Veteran

Film 2015 | Azione, Commedia, Poliziesco 119 min.

Titolo originaleBeterang
Anno2015
GenereAzione, Commedia, Poliziesco
ProduzioneCorea del sud
Durata119 minuti
Regia diRyoo Seung-wan
AttoriHwang Jeong-min, Yoo Ah-In, Hae-jin Yoo, Oh Dal-soo, Jeong Man-sik, Jung Woong-in Jang Yoon-ju, Kim Shi-hoo, Jin Kyung, Yu In-yeong, Park Su-dam.
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Ryoo Seung-wan. Un film con Hwang Jeong-min, Yoo Ah-In, Hae-jin Yoo, Oh Dal-soo, Jeong Man-sik, Jung Woong-in. Cast completo Titolo originale: Beterang. Genere Azione, Commedia, Poliziesco - Corea del sud, 2015, durata 119 minuti. Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Veteran tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un detective decide di sfidare uno dei leader criminali più temuti della città dopo che quest'ultimo ha picchiato un suo caro amico. Il film ha ottenuto 4 candidature a Asian Film Awards,

Veteran è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Trailer

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Uno spietato ritratto nichilista dello stato delle cose in Corea del Sud, stemperato appena da qualche ricorso al cameratismo siegeliano e a uno humour di facile presa.
Recensione di Emanuele Sacchi
Recensione di Emanuele Sacchi

Seo Do-cheol è un poliziotto dai metodi brutali ma di buon cuore. Quando un camionista di cui è diventato amico tenta il suicidio nella sede dell'azienda che lo ha licenziato, Seo cerca di vederci chiaro e scopre un muro di omertà eretto a protezione dei super-ricchi a capo delle multinazionali.
La specialità di Ryoo Seung-wan non è mai stata quella di utilizzare il fioretto e quindi non stupisce più di tanto il fatto che il suo approccio al sociale sia il medesimo. Ma il suo cinema duro, sporco e cafone ha la capacità di andare sempre dritto allo scopo, per quanto la trama o la riflessione possano apparentemente complicarsi. Veteran è un poliziesco figlio della crisi economica, particolarmente sentita in una nazione che sin dagli anni Zero vive il predominio delle chaebol (multinazionali) e del neo-feudalesimo che conseguentemente ha caratterizzato la società. Il potere di un CEO di una chaebol a Seoul ricorda quello di un satrapo persiano, umiliazioni ai sottoposti comprese, e su questo paradosso Ryoo costruisce uno spietato ritratto nichilista dello stato delle cose in Corea del Sud, stemperato appena da qualche ricorso al cameratismo siegeliano e a uno humour di facile presa (la competizione su chi ha la cicatrice più vistosa tra i colleghi del dipartimento).
"Il dolore svanisce, la vergogna no", sintetizza il protagonista al termina di una scena comica, ma lo slogan ben si adatta all'impianto generale della poetica di Ryoo - figlia di un'educazione militaresca e marziale - in cui l'onore occupa sempre il primo posto e la sofferenza è parte integrante del processo. Dopo anni di accuse sull'eccessiva americanizzazione del suo cinema - l'incipit scorsesiano in piano sequenza, con Blondie a massimo volume, pare quasi un'autoparodia in questo senso - Ryoo sembra aver trovato la giusta sintonia con il grande pubblico, inanellando un successo al botteghino dopo l'altro.
Merito anche di uno straordinario Hwang Jun-min, volto duttile e all'occorrenza nazionalpopolare (Ode to My Father), su cui Ryoo ha plasmato un'altra micidiale maschera della korean (hard) way of life.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
VETERAN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
NEWS
ASIAN FILM AWARDS
venerdì 11 marzo 2016
Emanuele Sacchi

NatI come celebrazione di un anno di film asiatici in apertura dell'Hong Kong International Film Festival ed evolutisi in una manifestazione di rilevanza internazionale sul modello degli Academy Awards, gli Asian Film Awards arrivano al giro di boa [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati