Escobar

Acquista su Ibs.it   Dvd Escobar   Blu-Ray Escobar
Un film di Andrea Di Stefano. Con Benicio Del Toro, Brady Corbet, Claudia Traisac, Carlos Bardem, Ana Girardot, Laura Londoño, Lauren Ziemski, Henry Bravo, Aaron Zebede, Micke Moreno, Elmis Castillo, Tenoch Huerta.
Titolo originale Escobar: Paradise Lost. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Francia, Spagna, Belgio 2014. - Good Films uscita giovedì 25 agosto 2016. MYMONETRO Escobar * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

flaw54 martedì 30 agosto 2016
buon cinema Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo un primo tempo che mi ha lasciato piuttosto perplesso il film migliora e diventa godibile per la tensione che riesce a creare nello spettatore. Debole l' interpretaxione di " Peeta" che non si accorge di niente e sembra non sapere niente di Escobar. Ottimo come sempre Benicio del toro che mescola con abilità dolcezza negli affetti familiari e violenza spietata.

[+] lascia un commento a flaw54 »
elpiezo martedì 30 agosto 2016
un ritratto intelligente!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Il cupo ed enigmatico Benicio Del Toro è l'interprete perfetto di Pablo Escobar, il celebre narcotrafficante colombiano, il cui esordiente regista italiano Andrea Di Stefano, ne narra le gesta con una giudiziosa visione storico cinematografica. Un film drammatico e violento le cui sequenze si diramano tra le soleggiate strade di una Colombia povera e spietata; il cinico ritratto di un personaggio amato e condannato, l'effige di un popolo infelice che nelle atroci gesta di un ricco criminale politicante, scorge con fanatico misticismo un barlume di infondata speranza.

[+] lascia un commento a elpiezo »
fabriziog martedì 30 agosto 2016
la bravura nel descrivere la ferocia Valutazione 4 stelle su cinque

“Escobar” è il bel film di Andrea di Stefano che consiglio di vedere a quasi tutti (ad esclusione dei più sensibili). La pellicola ripercorre le ignominie poste in essere dal uno dei più famosi e potenti trafficanti di cocaina, il colombiano patron dei cartelli di Medellin Pablo Emilio Escobar Gaviria (1949-1993). Benicio del Toro non solo interpreta magistralmente il ruolo di Escobar, ma accosta la sua corporeità ed espressività mimica a quella del “capo dei capi” della droga sudamericana. Fra imbarazzante, inspiegabile ed arrogante religiosità, vicinanza sinallagmatica alla Chiesa Cattolica, alto senso della famiglia e belluina ferocia che non risparmia donne e infanti, torture ed brutali eliminazioni fisiche, la narrazione filmica procede con ritmica placidità avvinghiando lo spettatore alla sedia. [+]

[+] lascia un commento a fabriziog »
gustibus lunedì 29 agosto 2016
lascia perplesso lo svolgimento Valutazione 2 stelle su cinque

Se non fosse stato per Benicio .. IL FILM MERITA 1STELLA!...SEMBRA INCOMPLETO... MA E'UNA MIA IMPRESSIONE...NEGLI USA 106MILA DOLLARI!!! NEL 2015...NO UN FILM PER..LA TV!...SI SALVA UN PO'LA NIPOTE...MA LUI IL FIDANZATO???UN ESPRESSIONE FISSA DA ANGURIA...VABBE'SUCCEDE DI SBAGLIARE.

[+] lascia un commento a gustibus »
flyanto lunedì 29 agosto 2016
il terribile ritratto di un uomo spietato Valutazione 3 stelle su cinque

Personaggi criminali e comunque spietati nelle loro azioni sono stati rappresentati molteplici volte al cinema ed è così che ora esce nelle sale di proiezioni la terribile figura di Pablo Escobar interpretata da Benicio Del Toro. Siamo in Colombia negli anni '90 dove su una spiaggia da sogno giungono dal Canada due fratelli con l'intento di stabilirvisi per parecchio tempo, uno aprendo un chiosco di bibite, l'altro dando lezioni di surf. Quest'ultimo qui conosce una bella ragazza locale di cui si innamora immediatamente e, ricambiato, inizia così con lei una relazione sentimentale. Ma la giovane è la nipote del boss locale Pablo Escobar che, dispensando aiuti economici e vari favori ai bisognosi del posto, di fatto è a capo di un grosso e fiorente traffico di droga. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
erre lunedì 29 agosto 2016
colombia mon amour Valutazione 4 stelle su cinque

Nick e Dylan sono due giovani fratelli canadesi in cerca di avventura, libertà e un po' di onde per il surf. Tutto questo sembrano trovarlo su una bellissima spiaggia di una piccola città della selvaggia Colombia. Nick, nel nuovo paese, trova anche l' amore di nome Maria, una bellissima ragazza impegnata nel sociale. Ben presto si scopre, però, che Maria è la nipote di, un ancor semisconosciuto alle cronache mondiali, Pablo Escobar il "Re della cocaina" futuro super criminale tra i più ricchi di sempre se non il più ricco. A poco a poco Nick detto Nicko, tramite Maria, inizia ad addentrarsi sempre più nella vita, nelle vicende e negli affari di Escobar quasi sempre contro la sua volontà ma spinto dall' amore per la ragazza e dalla paura di perderla. [+]

[+] lascia un commento a erre »
pier delmonte lunedì 29 agosto 2016
sbagliato Valutazione 2 stelle su cinque

Il film e’ fatto anche bene ma la storia di Escobar versione family non mi ha convinto, tale biopic (si dice cosi’?) l’avrei preferito sugli intrecci politica-popolo-polizia-mafia e non su uno sbarbatello canadese che si innamora della donna sbagliata! Morale della favola la storia non mi ha preso e su Benicio Del Toro non mi pronuncio in quanto il personaggio da lui interpretato non presenta un grado di difficolta’ cosi’ elevato.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
enzo70 domenica 28 agosto 2016
un grandissimo benicio racconta escobar Valutazione 3 stelle su cinque

E così Benicio del Toro passa dall’interpretazione del mito positivo per eccellenza, il Che, a quello negativo per definizione, Pablo Escobar. E bisogna anche segnalare un esordio alla regia, quello dell’italiano Andrea Di Stefano, che si trova subito con un film importante ed un cast di primo piano. Non è il romanzo della vita di Escobar, né del narcotraffico, anzi il tutto parte con un racconto laterale, due fratelli canadesi che si trasferiscono in Colombia per aprire una scuola di surf. Ma, e specialmente in quegli anni, la Colombia era l’impero di un uomo, Pablo Escobar, che si presenta come una sorta di dio pagano, tutto dedito alla famiglia ed alle buone azioni per declinare lentamente le caratteristiche di uno dei maggiori criminali del secolo scorso. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
lomax domenica 28 agosto 2016
un grande del toro Valutazione 3 stelle su cinque

L'interpretazione di un grande Benicio Del Toro nobilita un film appena discreto, ma con qualche pausa di troppo e soprattutto penalizzato dall'interpretazione del protagonista Hutcherson assolutamente inadeguato e non all'altezza del ruolo. Le vicende e la parabola del narcotrafficante Escobar fanno da contorno e fagocitano le vicende del giovane protagonista sbarcato in Colombia insieme al fratello in cerca di un paradiso ove poter vivere. Concludendo ritengo il film è al di sotto delle aspettative

[+] lascia un commento a lomax »
jaylee venerdì 26 agosto 2016
morte di un sogno (mai avvenuto) Valutazione 4 stelle su cinque

Opera Prima dell’italiano Andrea Di Stefano, fino ad ora attore, Escobar racconta del picco e del declino del più grande magnate della cocaina di tutti i tempi, ovvero Pablo Escobar, colombiano, dagli anni ’80 fino al 1991, anno del suo arresto (o meglio in in un esilio dorato, evidentemente tutto il mondo è paese. Ci viene raccontato attraverso gli occhi di Nick, fidanzato canadese della nipote di Escobar, Maria, inizialmente surfista/turista giunto in Colombia col fratello per aprire una scuola di surf, poi assunto dallo stesso Escobar nella sua hacienda. Inizialmente all’oscuro di tutto, o meglio, avvisatocon nonchalance dalla stessa fidanzata come la sua immenza ricchezza sia basato sull’esportazione della cocaina, vista come un mero commercio di prodotti locali… vero anche che Escobar utilizzò parte del patrimonio per aiutare la popolazione locale e fu pure eletto al senato, grazie all’enorme influenza che otteneva grazie alle sue elargizioni. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
pagina: « 1 2 3 4 »
Escobar | Indice