Unbroken

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Unbroken   Dvd Unbroken   Blu-Ray Unbroken
Un film di Angelina Jolie. Con Jack O'Connell (II), Domhnall Gleeson, Garrett Hedlund, Finn Wittrock, Jai Courtney.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 130 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 29 gennaio 2015. MYMONETRO Unbroken * 1/2 - - - valutazione media: 1,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vincenzo ambriola lunedì 9 febbraio 2015
domande senza risposta Valutazione 2 stelle su cinque

Louis Zamperini è un atleta olimpionico americano che, come tutti i suoi coetanei, viene arruolato e va a combattere i giapponesi su un bombardiere. Dopo che il suo aereo è colpito, Luois inizia un calvario che lo accompagna per tutta la durata della guerra, quando sarà liberato e potrà tornare in patria. Per un terzo "Vita di Pi", un altro terzo "La vita è bella" (al contrario) e il resto un qualsiasi film americano su un atleta famoso, Unbroken non convince, nonostante la professionalità di tutti coloro che hanno partecipato all'impresa. Manca un filo conduttore vero e credibile, che ci faccia entrare nella mente di Louis, nel suo corpo martoriato ma sempre integro. Perché non reagisce mai, perché tiene duro, piegandosi ma mai spezzandosi? Sapeva, sperava, credeva fermamente che la sua nazione avrebbe vinto la guerra? Che la fine sarebbe arrivata prima del suo cedimento? A queste domande la Jolie non risponde, limitandosi acriticamente di raccontare una storia, senz'altro bella ed eroica. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo ambriola »
sir gient lunedì 9 febbraio 2015
...raccontare un'esistenza Valutazione 3 stelle su cinque

La seconda guerra mondiale, una base di partenza mica da poco, luoghi e tempi in cui gli eroi e gli antieroi la fanno da padroni, dove l'infinita stupidità umana e contemporaneamente il più sublime dei pensieri crescono e fagocitano razionali e irrazionali comportamenti... perchè è questo ciò che fa la guerra, riesce a trascendere ogni animo e creare e distruggere contemporaneamente e far intravedere il più alto anelito dello spirito umano ed al medesimo, il più basso .
Un film che racconta una vita di un uomo, apparentemente semplice come tutti gli uomini, ma che nasconde dentro di se la forza di riuscire a confrontarsi con la vita e a non mollare mai, senza arrendersi davanti alle difficoltà, davanti alle avversità, davanti ad altri uomini che come lui trovano la forza di fare quello che fanno. [+]

[+] lascia un commento a sir gient »
cinemalove domenica 8 febbraio 2015
emozionante a tratti Valutazione 3 stelle su cinque

Non verrà ricordato come un film frizzante, ma la Jolie al debutto non delude. L'inizio è abbastanza pesante e sconnesso, salti costanti in varie situazioni del protagoniste che a volte è difficile collegare. Ma da metà film in poi la storia si fa apprezzare per ciò che fondamentalmente racconta: l'istinto di soppravvivenza, di essere davanti a tutti.. nello sport, nella vita. Classico finale da storia vera ma tutto sommato il progetto riesce: in alcuni tratti (SPOILER) soprattutto nel finale quando alza la trave in legno, riesce nell'intento di emozionare

[+] lascia un commento a cinemalove »
mik1316 domenica 8 febbraio 2015
non è l'ennesimo film di guerra Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film che fa riflettere sui conflitti interiori e i complessi legami che si possono instaurare fra le persone che vivono queste atrocità. Mi è piaciuta molto l'interpretazione di tutti gli attori e soprattutto la regia della Jolie e la fotografia.

[+] lascia un commento a mik1316 »
giusefusco domenica 8 febbraio 2015
brava angelina Valutazione 3 stelle su cinque

Il biopic ha sempre un certo fascino, basta leggere all'inizio la classica dicitura "una storia vera", basato su una storia vera" e così via per essere già predisposti positivamente verso la pellicola; per non parlare poi del fatto che se si tratta di una storia che ignoravamo alla fine del film avremo comunque la sensazione di aver appresso qualcosa.
In generale è un bel film, un "war movie" che stavolta ci propone come eroe un antieroe nel senso che Zamperini non è una leggenda militare come ne abbiamo viste in abbondanza (come American Sniper, l'ultimo in ordine di tempo) ma una persona che riesce a resistere e sopravvivere a sofferenze ed atrocità al limite dell'umano (il naufragio e la prigionia). [+]

[+] lascia un commento a giusefusco »
donato prencipe sabato 7 febbraio 2015
dalle olimpiadi alla guerra Valutazione 2 stelle su cinque

L'ondata di “biopic” che sta investendo le sale cinematografiche in questo periodo prosegue senza sosta portando alla luce una nuova biografia, quella di Louis Zamperini, interpretato da Jack O'Connell, un italo americano, atleta e soldato dell'aviazione statunitense, catturato e reso prigioniero dai giapponesi durante la seconda guerra mondiale. Una storia singolare la sua, gareggiare alle olimpiadi, inseguendo avversari e sogni di gloria e vedersi catapultato di li in poi in guerra contro il Giappone. La pellicola è uno spot a “non arrendersi mai” affrontando al meglio la vita in tutte le sue forme. [+]

[+] lascia un commento a donato prencipe »
ombri venerdì 6 febbraio 2015
il peggior trionfo dell'americanità Valutazione 2 stelle su cinque

Banale. Noioso. Retorico. Manicheo. Fastidiosamente autocompiaciuto. Sono molti gli epiteti negativi che possono a mio parere contraddistinguere l'ultima (speriamo!) fatica registica della Jolie. La storia di Louis Zamperini, eroe di guerra americano (anzi italoamericano, e già qui cadiamo nel solito, stra-abusato cliché del ragazzino emarginato ed insultato a suon di "mangiaspaghetti"), ma anche campione mezzofondista che conquista il mondo intero alle olimpiadi, ma anche espressione di indomito spirito di sopravvivenza, in grado di resistere più di 40 gioni su un gommone in mezzo all'oceano, catturando e divorando squali (!), ma anche fulgido esempio di rettitudine morale e forza d'animo nel resistere alla infinite vessazioni impostegli dal sadico comandante del campo di prigionia giapponese in cui viene rinchiuso, ebbene questa storia incredibilmente vera dalle notevoli potenzialità viene dalla Jolie banalizzata all'osso e ridotta a trionfo della retorica eroica-anzi quasi mitologica. [+]

[+] lascia un commento a ombri »
melania giovedì 5 febbraio 2015
da evitare !!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Una storia che poteva essere bella avvincente e poetica raccontato malissimo, senza ritmo, senza energia, senza emozioni ..... oltre due ore di pura noia!!!!!!

[+] lascia un commento a melania »
cate95s mercoledì 4 febbraio 2015
invincibile! Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che racconta la malignità, la freddezza e l'insensatezza della guerra in maniere eccellente. Ogni scena ha tono crudo, piena di dolore e frustrazione che sfociano nel sentimento della speranza. Il protagonista, il giovane atleta di origini italiane Zamperini,  viene chiamato al fronte per combattere una guerra contro uomini innocenti come lui;  si troverà ad affrontare innumerevoli difficoltà quali i 45 giorni passati su un gommone disperso nell'oceano senza acqua e senza cibo, e la reclusione nel lager giapponese capitanato da un brutale tiranno che lo tortura per puro sfogo. Una storia toccante, affascinante e vera che si concentra su temi importanti: patriottismo, amizicia, forza, speranza e perdono. [+]

[+] lascia un commento a cate95s »
mediatore martedì 3 febbraio 2015
un film storicamente offensivo Valutazione 1 stelle su cinque

Un film storicamente e politicamente offensivo. E' tipico degli americani produrre una pellicola dove i fatti storici sono completamente deviati o del tutto inventati. Mettere così in cattiva luce il popolo Giapponese facendo degli americani eroi indistruttibili, come da titolo, e creare martiri sicuramente non è piacevole. Un film può sicuramente descrivere un periodo storico (guerra per esempio) ma deve essere imparziale. Di guerre ce ne sono state tante (e speriamo non ci siano più) e di martiri, eroi, genocidi ecc ce ne sono stati altrettanti per motivi politici e storici che sicuramente non vanno descritti SOGGETTIVAMENTE come ha fatto l'incapace direttrice in un film, che tra l'altro è girato malissimo. [+]

[+] ah! (di [thewolf])
[+] lascia un commento a mediatore »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Unbroken | Indice