On the Milky Road - Sulla Via Lattea

Acquista su Ibs.it   Dvd On the Milky Road - Sulla Via Lattea   Blu-Ray On the Milky Road - Sulla Via Lattea

giacomino martedì 16 novembre 2021
aveva ragione gantoxxi Valutazione 0 stelle su cinque

Come diceva Fantozzi e' una cagata pazzesca

[+] lascia un commento a giacomino »
martedì 9 novembre 2021
mr. Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a »
stefano capasso sabato 11 settembre 2021
l''amore è l''unica salvezza Valutazione 3 stelle su cinque

Durante la guerra della Jugoslavia, in un piccolo villaggio un uomo si reca giornalmente a prendere il latte, e ogni giorno vede una donna, italiana portata in Jugoslavia, di cui pian piano si innamora. Ma lui è già promesso sposo di una ragazza che ha organizzato il matrimonio del fratello proprio con la donna italiana. A complicare il tutto le esplosioni delle mine e delle bombe che spesso si rivelano fatali per gli abitanti del villaggio,
Emir Kusturica torna ai suoi racconti surreali incentrati sull’amore, e le relazioni durante il difficile tempo di guerra. È proprio l’amore che sembra essere l’unica motivazione che tutti trovano per resistere ed andare avanti in un clima dove la guerra è ormai diventata quotidianità ordinaria, e che a malapena scuote le anime anche in occasioni delle tante morti che si succedono. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
no_data martedì 5 febbraio 2019
eccezionale l'ultimo kusturica.

Ancora un umanissimo film di Kusturica, oscillante tra realta' e dimensione fiabesca o naif, cara al regista di Sarajevo. Lieta sorpresa una efficacissima Bellucci nel ruolo della protagonista tra amore e morte. La maschera seria dello stesso Kusturica percorre l'opera, che presenta una ambientazione naturale davvero speciale, nelle selvagge terre della Croazia e della Bosnia. Il regista ha dichiarato:"Il mio desiderio e' d'essere al posto degli angeli, di sognare come sognano i giovani". E nel finale lo scanzonato capopopolo che egli impersona diventa appunto un "angelo", un sacerdote ortodosso, colpito dalla morte dell'amata.

[+] lascia un commento a no_data »
writer58 sabato 3 giugno 2017
lo zoo dei balcani Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo aver visto alcuni film che mi sono parsi inessenziali e privi di smalto (e anche un po' noiosi) come "La tenerezza" dell'ottimo Amelio (una storia di malessere e solitudini ambientata in una Napoli intermedia tra una casbah marocchina e una città della Mitteleuropa), "Ritratto di famiglia con tempesta" (un film giapponese che riesce nell'impresa di abbinare dialoghi inefficaci con una storia banale  narrata stancamente), "A casa nostra", (una proposta che vorrebbe ispirarsi all'attualità politico-sociale della Francia di oggi, col suo corredo di xenofobia e discriminazione verso gli immigrati, ma che scade  in una specie di "love story"  contrastata e improbabile), mi sono accostato all'ultimo film di Kusturica con qualche timore. [+]

[+] lascia un commento a writer58 »
teodas giovedì 18 maggio 2017
debole, debole Valutazione 1 stelle su cinque

piloto automatico; non si sono persone dentro; molto meno divertente di quanto crede il regista...

[+] lascia un commento a teodas »
flyanto mercoledì 17 maggio 2017
l'amore ai tempi della guerra Valutazione 3 stelle su cinque

Ambientato nei territori dell'ex-Jugoslavia al tempo del conflitto, "On the Milky Road" racconta la grande storia d'amore tra un uomo (Emir Kusturica) ed una donna (Monica Bellucci) i quali sono però sono promessi sposi a due altre persone: il primo ad una ex-ginnasta e giovane donna e la seconda all'anziano fratello di lei reduce dalla guerra. Il protagonista ogni giorno porta il latte ai soldati nelle trincee e nel corso di uno di questi percorsi conosce la donna con cui scatta un'attrazione reciproca fortissima. Il loro legame dovrà superare numerosi ostacoli nonchè impedimenti prima di riuscire a trionfare definitivamente. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
loland10 domenica 14 maggio 2017
latte e fuoco Valutazione 3 stelle su cinque

On The Milky Road. Sulla via Lattea” (On The Milky Road, 2016) è l’undicesimo lungometraggio del regista di Sarajevo Emir Kusturica.
Tratto da tre storie vere e molto fantasia”.
Film di epigoni, di suoni, matti, animali, volti, voli, pallottole, paludi, militi, saette, sangue, vasca, sguardi, sogni, ansie, ferite e amori. Come in una favola arieggiante tra crudezze di uomini e in mezzo ai fronti, la storia è di ieri ma pare una vivo respiro guerriero dell’oggi. Il cinema è da Sarajevo percorrendo un villaggio tra tanti mentre la guerra percorre la Jugoslavia del regista: sempre misto tra reale ardore e vitalità di contatto con musiche, balli, galline, oche, serpenti e montagne che vanno verso il cielo. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
On the Milky Road - Sulla Via Lattea | Indice

1° | writer58