By the Sea

Acquista su Ibs.it   Soundtrack By the Sea   Dvd By the Sea   Blu-Ray By the Sea
Un film di Angelina Jolie. Con Brad Pitt, Angelina Jolie, Mélanie Laurent, Melvil Poupaud, Niels Arestrup.
Titolo originale By the Sea. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 12 novembre 2015. MYMONETRO By the Sea * * 1/2 - - valutazione media: 2,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovanni domenica 20 giugno 2021
una stella in più Valutazione 4 stelle su cinque

Chi mi ha preceduto ha già detto tutto secondo i consueti canoni della critica cinematografica. Condivido i giudizi positivi e ne aggiungo uno altrettanto positivo per i dialoghi. Finalmente c'è una logica nei dialoghi fra stranieri: i francesi parlano in francese con i sottotitoli; l'inglese degli americani è doppiato ovvamente in italiano. Non posso dare 5 stelle perché è un ottimo film ma non un capolavoro, tuttavia una stella in più per i dialoghi sarebbe meritata.

[+] lascia un commento a giovanni »
paoletti sabato 11 aprile 2020
i brangelina sono belli Valutazione 3 stelle su cinque

Film ben interpretato,ma fatica a decollare !  Location spettacolare !  Costumi super belli

[+] lascia un commento a paoletti »
electra11 lunedì 2 gennaio 2017
un film delicato e profondo Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film, mette in scena molti stati d'animo in un'atmosfera sofferta di calma e apatia soffocanti, ottimo scenario per la malinconia,l'autoreclusione,la disperazione,la noia di sé stessi, la voglia di solitudine e l'irritazione causata dalla presenza di persone. Gli attori bravissimi.

[+] lascia un commento a electra11 »
liuk! mercoledì 17 febbraio 2016
meglio dopo che durante Valutazione 4 stelle su cinque

By The Sea scorre lento, troppo lento. La visione è decisamente sofferta e spesso ci si lascia prendere dalla noia che fuoriesce da decine di scene identiche. Lui si ubriaca, lei è depressa, gli altri ci danno dentro. Avanti così per molto tempo. Ma ad un certo punto accade qualcosa, quasi impercettibile, che cambia volto al film intero. Non che il ritmo cambi, per carità, ma la pellicola inizia ad avere un senso, le relazioni appaiono chiare e finalmente ci si riesce ad immedesimare e si può apprezzare la crudezza dell'insieme.
La Jolie è di una bellezza disarmante ed anche molto brava, Pitt recita bene. La fotografia è ottima e la location splendida. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
flyanto giovedì 19 novembre 2015
una coppia in crisi nel sud della frabcia degli an Valutazione 3 stelle su cinque

Dieci anni dopo il film "Mr. e Mrs. Smith" ritroviamo insieme in "By the Sea" Angelina Jolie ed il marito Brad Pitt. Entrambi interpretano una coppia fortemente in crisi (per una motivazione che si scoprirà alla fine del film) che trascorre all'inizio degli anni '70 un lungo soggiorno estivo in una località balneare del sud della della Francia nella speranza di un riavvicinamento e, da parte dell'uomo, di terminare anche il suo romanzo (donde il titolo del film) che fatica a trovare una conclusioe. Nel corso delle lunghe e soleggiate giornate che essi trascorrono nella spettacolare località farncese, per lo più, soprattutto da parte della donna, nell'indolenza più totale, essi faranno la conoscenza di una coppia di giovani vicini in luna di miele (Mélanie Laurent e Melvil Poupaud). [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
giovlone martedì 17 novembre 2015
bye bye the see Valutazione 0 stelle su cinque

Leggo richiami e rievocazioni storiche letterarie illustri,che riecheggiano nella trama e nella narrazione della storia Pitt-Jolie; sarebbe stato meglio che il film evocasse qualcosa di proprio ed esclusivo che non fossero i soli paesaggi , veri quadri tra il provenzale e altri francesismi(parigini , decò...) e le interminabili sedute al bar bistrò di Pitt, che cerca conforto e oblio dal suo tormento bevendosi anima e corpo; chi è stato in Francia , spesso , del sud non può non cogliere l'impossibilità di coniugare la solitudine meravigliosa del fiordo con le improbabili serate animate al ristorante e la bellezza dell'hotel con la fatiscenza dei gestori , imperdonabili errori sui dettagli x un film che si regge sugli stessi; d'altra parte capita persino ad Allen di scivolare sul grottesco nel raccontare l'Europa e la sua fascinosissima decadente cultura(Allen nel film romano è sembrato un dilettante allo sbaraglio),figuriamoci se la coppia holliwoodiana,nel maneggiare un'ostrica non si scorderebbero il ketchup sul tavolo. [+]

[+] lascia un commento a giovlone »
[thewolf] lunedì 16 novembre 2015
film per pochi (ma buoni) Valutazione 4 stelle su cinque

Che proprio la Universal, colosso industriale che, anno dopo anno, rigurgita indefessa cinepanettoni e blockbusters, abbia distribuito questo film è quanto mai sorprendente. Sorprendente è anche il fatto che By The Sea, un film che di commerciale non ha nulla, sia stato creato da una delle dive hollywoodiane per eccellenza, Angelina Jolie (Pitt)...ma neanche poi tanto sorprendente, a voler considerare i suoi due lavori precedenti da regista. C'è una certa continuità nei suoi film, come tele raffiguranti paesaggi completamente diversi dipinte dallo stesso pittore. Se Unbroken non è un film per tutti - e non lo è - allora By The Sea è un film per pochi, scelti. La cosa peggiore che potrebbe accadere a questo film è che la gente vada a vederlo attratta dai due protagonisti, magari aspettandosi un seguito di Mr. [+]

[+] lascia un commento a [thewolf] »
mauribianu lunedì 16 novembre 2015
la francia è lontana Valutazione 3 stelle su cinque

I protagonisti soprattutto belli, ma meno bravi, devono gestire una sceneggiatura che fa l'occhiolino al cinema francesce. Ma la nouvelle vogue è lontana, nonostante la colonna sonora e le atmosfere. Di certo è un film che si lascia vedere con piacere, che mostra luoghi bellissimi e lascia passare sotto pelle qualche piccolo brivido d'emozione. La trama è quella ampiamente sfruttata della coppia in crisi e della ambiguità dei sentimenti. La sceneggaitura ben scritta lascia montare nello spettatore delle aspettative che però alla fine vengono deluse.

[+] una pellicola non molto riuscita (di tom87)
[+] lascia un commento a mauribianu »
flaw54 domenica 15 novembre 2015
che dire? Valutazione 1 stelle su cinque

La risposta  è seemplice: dietro l' apparenza di un film d' autore ( ?!?!?!?!?! ) c' è il nulla più assoluto. Una storia inesistente, una sceneggiatura  da brividi, una recitazione della Jolie che imbarazza qualsiasi spettatore. Brad Pitt sembra recitare per accontentare la moglie e durante le due ore beve e fuma in continuazione forse per dimenticare che cosa sta facendo. Uno spettacolo raccapricciante!

[+] lascia un commento a flaw54 »
tim_darkshadows domenica 15 novembre 2015
mr. & mrs. pitt Valutazione 4 stelle su cinque

A. Jolie oltre ad essere un’attrice di grande talento, una donna socialmente impegnata, in questo ultimo periodo della sua carriera sta iniziando a cimentarsi con il ruolo da regista, accantonando la recitazione, riuscendo anche in questa veste a cavarsela egregiamente. “By the sea” la sua quarta volta da regista, segna un drastico cambio di registro rispetto ai suoi precedenti lavori. Abbandonando lo sfondo bellico delle precedenti pellicole, la Jolie si dona completamente al mondo dello spettacolo dirigendo, producendo, scrivendo e interpretando questo film, affiancata dal marito Brad Pitt, con il quale non divideva la scena dal 2005 con “Mr & Mrs Smith”. La pellicola non è affatto un’opera di autocelebrazione, ma un percorso che ogni spettatore intraprende sin dalle prime scene assieme ai suoi protagonisti, a cui i Brangelina danno vita nel migliore dei modi. [+]

[+] lascia un commento a tim_darkshadows »
By the Sea | Indice

1° | [thewolf]