Deadpool

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Deadpool   Dvd Deadpool   Blu-Ray Deadpool
Un film di Tim Miller. Con Ryan Reynolds, Morena Baccarin, Ed Skrein, T.J. Miller, Gina Carano.
Titolo originale Deadpool. Azione, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2016. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 18 febbraio 2016. MYMONETRO Deadpool * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Captain Deadpool? No, meglio Deadpool Valutazione 4 stelle su cinque

di BadHaz

venerdì 19 febbraio 2016

Premetto tre cose:
1) il film è una bomba
2) MENO MALE che i diritti sono rimasti  alla Fox e non sono andati alla Disney!
3) il film è una bomba!
Tutto il cast, dal regista fino agli spazzini, ha fatto un ottimo lavoro. Tutto, o quasi tutto, funziona alla grande nel lungometraggio, a partire dall'interazione fra i personaggi, all'interpretazione di Ryan (LUI è Deadpool!Punto!) fino ad arrivare al uso buono della CGI, delle soundtracks e del montaggio Era dall'uscita de "I guardiani della galassia" che non si vedeva un cinecomic , basato su un personaggio sconosciuto ai più, così originale e ben fatto. Naturalmente, ciò che risalta subito è la vena prettamente comica del personaggio, ma non bisogna dimenticarsi che il nostro caro mercenario chiaccherone ha un lato dolce, tenero e profondo, così ha anche un lato buffo, demenziale e pazzo.
Tutto funziona quando è Deadpool a prendere le redini delle scene, il che vuol dire, per fortuna, per gran parte del film.
Ci sono, però, alcune pecche in questo mare colmo di epicità e divertimento. Il doppiaggio italiano e a livelli scarsi rispoetto ad altri film. L'unico a salvarsi è proprio Deadpool (ci mancherebbe!!). Colosso e Ajax, ma soprattutto Colosso, hanno dei doppiaggi penosi, che si sentono solo nei film della Asylum. Altra pecca è la mancanza di una caratteristica del nostro super(anti)eroe, ovvero le sue inconfondibili vocine nella testa. Tutti coloro che adorano questo personaggio sanno perfettamente che le vocine che gli parlano continuamente nella testa lo caraterizzano, rendendolo ancora più pazzo di quello che è. Sarebbe, comunque, stato un azzardo metterle, perchè avrebbe si sicuro fatto confondere non poche persone, specie quelle che non conoscono il personaggio.
Come ultima cosa "negativa", la sensazione del "già visto". Verso il finale, nemmeno questo film riesce a scampare al clichè del "supereroe" che sconfigge il cattivone e che può. finalmente, tornare a letto con la sua amata. Pur arrivandoci in maniera originale, rocambolesca e divertente, il clichè resta, ed è un peccato perchè il senso di novità svanisce proprio verso la fine.

Detto questo, un film del genere deve essere visto da tutti gli appassionati di fumetti e cinecomic, perchè è davvero un gran film.
Un film pieno di riferimenti a strafalcioni passati e di battute e azioni di ogni genere.
Un film pieno di sentimenti.
Un film pieno di Deadpool.

P.s: non azzardatevi al alzarvi alla fine! La scena dopo i titoli di cosa è imperdibile.

[+] lascia un commento a badhaz »
Sei d'accordo con la recensione di BadHaz?

Deadpool | Indice

Emanuele Sacchi