On the Milky Road - Sulla Via Lattea

Acquista su Ibs.it   Dvd On the Milky Road - Sulla Via Lattea   Blu-Ray On the Milky Road - Sulla Via Lattea
Un film di Emir Kusturica. Con Monica Bellucci, Emir Kusturica, Predrag 'Miki' Manojlovic, Sloboda Micalovic, Sergej Trifunovic.
Titolo originale On the Milky Road. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - Serbia, Messico, USA, Gran Bretagna 2016. - Europictures uscita giovedý 11 maggio 2017. MYMONETRO On the Milky Road - Sulla Via Lattea * * * - - valutazione media: 3,01 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

no_data martedý 5 febbraio 2019
eccezionale l'ultimo kusturica.

Ancora un umanissimo film di Kusturica, oscillante tra realta' e dimensione fiabesca o naif, cara al regista di Sarajevo. Lieta sorpresa una efficacissima Bellucci nel ruolo della protagonista tra amore e morte. La maschera seria dello stesso Kusturica percorre l'opera, che presenta una ambientazione naturale davvero speciale, nelle selvagge terre della Croazia e della Bosnia. Il regista ha dichiarato:"Il mio desiderio e' d'essere al posto degli angeli, di sognare come sognano i giovani". E nel finale lo scanzonato capopopolo che egli impersona diventa appunto un "angelo", un sacerdote ortodosso, colpito dalla morte dell'amata.

[+] lascia un commento a no_data »
writer58 sabato 3 giugno 2017
lo zoo dei balcani Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo aver visto alcuni film che mi sono parsi inessenziali e privi di smalto (e anche un po' noiosi) come "La tenerezza" dell'ottimo Amelio (una storia di malessere e solitudini ambientata in una Napoli intermedia tra una casbah marocchina e una città della Mitteleuropa), "Ritratto di famiglia con tempesta" (un film giapponese che riesce nell'impresa di abbinare dialoghi inefficaci con una storia banale  narrata stancamente), "A casa nostra", (una proposta che vorrebbe ispirarsi all'attualità politico-sociale della Francia di oggi, col suo corredo di xenofobia e discriminazione verso gli immigrati, ma che scade  in una specie di "love story"  contrastata e improbabile), mi sono accostato all'ultimo film di Kusturica con qualche timore. [+]

[+] lascia un commento a writer58 »
teodas giovedý 18 maggio 2017
debole, debole Valutazione 1 stelle su cinque

piloto automatico; non si sono persone dentro; molto meno divertente di quanto crede il regista...

[+] lascia un commento a teodas »
flyanto mercoledý 17 maggio 2017
l'amore ai tempi della guerra Valutazione 3 stelle su cinque

Ambientato nei territori dell'ex-Jugoslavia al tempo del conflitto, "On the Milky Road" racconta la grande storia d'amore tra un uomo (Emir Kusturica) ed una donna (Monica Bellucci) i quali sono però sono promessi sposi a due altre persone: il primo ad una ex-ginnasta e giovane donna e la seconda all'anziano fratello di lei reduce dalla guerra. Il protagonista ogni giorno porta il latte ai soldati nelle trincee e nel corso di uno di questi percorsi conosce la donna con cui scatta un'attrazione reciproca fortissima. Il loro legame dovrà superare numerosi ostacoli nonchè impedimenti prima di riuscire a trionfare definitivamente. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
loland10 domenica 14 maggio 2017
latte e fuoco Valutazione 3 stelle su cinque

On The Milky Road. Sulla via Lattea” (On The Milky Road, 2016) è l’undicesimo lungometraggio del regista di Sarajevo Emir Kusturica.
Tratto da tre storie vere e molto fantasia”.
Film di epigoni, di suoni, matti, animali, volti, voli, pallottole, paludi, militi, saette, sangue, vasca, sguardi, sogni, ansie, ferite e amori. Come in una favola arieggiante tra crudezze di uomini e in mezzo ai fronti, la storia è di ieri ma pare una vivo respiro guerriero dell’oggi. Il cinema è da Sarajevo percorrendo un villaggio tra tanti mentre la guerra percorre la Jugoslavia del regista: sempre misto tra reale ardore e vitalità di contatto con musiche, balli, galline, oche, serpenti e montagne che vanno verso il cielo. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
On the Milky Road - Sulla Via Lattea | Indice

1░ | writer58