The Homesman

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Homesman   Dvd The Homesman   Blu-Ray The Homesman
Un film di Tommy Lee Jones. Con David Dencik, William Fichtner, Jesse Plemons, Evan Jones, Caroline Lagerfelt.
Drammatico, durata 122 min. - USA 2014. - Movies Inspired MYMONETRO The Homesman * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cinema grande e grandi film Valutazione 3 stelle su cinque

di Francesco2

Feedback: 41676 | altri commenti e recensioni di Francesco2
martedì 28 aprile 2015

Vi sono grandi film, come "Le tre sepolture", sottovalutato anche da chi scrive in un primo momento. Cinema da assaporare, come le sigarette che la donna grande e quella giovane  fumano a tavola.
Ma vi sono film grandi, grandi(os)i come quelle praterie americane che vorrebbero raccontare. Capaci di essere provocatori  -Quando descrvono le "Altre tre" donne, per
esempio, ma  rischiano di (non) risolversi in una tensione tra archetipi. Il cowboy, personaggio per la verità non sempre setereotipato, ma che assolve la funzione di allenare  alle difficoltà la giovane -Emblematica è a questo proposito la scena in cui la Swank si perde; dal canto suo anche lei è tutt'altro che una macchietta, ma finisce per diventare un'"
Insolita", e neanche tanto, eroina: quanti di noi, credo, non partegeranno per lei?
Se si aggiunge il colpo di scena giustamente non svelato dalla Casella, è lecito trarre la conclusione che si tratta di cinema epico, ma non di un grande film; nulla di male, per carità, ma io spero di rivedere il Jones delle "Tre sepolture".

[+] lascia un commento a francesco2 »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco2?

Ultimi commenti e recensioni di Francesco2:

Vedi tutti i commenti di Francesco2 »
The Homesman | Indice

2° | tomdoniphon