Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

Acquista su Ibs.it   Dvd Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse   Blu-Ray Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

francescacorallo mercoledì 7 giugno 2017
amore... all'improvviso... Valutazione 3 stelle su cinque

All'inizio conosciamo un simpatico scapestrato a cui viene letteralmente abbandonato tra le braccia un fagottino urlante da cui naturalmente non vede l'ora di liberarsi... Ma basta un giorno di tragicomici tentativi per innamorarsene perdutamente: nasce un papà che intorno alla sua principessa costruisce un'esistenza fatta di colori ed allegria, simboleggiata dalla casa-parco giochi, dove le scale sono scivoli e si entra da due porte "su misura"... Per lei inventa una figura materna da film, un'eroina in giro a salvare il mondo per sconfiggere lo spettro dell'abbandono e per esorcizzare quello della morte, una parola-mantra che magicamente resuscita... Ma la realtà riappare. [+]

[+] lascia un commento a francescacorallo »
cristian domenica 23 aprile 2017
per amore di una figlia. Valutazione 3 stelle su cinque

Quando una mattina Kristin si presenta alla porta di Samuel (Omar Sy) la vita di quest’ultimo, trascorsa fino ad allora tra divertimento e spensieratezza, cambia drasticamente. La donna, una vecchia fiamma di Samuel, gli mette in braccio una bambina, Gloria, figlia di entrambi, sale su un taxi e va via. Samuel, chiaramente, non vuole la bambina e insegue la madre fino a Londra per riconsegnargliela. Passeranno ben otto anni e Gloria e Samuel saranno ancora insieme, legati da amore profondo.
Famiglia all’improvviso - Istruzioni non incluse di Hugo Gélin è una dramedy tutta da vivere tra sorrisi, risate e qualche lacrima. [+]

[+] lascia un commento a cristian »
bergat domenica 10 settembre 2017
la moda del rifacimento

Famiglia all'improvviso è un film ben fatto, che avrebbe una valenza maggiore se non fosse un rifacimento di Istructions non included di Eugenio Derbez del 2013. I dialoghi sono i medesimi ma con una diversa locazione dello svolgimento della storia. Al posto della Francia c'è il Messico e invece dell'Inghiltera ci sono gli States. La forza mimica e rappresentativa di Omar Sy, protagonista del film è notevole ma inferiore a quella di Eugenio Derbez protagonista, oltre che regista di Istruction not included. In parole povere il film una famiglia all'improvviso del 2016, non aggiunge niente di più a quanto offre il film di Derbez... caso mai possiamo dire che ha meno dinamica emotiva, meno pathos, cosa che Derbez invece riesce ad offrire con maggiore variazione di contrasti oltre ad essere anche meno discontinuo. [+]

[+] lascia un commento a bergat »
andreagiostra sabato 22 aprile 2017
bellissimo e contemporaneo! Valutazione 5 stelle su cinque

In una parola: Bellissimo! È questo che mi viene di scrive immediatamente dopo aver visto questo racconto poetico, neorealista, contemporaneo, dal sapore amaro e dolce insieme!
Gli aggettivi sarebbe sprecati per chi ama il genere commedia-drammatico-impegnato perché è un film da vedere, da gustare, da assaporare, che fa sorridere ed emozionare, che ti fa battere il cuore aritmicamente e scendere le lacrime senza che te ne accorgi, che ti catapulta in una dimensione empatica nella quale ti ritrovi imprigionato fino allo scorrere dei titoli di coda. Ecco cos’è emozionalmente questo film! E da questa prospettiva è certamente da non perdere!
La sceneggiatura di Hugo Gélin e di Mathieu Oullion è da veri grandi artisti della settima Arte. [+]

[+] lascia un commento a andreagiostra »
alberto martedì 16 maggio 2017
la noia supera le risate e la commozione finale Valutazione 2 stelle su cinque

Era proprio necessario allungare così tanto il brodo? Delle 2 ore di durata si salva solo la prima mezz'oretta, molto spassosa e tenera, e gli ultimi minuti, commoventi e contenenti il verso senso della storia (e anche una dolce e molto ottimista teoria sul senso della vita). Il resto di questa pellicola francese è pesante, noioso e inutile, dato che è ricolmo di dialoghi già sentiti e parla del solito caso giudiziario in cui ci vanno di mezzo, per le colpe dei genitori, i poveri figli: in questo caso troviamo Samuel, un giovane uomo di colore scherzoso e rimasto bambino, che alle 5 balla ancora ed è a caccia di prede dell'altro sesso. [+]

[+] lascia un commento a alberto »
gioggi.88 venerdì 28 aprile 2017
un po' banalotto Valutazione 2 stelle su cinque

L'idea è simpatica, il cast super promettente.... la sceneggiatura un po' debole a parer mio.
I primi 20 minuti divertenti, funzionano alla grande... poi diventa pieno di luoghi comuni, passa dei messaggi che sono a parer mio sbagliatissimi (uno tra tutti: mentire ai bambini sui loro genitori è sbagliatissimo.. le bugie a fin di bene su cose così importanti come la genitorialità puófare più danni della grandine, e i figli non ti sorridono, come nel film, dopo un quarto d'ora) e diventa semi-serio con pretese meló che non c'entrano nulla!
Anche la lotta finale in tribunale per l'affido della figlia è veramente populista e demagogica, dimenticando che a un figlio servono ENTRAMBI i genitori, a dispetto di quanto siano stati assenti o sbagliati, perché sono i suoi. [+]

[+] lascia un commento a gioggi.88 »
pagina: « 1 2
Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse | Indice