Deadpool

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Deadpool   Dvd Deadpool   Blu-Ray Deadpool
Un film di Tim Miller. Con Ryan Reynolds, Morena Baccarin, Ed Skrein, T.J. Miller, Gina Carano.
Titolo originale Deadpool. Azione, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2016. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 18 febbraio 2016. MYMONETRO Deadpool * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elpiezo domenica 6 marzo 2016
spassoso e scurrile Valutazione 3 stelle su cinque

Film interamente dedicato a Deadpool, bizzarro soggetto appartenente alla numerosa famiglia Marvel. Ryan Reynolds interpreta con il suo consueto cinico humor, lo scanzonato personaggio in tuta rossa che armato di pistole e parolacce cercherà di salvare la sua bella dal consueto cattivo di turno.

Anti eroe politicamente scorretto, il film non lesina piacevoli sequenze d'azione ben adornate con un continuo scurrile turpiloquio degno del colorito protagonista, proponendo forse un pittoresco restyling all'avvincente ma canonico mondo Marvel. [+]

[+] lascia un commento a elpiezo »
khaleb83 venerdì 29 aprile 2016
probabilmente il migliore nel suo campo Valutazione 3 stelle su cinque

Non esiste la possibilità di adattare decentemente un fumetto di supereroi senza scontentare qualcuno: o ci si piega a logiche commerciali, il che è più che comprensibile ma rende il prodotto scadente, o si punta a qualcosa di troppo settoriale per poterci investire decentemente. Per questo motivo Deadpool funziona meglio degli altri prodotti Marvel: il personaggio originale consente di prendere il collaudato mix di azione e umorismo senza snaturarsi troppo. Anzi probabilmente è l'unico caso in cui questi elementi siano stati smussati, anziché forzati. Il film nel complesso funziona; non è certo un capolavoro, la sceneggiatura è prevedibile, il cast naviga sulla sufficienza; ma ci sono buone scene d'azione, qualche dialogo tagliente e più battute sferzanti della media. [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
qisoneb venerdì 10 febbraio 2017
perditempo di controfigure diffetti, del film. Valutazione 5 stelle su cinque

Non sembra un classico ne di marvel o altre cose, risultando
screanzato nell'autoironia soprattutto. Butterato e maleducato con le
abitudini sgradite e forse è la mancanza per
renderlo coi fiocchi, però il resto è gradevole e di piacimento,
poi con le mascherine... sembrano, chiunque un gran modello di
personaggio e il resto non è di gusto quanto il wide comico e dinamico,
e sotto sotto malgrado essi danno senza quasi essere della storia
e forse anche a caso le altre figure e personaggi script, a
offendersi... con l'utilizzo di ciò che di meglio conoscono, deapool wide,
con quei numeri dove e dunque capriole da circo equestre, però
non sanno niente o quasi comunque malgrado le
ostentate doti e il prevedersi, a
manifest place for the justice of political sunshine sunrise, più che comico dinamico,
decadenti con un soffio soltanto, ricordandoci che
senza giacca quegli ebeti non fanno neanche un passo ne un baffo a wide,
e quel palettino. [+]

[+] lascia un commento a qisoneb »
qisoneb domenica 16 luglio 2017
spassosità cmq può essere meglio con più cose. Valutazione 0 stelle su cinque

Sono quei film action o fantasy dove spesso il filmaker
narra le cose fantasy a suo modo, volerci trovare delle
realtà in modo ossessivo sembrerebbe comunque
sbagliato se non quelle dello spettacolo. Forse per quel
qualcuno preferibili a altre, però
forse vi si può avere divertimento anche in storie
tipo frankenstein, superman, e deadpool, e però
poi clarc kent in realtà non sparla del
mostro frankestein, è spettacolo fantasy e divertimento,
anzi ne parla come di praticanti il profssionismo a
loro modo e li considera come opportunità per la storia
dunque e in quanto spm, e altresì dei
goblin forse impensabili come al
solito in realtà ne dicono magari
peste e corna, ed è relativo alla situazioni spesso, e annesso al
gusto, sennò s'assisterebbe al cinema
all'incontrario, spettacolo effetti storia narramento,
le disamine comportano una moltitudine di considerazioni
che riaffiorano magari con altre forme, il film in
sè narrando dovrebbe cmq emettere non soltanto
sentimento vario, anche spettacolo e divertimento assoluto. [+]

[+] lascia un commento a qisoneb »
gennaro mercoledì 27 giugno 2018
morte della piscina Valutazione 1 stelle su cinque

Mi piacciono i film folli, ma questo fim mi ha lasciato l'amaro in bocca in modo terribile. Ci sono gli flashback. Sono le uniche scene veramente belle. Saranno serie, ma almeno sono fighe. Non annoiano e mostrano qualcosa di nuovo. Non dico che devono contenere solo quelle di scene, ma per me ho sempre odiato le loro maledette battute durante i combattimenti. Qui non ci si limita solo a questo, ma rende il tutto abbastanza irritante. Morte della piscina dovrebbe far ridere? Io non penso proprio. Con quelle battute, non si capisce niente e ti lascia con il dubbio e non sai se incavolarsi o no. Inoltre è durato troppo poco. L'azione si poteva salvare, invece nemmeno quello per via di un ritmo troppo spinto a vuoto. [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
tidusquall17 sabato 20 febbraio 2016
al di sotto delle aspettative Valutazione 2 stelle su cinque

Deadpool si presenta al pubblico nei trailer e nelle pubblicità come un film di supereroe innovativo, fuori dagli schemi e ironico. Arrivati al cinema con tutte le migliori aspettative però, ci si trova davanti un film al quanto scadente. Sono stato davvero deluso e mi vergogno di aver visto questo film. Parte con una raffica di battute, banali, stupide e soprattutto scontate, che cercano di ripetersi per tutto il film sempre con lo stesso livello, che non sono mai state capaci di farmi fare una vera risata, se non un leggero sbuffettio in 2-3 occasioni. La trama è inoltre da sempliciotti e scontata, come qualsiasi film di supereroi, senza dare spazio a colpi di scena o all'imprevedibilità. Insomma, si presenta come un film fuori dagli schemi classici, ma tra i film peggiori è assolutamente negli schemi. [+]

[+] finalmente (di miranbaricic)
[+] sono il terzo (di flaw54)
[+] lascia un commento a tidusquall17 »
fabian t. martedì 28 giugno 2016
la summa della più pecoreccia mediocrità Valutazione 1 stelle su cinque

La più grande difficoltà nel giudicare questo film è sforzarsi di trovargli un merito oggettivo. Impresa ardua se non impossibile (almeno per me). Tutto molto forzato, finto all'inverosimile, sopra le righe, inutile e pretenzioso, banale e pecoreccio. Ma andiamo con ordine e partiamo dal protagonista, Ryan Reynolds; chiunque, persino il fruttivendolo sotto casa, sarebbe stato capace di interpretare allo stesso modo - se non meglio - una parte così fiacca come la sua, totalmente priva di spessore, di convinzione e di simpatia. Patetico, piuttosto, nonché ridondante e petulante. Stendiamo un velo pietoso sugli altri cosiddetti 'attori'. La regia sembra quella di un dodicenne alle prime armi. [+]

[+] non sono d'accordo (di miranbaricic)
[+] lascia un commento a fabian t. »
venerdì 2 settembre 2016
l'antieroe Valutazione 4 stelle su cinque

Per chi ha visto il film ha potuto notatre che Deadpool non è proprio il classico supereroe che salva le persone o la città... lui è un cosiddetto antieroe, che si ribella ai valori della città in cui vive e che si fa giustizia a modo suo, ma facendolo con stile. Cattura i criminali divertendosi e facendo battute e ironie che ci permettono di fare tante risate grazie anche al suo modo di rapportarsi con gli eventi che accadono. Deadpool è un personaggio, che assomiglia il più possibile ad un essere umano e che si fa trasformare non perchè vuole essere superiore, ma perchè agendo proprio come un essere umano cerca di sopravvivere. Un altra caratteristica che fa notare la distinzione tra Deadpool e gli altri eroi è quella che, dopo che ha ricevuto i suoi "poteri", fa di tutto per vendicarsi contro le persone che lo hanno portato ad essere quello che è. [+]

[+] lascia un commento a »
revine1995 venerdì 19 febbraio 2016
un boom demolitore di onore, gloria ed epicità Valutazione 4 stelle su cinque

Violenza esplosiva, orgogliosa irriverenza nerd e un boom di ironia sessuale sono la miscela che rende il film di Tim Miller (regista) un bel film.
Deadpool infrange i canoni del cinecomic classico portando sul grande schermo momenti di grande ilarità in parte attesa; è un film diverso da qualsiasi altro: il protagonista (Ryan Reynolds) vive il film da unico personaggio, accompagnato sporadicamente da altri compagni di viaggio, che però hanno come unica funzionalità quella di pilastro della trama. Questa scelta, dal mio punto di vista, è un ottimo punto a favore di Tim Miller (regista) che riesce a fare di un low budget un big box office takings.
È un film dove la violenza e la componente sadica regnano sovrane rendendo il super-noneroe che sa di essere in un film, un bel film. [+]

[+] lascia un commento a revine1995 »
miranbaricic venerdì 19 febbraio 2016
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Deadpool è un personaggio Marvel estremamente anarchico e poco canonico per come è stato concepito, e per questo la produzione aveva fra le mani una grossa opportunità di intrattenimento. Chiaramente prima di andare a vedere un film Marvel sono ben lungi dall'aspettarmi un prodotto di valore artistico importante, ma cerco piuttosto un prodotto godibile e divertente senza troppe pretese. Questo personaggio era in effetti un bel pretesto per tirare fuori tutto il meglio dei film Marvel, e fare un prodotto, nel suo genere, di qualità. E invece no.
Forse l'errore più grosso di questo film sono i dialoghi, specialmente quelli di Deadpool, e questo perchè sono stati scritti come se TUTTO quello che il protagonista dice DOVESSE far ridere. [+]

[+] esageri (di blounter)
[+] lascia un commento a miranbaricic »
pagina: « 1 2 3 4
Deadpool | Indice