Italiano medio

Acquista su Ibs.it   Dvd Italiano medio   Blu-Ray Italiano medio
Un film di Marcello Macchia. Con Marcello Macchia, Luigi Luciano, Enrico Venti, Lavinia Longhi, Barbara Tabita.
Comico, durata 90 min. - Medusa uscita giovedì 29 gennaio 2015. MYMONETRO Italiano medio * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mi è entrato nella testa! Valutazione 5 stelle su cinque

di giusepped88

Feedback: 269 | altri commenti e recensioni di giusepped88
martedì 10 febbraio 2015

Avevo seguito tutta la serie di Mario su MTV e mi ero divertito tanto con le interpretazioni non solo di Maccio ma anche degli altri, Herbert Ballerina su tutti.
Quando è stato annunciato il film non vedevo l'ora che arrivasse il 29 gennaio.
Non sono rimasto deluso.
Credo che in ognuno di noi ci sia una parte trasgressiva e un'altra più attenta alle problematiche sociali, ognuno di noi è un pochino Giulio Verme, soprattutto chi è nato nell'epoca della televisione commerciale.
Il film proietta una versione caricaturale della realtà in cui viviamo:
imprenditori senza scrupoli che vogliono cementificare le città come Cartelloni, calciatori osannati anche se come persone alcuni di loro sono degli emeriti "pirla" come Alessandro Del Pirlo, le zoccolone , i precari che si arrangiano per arrivare a fine mese come Alfonzo, il voler diventare famosi ad ogni costo(questo anche leitmotiv del Partito Tutti Famosi della serie tv), i complottisti, gli idealisti etc...
Citazioni di altri film in chiave di parodia, tanta ironia... E anche alla fine un po' di ottimismo:
Giulio Verme può contare sul fidato amico Alfonzo e ancora di più sulla ragazza Franca Solidale oltre che nello scalcinato gruppo dei Mobbasta.
Maccio inoltre non scade mai nel "predicozzo", quando rischia di diventare troppo serio inserisce la battuta che non ti aspetti.
Maccio Capatonda il nuovo Fantozzi?
Perchè no?

[+] lascia un commento a giusepped88 »
Sei d'accordo con la recensione di giusepped88?

simone.s86 mercoledì 11 febbraio 2015
ciao

esatto...questo ragazzo porta la realta dei nostri giorni in maniera estroversa sullo schermo, ma in maniera intelligente

[+] lascia un commento a simone.s86 »

Ultimi commenti e recensioni di giusepped88:

Italiano medio | Indice