Cobain: Montage of Heck

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cobain: Montage of Heck   Dvd Cobain: Montage of Heck   Blu-Ray Cobain: Montage of Heck
Un film di Brett Morgen. Con Kurt Cobain, Dave Grohl, Courtney Love, Krist Novoselic Documentario, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita mercoledì 22 luglio 2015.

francesca mercoledì 23 dicembre 2015
inediti ma non troppo sulla star dei nirvana Valutazione 2 stelle su cinque

La vita di Kurt Cobain ci affascina e ci turba. Il regista, Morgen, analizza la sua esistenza concentrandosi sull'infanzia. I rapporti con i genitori che si separano, la nuova famiglia, i nuovi fratelli e la mancanza di adattamento da parte di Cobain. La passione per la musica rappresenta per lui una via di fuga, un sollievo, Il tutto è raccontato attraverso filmini inediti, scene disegnate a cartone animato, interviste a parenti, a Courtney Love, ad amici. Si focalizza poco sul successo e sugli anni più difficli che lo hanno portato al suicidio. Interessante in ogni caso per gli appassionati dell'artista.

[+] lascia un commento a francesca »
iuriv martedì 30 giugno 2015
cobain da vicino. Valutazione 3 stelle su cinque

Morgen prende in mano spezzoni editi e inediti della vita di Kurt Cobain e li monta insieme. Il risultato è una sorta di ibrido: non un vero e proprio documentario, perché non racconta gli avvenimenti, ma nemmeno un vero e proprio film, nonostante il tentativo di costruire una storia. Montage Of Heck è il tentativo di Morgen di interpretare il demone che ha trovato residenza nella mente dell'artista. Per farlo il regista sfrutta disegni, registrazioni e piccoli filmati che provano a restituire il Cobain quotidiano. Aiutandosi con la musica dei Nirvana, Morgen tenta un approccio emotivo alla vicenda del cantante, andando ad esplorarne gli aspetti all'epoca forse più sconosciuti. Ne esce il ritratto lusinghiero di un uomo certamente tormentato, ma fondamentalmente onesto, travolto dal successo troppo in fretta perché la sua sensibilità gli desse il tempo di reagire. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
Cobain: Montage of Heck | Indice

1° | iuriv