Escobar

Acquista su Ibs.it   Dvd Escobar   Blu-Ray Escobar
Un film di Andrea Di Stefano. Con Benicio Del Toro, Brady Corbet, Claudia Traisac, Carlos Bardem, Ana Girardot, Laura Londoño, Lauren Ziemski, Henry Bravo, Aaron Zebede, Micke Moreno, Elmis Castillo, Tenoch Huerta.
Titolo originale Escobar: Paradise Lost. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Francia, Spagna, Belgio 2014. - Good Films uscita giovedì 25 agosto 2016. MYMONETRO Escobar * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

marta73 giovedì 25 agosto 2016
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Se vi è piaciuto Carlos, se vi è piaciuto Narcos... Non perdete questo capolavoro con uno strepitoso Benicio del toro

[+] la piccola marca (di des esseintes)
[+] lascia un commento a marta73 »
des esseintes lunedì 25 luglio 2016
il moralismo postmoderno e la realtà Valutazione 0 stelle su cinque

La pruderie postmoderna impone un rigidissimo giudizio morale a senso unico il cui scopo è quello di dissuadere lo spettatore dal farsi venire in mente idee strane tipo: "Ma vuoi vedere che non vivo nel migliore di mondi possibili?". E allora è ovvio che devono rappresentare Escobar come un assurdo demonio descrivendo l'amore che gli portava il popolo come frutto di un bieco inganno (e manco a dirlo della "stupidità" del popolino che va sempre guidato altrimenti succedono i guai...). Solo che provate a usare lo stesso metro con Tony Blair, George Bush, o la prossima presidentessa degli US e vi accorgereste che c'è tanto ma tanto di peggio di un delinquente colombiano. E rimane il fatto che il popolo non lo amava. [+]

[+] lascia un commento a des esseintes »
ashtray_bliss domenica 3 gennaio 2016
solido e coinvolgente dramma sulle orme di escobar Valutazione 4 stelle su cinque

Una famiglia di canadesi trasferita, la Colombia, la natura maestosa e selvaggia, il surfing, le onde, una bella ragazza locale che fa perdere la testa al più giovane dei fratelli, Nick. Quello che si prospetta per il giovane protagonista della pellicola sembra indubbiamente essere un paradiso ritrovato, fino al momento in cui la neo-fidanzata non decide di presentargli suo zio, Pablo Escobar. Queste le premesse che ci introducono all'opera prima di Andrea Di Stefano, al suo debutto internazionale come regista e sceneggiatore. Un opera indubbiamente riuscita e memorabile che ancora una volta ci consegna una robusta e magnetica interpretazione di un sempre più affermato Benicio Del Toro, qui calatissimo nella parte di Pablo Escobar, di cui riesce perfettamente a far esaltare luci e ombre, debolezze e manie, regalandoci un affresco impeccabile di uno dei più noti e controversi criminali dei nostri tempi, e lasciando come attore ia sua impronta distintiva. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
storie di cinema lunedì 9 febbraio 2015
ottimo debutto per di stefano, grande benicio Valutazione 3 stelle su cinque

Non è frequente che un attore-regista italiano possa debuttare dietro la macchina da presa con un budget di 25 milioni di dollari. È il caso di Andrea Di Stefano, nato in Italia e cresciuto artisticamente a New York, che riesce col suo script ad accendere in Benicio del Toro la voglia di prender parte al progetto e quella di farsi aiutare perfino nella raccolta dei fondi necessari.

[+]

[+] lascia un commento a storie di cinema »
mfmatrix sabato 7 febbraio 2015
benicio del toro da oscar Valutazione 4 stelle su cinque

Film davvero ben girato e il ruolo di Escobar sembra cucito alla perfezione su Benicio del Toro. In una spirale dove i valori della famiglia e dell'amore vengono spazzati via dall'anima nera e crudele del più famoso dei narcos sud americani forse il solo il povero Nick ( Johs Hutherson ) rimane preda di un epilogo quanto mai crudo che sino all'ultimo ha provato ad evitare.

[+] lascia un commento a mfmatrix »
pagina: « 1 2 3 4
Escobar | Indice