By the Sea

Acquista su Ibs.it   Soundtrack By the Sea   Dvd By the Sea   Blu-Ray By the Sea
Un film di Angelina Jolie. Con Brad Pitt, Angelina Jolie, MÚlanie Laurent, Melvil Poupaud, Niels Arestrup.
Titolo originale By the Sea. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedý 12 novembre 2015. MYMONETRO By the Sea * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bye bye the see Valutazione 0 stelle su cinque

di giovlone

martedý 17 novembre 2015

Leggo richiami e rievocazioni storiche letterarie illustri,che riecheggiano nella trama e nella narrazione della storia Pitt-Jolie; sarebbe stato meglio che il film evocasse qualcosa di proprio ed esclusivo che non fossero i soli paesaggi , veri quadri tra il provenzale e altri francesismi(parigini , dec˛...) e le interminabili sedute al bar bistr˛ di Pitt, che cerca conforto e oblio dal suo tormento bevendosi anima e corpo; chi Ŕ stato in Francia , spesso , del sud non pu˛ non cogliere l'impossibilitÓ di coniugare la solitudine meravigliosa del fiordo con le improbabili serate animate al ristorante e la bellezza dell'hotel con la fatiscenza dei gestori , imperdonabili errori sui dettagli x un film che si regge sugli stessi; d'altra parte capita persino ad Allen di scivolare sul grottesco nel raccontare l'Europa e la sua fascinosissima decadente cultura(Allen nel film romano Ŕ sembrato un dilettante allo sbaraglio),figuriamoci se la coppia holliwoodiana,nel maneggiare un'ostrica non si scorderebbero il ketchup sul tavolo...Ci˛ detto Jolie Ŕ donna intelligente ed ha cercato di contenere il parossismo in una misura cinematografica scandita dalla bellezza degli attori dei paesaggi e degli arredi d'interni molto ben centrati . Il drammone psicologico ve lo risparmio nel dettaglio perchÚ , abituati al cinema italiano , di intimismo e pieghe psicoanalitiche,sulle relazioni di coppia,ne siamo sazi e coscienti,ben oltre le pur buone intenzioni degli american's boys,anzi, ex boys e molto "agŔ". Di rilievo il fondoschiena della biondina della coppia giovane , i vestiti anni '70 di Pitt , la citroen pallas con cui arrivano e se ne vanno; di non rilievo,la basetta e l'occhiale di Pitt,che lo dovrebbero rendere scrittore credibile ,ma riescono a malapena a celare sguardo e mascella da eterno sex simbol ; rimandati a settembre lui e la moglie. Giovlone

[+] lascia un commento a giovlone »
Sei d'accordo con la recensione di giovlone?

By the Sea | Indice

1░ | [thewolf]