Deadpool

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Deadpool   Dvd Deadpool   Blu-Ray Deadpool
Un film di Tim Miller. Con Ryan Reynolds, Morena Baccarin, Ed Skrein, T.J. Miller, Gina Carano.
Titolo originale Deadpool. Azione, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2016. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 18 febbraio 2016. MYMONETRO Deadpool * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su 58 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

revine1995 venerdì 19 febbraio 2016
un boom demolitore di onore, gloria ed epicità Valutazione 4 stelle su cinque

Violenza esplosiva, orgogliosa irriverenza nerd e un boom di ironia sessuale sono la miscela che rende il film di Tim Miller (regista) un bel film.
Deadpool infrange i canoni del cinecomic classico portando sul grande schermo momenti di grande ilarità in parte attesa; è un film diverso da qualsiasi altro: il protagonista (Ryan Reynolds) vive il film da unico personaggio, accompagnato sporadicamente da altri compagni di viaggio, che però hanno come unica funzionalità quella di pilastro della trama. Questa scelta, dal mio punto di vista, è un ottimo punto a favore di Tim Miller (regista) che riesce a fare di un low budget un big box office takings.
È un film dove la violenza e la componente sadica regnano sovrane rendendo il super-noneroe che sa di essere in un film, un bel film. [+]

[+] lascia un commento a revine1995 »
luca capaccioli giovedì 18 febbraio 2016
uno degli adattamenti più riusciti di sempre! Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo ben quattordici anni da quando Ryan Reynolds ha tentato di interpretare Deadpool, finalmente riesce nel suo intento, in una pellicola diretta da Tim Miller assolutamente originale e fuori dai classici schemi a cui siamo ormai abituati. C'è da precisare, però, che il personaggio è già apparso in un altro film dedicato alla saga degli X-Men, ovvero X-Men le origini: Wolverine, anche se il suo ruolo è stato sicuramente il punto più basso di un lungometraggio avente alla base molti altri difetti. Questo nuovo film, infatti, ripropone il Mercenario Chiacchierone (il caratteristico appellativo attribuitogli per via della sua parlantina) in una vera e propria storia di origini fedele sotto numerosi aspetti alla sua controparte cartacea, anzi, si può dire che stavolta Deadpool sembra letteralmente uscito dal fumetto. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
laurence316 sabato 4 febbraio 2017
sboccato e scorretto, ma banale e scontato Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo innumerevoli rinvii, a seguito di infinite traversie produttive, a ben 6 anni da quando lo script iniziale è stato completato, dopo la trionfale accoglienza al Comic-Con, in particolare grazie alla diffusione su Internet di un video-test girato in CGI che ha suscitato l'interesse del pubblico esce finalmente nelle sale cinematografiche il film dedicato a Deadpool, uno dei personaggi più irriverenti e fuori dagli schemi della Marvel. Ed è, inevitabilmente, un film che rispecchia la personalità del suo personaggio: politically incorrect, sfacciato, esplicito, iperviolento e iperdialogato, pieno di battute e fortemente autoironico, Deadpool non è un film di supereroi come gli altri (anche perché il suo protagonista "non è un eroe"), è volgare e talvolta rozzo, sicuramente molto divertente, anche quando ricorre agli espedienti più bassi per indurre alla risata. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
parieaa venerdì 11 marzo 2016
spassoso Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che di Deadpool non ne sapevo praticamente nulla e che quindi sulla fedeltà al fumetto non posso dire nulla, ma sulla sua versione cinematografica non posso che dirmi molto soddisfatto. Certo la storia è un po' fiacca e gli effetti speciali non un gran chè (escluso Colosso), ma non è nulla di grave, se paragonato ai veri punti di forza del film, ossia innovazione nel genere e battute spassosissime, anche se fruibili solo ai veri appassionati (sono sicuro che a parte del pubblico d'occasione siano sfuggite almeno la metà di esse). La quarta parete viene infranta di continuo, ma questo è uno dei pochi casi in cui la cosa non rovina la "magia" dell'illusione filmica. [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
badhaz venerdì 19 febbraio 2016
captain deadpool? no, meglio deadpool Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto tre cose:
1) il film è una bomba
2) MENO MALE che i diritti sono rimasti  alla Fox e non sono andati alla Disney!
3) il film è una bomba!
Tutto il cast, dal regista fino agli spazzini, ha fatto un ottimo lavoro. Tutto, o quasi tutto, funziona alla grande nel lungometraggio, a partire dall'interazione fra i personaggi, all'interpretazione di Ryan (LUI è Deadpool!Punto!) fino ad arrivare al uso buono della CGI, delle soundtracks e del montaggio Era dall'uscita de "I guardiani della galassia" che non si vedeva un cinecomic , basato su un personaggio sconosciuto ai più, così originale e ben fatto. Naturalmente, ciò che risalta subito è la vena prettamente comica del personaggio, ma non bisogna dimenticarsi che il nostro caro mercenario chiaccherone ha un lato dolce, tenero e profondo, così ha anche un lato buffo, demenziale e pazzo. [+]

[+] lascia un commento a badhaz »
jaylee domenica 21 febbraio 2016
un supereroe molto super e poco eroe Valutazione 3 stelle su cinque

Basato su uno dei fumetti più anomali del mondo Marvel, ovvero Deadpool, che di supereroistico, a dire la verità, ha solo il costume ed i superpoteri, essendo un mercenario linguacciuto, sboccato e violento. In effetti, il primo film di Tim Miller, si presenta più come un film di vendetta, che altro: quella di Wade Wilson (R. Reynolds), alla ricerca del medico che sì lo ha curato dal cancro, donandogli poteri rigenerativi sovrumani , ma sfigurandolo oltre ogni limite. Per poter tornare dalla sua amata Vanessa , il suo piano è semplice: trovare il medico e costringerlo a curarlo. Peccato che il medico stesso, sia lui stesso un mutante chiamato Ajax, a capo di un pericoloso cartello di criminali. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
bruga venerdì 19 febbraio 2016
a volte devi solo giocare sporco Valutazione 4 stelle su cinque

Chiamare il nuovo film Deadpool solo interessante, però, sarebbe un eufemismo. Il protagonista non è  un patriottico "Ubermensch" il cui scopo è  proteggere il mondo, ma una riprovevole  macchina programmata per uccidere,  interessata letteralmente solo a salvare la propria faccia. I suoi superpoteri non sono appariscente, semplicemente indecente. E le sue armi di scelta non sono possenti pugni, che bussano fuori ( ma non uccidono ) ,ma fucili d'assalto, granate e spade intrise di sangue nemico. In breve, Deadpool è tutto ciò che Hollywood ha sollevato il pubblico a credere, ossia cosa gli eroi non sono: grossolano, egoista e con un vocabolario che avrebbe fatto arrossire il più volgare dei comici. [+]

[+] lascia un commento a bruga »
aristoteles martedì 21 giugno 2016
super scostumato Valutazione 2 stelle su cinque

Un super eroe diverso dagli altri ci voleva ed in fondo fa gran simpatia.
Sullo schermo sembra  la versione volgare di Spiderman,personcine educate come Capitan America.Thor o Superman a stento gli rivolgerebbero la parola.
La sceneggiiatura non ci racconta nulla di nuovo infatti torture,rapimenti,lotta finale contro il malvagio di turno,ne abbiamo viste a bizzeffe,tuttavia il montaggio è particolare ed alla fine non ci si accorge nemmeno che il menù è sempre lo stesso.
La storia d'amore ci regala qualcosa qualcosa in più,con slinguazzate amorose e voglia di dare una buona ripassata al manuale del Kamasutra.
Non credo proprio che sia un supereroe che si possa "somministrare" a bambini delle elementari,tuttavia è più "apparenza" che "sostanza" perchè quel minimo di bontà necessaria la conserva. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
themaster martedì 5 aprile 2016
mediocre ma guardabile Valutazione 2 stelle su cinque

Senza discorsi inutili su quanto mamma Marvel sia caduta in basso,inizio subito a dire che Deadpool è un film cerchiobottista mascherato da film fuori dagli schemi che,come per Ant Man,soffre della mano sbagliata di persone sbagliate che ne hanno curato la produzione,un lavoro del genere dallo a Neil Marshall,a Edgar Wright,a Matthew Vaughn o anche a Martin McDonagh ma non a Tim Miller che anche in questo caso fa il compitino eccedendo nel ritmo e abusando di ralenty e velocizzazioni anche dove non andrebbero messe,Ryan Reynolds è un'impedito ma in questo caso se la cava anche benino ma quello che da veramente fastidio è che guardando questo film si capisce come un personaggio come Deadpool sia solo deleterio al cinema perchè più che ammazzare,tagliare,sparare e dire idiozie non fa e già verso la fine di questo primo film la ripetitività si fa sentire e sembra di giocare ad un videogame a cui non puoi mettere mano,cosa alquanto frustrante e odiosa. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
filippo catani lunedì 29 febbraio 2016
uno sboccato antieroe Valutazione 3 stelle su cinque

Wade Wilson è un mercenario che scopre di avere un cancro all'ultimo stadio. A questo punto cede alle lusinghe di un losco personaggio che lo sottopone a una inconsueta operazione chirurgica.
Deadpool ovvero un antieroe sboccato che ne combina un po' di tutti i colori. Questa potrebbe essere la sintesi più appropriata per definire questo supereroe Marvel che fa un po' il verso a tutti gli altri. Fin dai titoli di testa lo spettatore capisce che si troverà davanti a qualcosa di inconsueto ma allo stesso tempo piacevole. Inoltre si ride e in alcune parti veramente di gusto (basti pensare al sogno di Liam Neeson con annesse battute sulla saga Io vi troverò). [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
pagina: 1 2 3 »
Deadpool | Indice