Franny

Acquista su Ibs.it   Dvd Franny   Blu-Ray Franny
Un film di Andrew Renzi. Con Theo James, Dakota Fanning, Richard Gere, Clarke Peters, Marko Caka.
Titolo originale The Benefactor. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2015. - Lucky Red uscita mercoledì 23 dicembre 2015. MYMONETRO Franny * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

astromelia sabato 23 gennaio 2016
proprio malaccio no! Valutazione 3 stelle su cinque

beh,chi si aspetta gere dell'american gigolò si sbaglia,molti anni dopo l'attore si cimenta in ruoli caratteriali stereotipati vedi autumn in new york,la frode ecc,credo che non si possa accettare più di così da lui e mi pare che qui tenti di dare il meglio,comunque un film/commedia godibile,senza mordente è vero,ma neanche da stroncare,il resto del cast giunge al seguito senza fasti....

[+] lascia un commento a astromelia »
pier delmonte mercoledì 20 gennaio 2016
quando ti ho visto cappellone... mi sono illuso Valutazione 1 stelle su cinque

Un Richard Gere che se la canta e se la suona (in effetti canta pure nel film!), solo lui e piccole comparsette che lo circondano, l’idea del benefattore e’ consolatoria ma il personaggio e’ costruito male, la trama e’ sconnessa, i dialoghi insignificanti. Franny…. Ma franny il piacere, va

[+] lascia un commento a pier delmonte »
flyanto lunedì 11 gennaio 2016
la 'redenzione' di un uomo fortemente in crisi Valutazione 1 stelle su cinque

Franny è il nome del personaggio che Richard Gere interpreta nella sua omonima pellicola e tale personaggio risulta quanto mai particolare e stravagante.
Egli infatti è un ricco filantropo che ha dedicato e dedica la propria esistenza ad opere di beneficenza e di aiuto al prossimo. Quando viene contattato dalla figlia giovane, appena sposata e con un figlio in arrivo, di una coppia di suoi amici morti in un incidente d'auto, di cui egli prova ancora un profondo rimorso, oltre che le sofferenze fisiche del proprio conseguente stato di salute, il suddetto generoso benefattore si adopera in ogni modo al fine di aiutarla economicamente, impiegando anche nel proprio ospedale il di lei giovane marito medico, comprando loro una casa, e così via. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
iris2016 lunedì 4 gennaio 2016
film inutile Valutazione 2 stelle su cinque

Sceneggiatura decisamente debole, trama-truffa perchè non c'è nessun segreto da svelare, una Dakota Fanning in una parte tanto scialba da risultare irritante. Si salva solo la recitazione di Gere. Per il resto è un film di quelli che all'uscita ti lasciano come sei entrata. Anzi, pure irritata per aver trascorso tempo inutilmente.

[+] lascia un commento a iris2016 »
no_data venerdì 1 gennaio 2016
molto brutto Valutazione 0 stelle su cinque

Un miliardario filantropo che non volendo formarsi una famiglia propria si installa, di fatto, in quella del suo migliore amico. Quando questi e la moglie muoiono in un incidente stradale lui, che si ritiene responsabile dell'incidente, cade in una profonda depressione e diventa morfinomane. Anni dopo, il ritorno della figlia dei suoi defunti amici, ora cresciuta, sposata e incinta, lo risveglierà dal torpore e così cercherà di farsi "adottare" dalla coppia di neo sposini ricoprendoli di soldi e di attenzioni. Ma improvvisamente il suo medico si rifiuta di prescrivergli ancora morfina cosi andrà in crisi di astinenza e diventerà pericoloso per se e per gli altri, finché la nascita del bambino lo farà rinsavire. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
laura pica giovedì 31 dicembre 2015
un film da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

Protagonista sgradevole,film altrettanto sgradevole.Da evitare.

[+] lascia un commento a laura pica »
sabrinad martedì 29 dicembre 2015
franny introspettivo drammatico poco riuscito Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è complessivamente da non vedere a meno che, veramente, non si abbiano altre alternative. Il protagonista è Franny (Richard Gere) filantropo milionario. La sua principale attività nella vita è fare beneficenza, crogiolarsi nei sensi di colpa per aver perduto i suoi più cari amici (i genitori di Dakota Fanning) ed intromettersi nella vita di coppia della loro giovane figlia in dolce attesa, nella speranza di poter rivivere e riprodurre quanto perduto. Franny può definirsi un film introspettivo drammatico non riuscito. Lo spettatore è portato a vivere il dramma ed i sensi di colpa del protagonista ma allo stesso tempo ne resta escluso. Il film non ne approfondisce l’essenza;non spiega perché il legame tra Franny ed i genitori di Dakota Fanning era così intenso, al punto da aver provocato un dolore così grande, ma si limita semplicemente a proiettare dei flash back di quello che era. [+]

[+] lascia un commento a sabrinad »
xerox martedì 29 dicembre 2015
mia moglie.... Valutazione 3 stelle su cinque

...(grandissima fan, e temo invaghita di Gere), minacciava di non farmi la pasta al forno per le Feste, se non la portavo a vedere Richard, e io, allora, di buzzo buono, l'ho portata a vedere Franny. Mah! Devo dire la verità che Gere piace anche a me... E' una persona che stimo nella sua interezza... Franny, in sostanza, è un film su di lui... Tutti gli altri personaggi sono nella sua ombra, ma la più maltrattata dalla storia mi sembra la figlia (Dakota Fanning), che mi è sembrata assolutamente marginalizzata dagli sceneggiatori... E forse, per chiudere il cerchio della storia, ci sarebbe voluto un po' più di coraggio da parte degli autori che avrebbero potuto far suicidare Gere che non riesce a venire a capo dei suoi rimosi. [+]

[+] questo sì che è amore. (di fight_club)
[+] lascia un commento a xerox »
no_data sabato 26 dicembre 2015
film molto brutto Valutazione 1 stelle su cinque

film molto brutto, trama molto mediocre, una grande delusione.

[+] lascia un commento a no_data »
Franny | Indice

mercoledì 23 dicembre 2015