A Bigger Splash

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A Bigger Splash   Dvd A Bigger Splash   Blu-Ray A Bigger Splash

wolvie lunedì 23 novembre 2020
rimane tutto sotto la superficie della piscina

Che occasione mancata, un inizio folgorante per due anime sopraffatte dalla vita che trovano un paradiso in terra, Pantelleria, tra bagni di sole, di fango, tempo perso e convalescenza.
Un angelo caduto irrompe, un Ralph Fiennes nuovamente al suo meglio, tachilalico, divoratore di vita ed emozioni.
Rivuole la sua musa, e qui scatta la tragedia.
Più attento a rappresentare gli uomini che ha calcare l immaginario delle figure femminili (anche la Swinton è talmente androgina da ricordarci "Orlando"), Guadagnino segue due direttrici: il film del 1969 "La Piscina" di Jacques Deray dove ricalca addirittura i nomi dei protagonisti e la trama principale, e l' analisi delle passioni sopite, delle dipendenze controllate, incenerite, ma mai del tutto spente. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
lunedì 11 maggio 2020
linguaggio da critico cinematografico

Ridondante esercizio di sfoggio narcisistico dell'Ego dell'Autrice.

[+] lascia un commento a »
lunedì 11 maggio 2020
non ho capito niente

Non ho capito niente del commento. Troppo difficile

[+] lascia un commento a »
gufetta76 martedì 3 settembre 2019
orrendo, Valutazione 1 stelle su cinque

Speranzosa di rivalutare Guadagnino il tanto acclamato regista, anche quest'opera se così si tratta, è per me l'ennesimo film brutto.

Si ostina a far recitare Dakota Johnson espressiva come una ciabatta, spreco di attori bravi ( Ralph Fiennes è uno dei miei preferiti ) e di nudi. Musiche messe a caso. Forse l'unico credibile è Corrado Guzzanti. Lungo, lento inutile. Come tutti i film di Guadagnino a mio parere.

[+] lascia un commento a gufetta76 »
sellerone lunedì 23 luglio 2018
big splatt! Valutazione 2 stelle su cinque

Film che si stampa sul fondo della piscina. Si comincia in un modo (dramma erotico relazionale) si finisce con un omicidio perfetto, che vede complici un gruppo di improbabili carabinieri che s'ammoccano la messinscena del criminale occasionale. Citazione d'onore alla scena erotica e non aggiungo ulteriori spiegazioni, al protagonista ex Bull Head e alla figliastra del cadavere. Dolore, profondo dolore per il maresciallo dei carabinieri che è incarnato da uno dei mie comici preferiti, nonostante sia di sinistra.

[+] lascia un commento a sellerone »
simonedonati domenica 15 aprile 2018
inutile

Ottima fotografia, film inconsistente

[+] lascia un commento a simonedonati »
ragthai venerdì 22 dicembre 2017
finale inverosimile Valutazione 2 stelle su cinque

Non e' cosi' malvagio come ho letto in altri commenti, ma il finale troppo inverosimile, una polizia del genere e' da barzelletta.

[+] lascia un commento a ragthai »
liuk! martedì 29 novembre 2016
inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Già l'originale non mi aveva entusiasmato ma il remake è decisamente peggiore. La narrazione è lenta e poco avvincente, non c'è alcuna suspance o intrigo.
Film da evitare.

[+] lascia un commento a liuk! »
flyanto giovedì 3 dicembre 2015
un remake mal riuscito Valutazione 1 stelle su cinque

I remake, si sa, non riescono mai troppo bene in quanto raramente reggono il confronto con le opere originali ma, per ciò che riguarda "A Bigger Splash" di Luca Guadagnino, direi, che il flop è più che totale.
Il film si rifà al capolavoro del 1969 di Jacques Deray "La Piscina" dove si racconta di una coppia di artisti benestanti che trascorrono più o meno serenamente l'estate in una villa con piscina in Costa Azzurra. L'arrivo di un ex compagno della donna e di sua figlia appena appena maggiorenne (forse) sconvolge notevolmente l'equilibrio della coppia facendo nascere e riaffiorare nell'uomo una forte gelosia ed un senso di inadeguatezza, nonchè svariati e passati rancori, sino al punto da condurlo a "vendicarsi", prima seducendo la giovane fanciulla e poi ad ucciderne, facendolo affogare nella piscina, il padre che nel frattempo si è reso conto della situazione e che viene da lui considerato come un quanto mai temibile avversario per ciò che concerne la sua relazione sentimentale con la donna amata. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
pina mercoledì 2 dicembre 2015
pessimo film Valutazione 1 stelle su cinque

pessimo, ma i giudizi negativi su questo film non vengono pubblicati. Non so come sia arrivato a 3 stelline.

[+] lascia un commento a pina »
pagina: 1 2 »
A Bigger Splash | Indice