Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente

Acquista su Ibs.it   Dvd Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente   Blu-Ray Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente
Un film di Daniele Luchetti. Con Rodrigo De la Serna, Sergio Hernández, Muriel Santa Ana, José Ángel Egido, Alex Brendemühl.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - Italia 2015. - Medusa uscita giovedì 3 dicembre 2015. MYMONETRO Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ecco il Bergoglio "venuto dalla fine del mondo". Valutazione 4 stelle su cinque

di no_data

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di no_data
venerdì 4 dicembre 2015

Un film da non perdere. Lucchetti ci pone sotto gli occhi la terribile, traumatica vicenda della dittatura argentina, vissuta in prima persona da Bergoglio. Il titolo del film appare più che giustificato se si guarda all' attuale e futura azione do Bergoglio- Pontefice, volta a dare un taglio visibile alla dimensione temporale della Chiesa Cattolica, spesso collusa col potere e affascinata dal denaro, da lui e da noi sinora conosciuta.  L'efficacia della sua azione dipenderà molto dalla condivisione che ci potrà essere da parte di tutti quei cattolici che progressivamente si sono allontanati da una Chiesa, i cui vertici - con alcune rare eccezioni - si sono dimostrati non autenticamente cristiani. C'è da augurarsi che il film venga distribuito ampiamente  in Italia e nel mondo. Un'occasione da non perdere affinché l'immane sforzo da sostenere per questo epocale cambiamento di testimonianza del messaggio cristiano da parte di Bergoglio possa concretizzarsi in Ecumenismo, Dialogo Inter-religioso e conseguente affermazione dei principi di giustizia, solidarietà, fratellanza e pacifica convivenza.

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Ultimi commenti e recensioni di no_data:

Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente | Indice

Paola Casella