì 18, il giorno del compleanno di Tree: la ragazza si sveglia a casa di uno sconosciuto mentre il suo cellulare squilla. La giornata trascorre tra la coinquilina che le regala un cupcake, un pranzo con le ragazze kappa, il professore con cui ha una relazione e una festa a sorpresa. Ma l’epilogo è inaspettato: Tree viene inseguita e uccisa da un assassino che porta una buffa maschera. Poi… E’ di nuovo lunedì 18, la ragazza si risveglia e la giornata ricomincia da capo.

Per meravigliare non basta la ripetizione: non è solo a Ricomincio da Capo, di cui è sostanzialmente un remake, che Auguri per tua morte deve pagare dazio per una trama costruita sul looping. [+]

[+] lascia un commento a fabal »
alcofribas sabato 2 dicembre 2017
bel film autoironico e citazionista Valutazione 4 stelle su cinque

Comincia come un college-movie, ma gradualmente diventa divertente e soprattutto molto autoironico. Non è la comicità spesso un po’ greve di altre prese in giro dei film horror, ma più sottile e coinvolgente.
Le citazioni si sprecano, non appesantiscono la visione per chi non le conosce ma danno quel tocco in più a chi invece le riconosce.
Molto carino.

[+] lascia un commento a alcofribas »
jennyx lunedý 20 novembre 2017
piacevole sorpresa Valutazione 5 stelle su cinque

Sono andata al cinema senza troppa convinzione per questo film a meta' strada tra fantasy e commedia, non lo definirei horror! Qualcuno qui ha scritto che è noioso ma io non ho riscontrato assolutamente questo, anzi l'opposto: il ritmo e' piuttosto sostenuto, con colpi di scena e tocchi di ironia. Le battute piacevolmente argute, i dialoghi sono concisi in coerenza con la frenesia della storia per l'urgenza della protagonista di risolvere il guaio. Magari ci si aspetterebbe realisticamente un dramma interiore paralizzante per lei, ma il tipo di film vuole volutamente conservare la sua leggerezza e un accenno di grottesco e puntare all' intrattenimento puro, pur senza rinunciare a momenti piu' profondi e toccanti ( il percorso interiore della ragazza). [+]

[+] lascia un commento a jennyx »
jlkbest72 venerdý 17 novembre 2017
brivido dallo sfondo commedy Valutazione 3 stelle su cinque

Mi aspettavo poco in realtà il film è in grado di dare un giusto connubio tra tensione e comicità
La protagonista odiosa ed irriverente si trasforma poco a poco (o meglio morte dopo morte) in dolce e premurosa come nelle più classiche delle commedie.
Sull'assassino francamente lo si poteva nascondere un po' meglio comunque nonostante lo si intuisca il colpo di scena finale rimane.
Fantastica la citazione su "Ricomincio da capo" del 1993 con Bill Murray nel finale del film a testimonianza di una particolare ironia del regista che pare mandare un messaggio agli spettatori più schizzinosi ed insoddisfatti che subito paragonano i due film a riflettere sulla sua consapevolezze di aver per forza di cose tracciato una storia che prevede inevitabilmente delle similudini col predecessore.

[+] lascia un commento a jlkbest72 »
stramonio70 lunedý 13 novembre 2017
scopiazzatura di "ricomincio da capo e "scream" Valutazione 1 stelle su cinque

Posso capire che oggigiorno pretendere originalità da un film sia un'impresa piuttosto ardua. Ormai è già stato scritto e girato quasi tutto. Qui però si esagera davvero. L'idea di base è presa pari pari (morale inclusa) da "Ricomincio da capo" del 1993 con Bill Murray, mentre gli innesti thriller (se così li possiamo chiamare) ricordano fin troppo "Scream" del 1996 di Wes Craven e altre pellicole dello stesso genere. Penso che i produttori di questo film sicuramente avranno pagato i diritti per le due opere precedentemente citate perché altrimenti ci sarebbero tutti gli estremi per un'accusa di plagio in piena regola. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
Auguri per la tua morte | Indice

Emanuele Sacchi