Truth - Il prezzo della veritÓ

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Truth - Il prezzo della veritÓ   Dvd Truth - Il prezzo della veritÓ   Blu-Ray Truth - Il prezzo della veritÓ
Un film di James Vanderbilt. Con Cate Blanchett, Robert Redford, Elisabeth Moss, Topher Grace, Dennis Quaid.
Titolo originale Truth. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA, Australia 2015. - Lucky Red uscita giovedý 17 marzo 2016. MYMONETRO Truth - Il prezzo della veritÓ * * * - - valutazione media: 3,15 su 22 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Truth, il prezzo della veritÓ Valutazione 3 stelle su cinque

di Nanni

Feedback: 6040 | altri commenti e recensioni di Nanni
giovedý 24 marzo 2016

OGGI. Siamo in piena corsa per le presidenziali americane dell'8 novembre prossimo. Solo pochi mesi fa Jeb Bush, (fratello di George), era il candidato di punta dei Repubblicani. IERI. "Truth, il prezzo della veritÓ ci narra come durante le presidenziali del 2004 la redazione di 60 minutes rivel˛ al paese che l'allora candidato George Bush, poi presidente degli Stati Uniti d'America, grazie a solidissime raccomandazioni, all'etÓ di 20 anni imboscandosi nella Guardia nazionale dell'Aeronautica evit˛ di finire a fare la guerra vera in Vietnam. Il lavoro della redazione fu allora messo sotto la lente d'ingrandimento da una commissione che valut˛ inaccettabile lo stile deontologico dei giornalisti e sanzionandolo con l'oblio dall'etere divenne metafora rivelatrice di tutte le differenze tra le due anime pi¨ significative del paese in lotta per la giuda della nazione pi¨ potente del pianeta. Robert Redford, dunque, perfetto come sempre, nei panni del famosissimo conduttore televisivo Dan Rather,con questo lavoro dÓ il suo personale contributo da attivista schierato all'attuale campagna elettorale nel campo dei democratici. L'ottima la regia di Vanderbilt Ŕ impreziosita da una Cate Blanchett stellare come sempre. Film militante. ciao nanni

[+] lascia un commento a nanni »
Sei d'accordo con la recensione di Nanni?

Ultimi commenti e recensioni di Nanni:

Vedi tutti i commenti di Nanni »
Truth - Il prezzo della veritÓ | Indice

1░ | samanta