Escobar

Acquista su Ibs.it   Dvd Escobar   Blu-Ray Escobar
Un film di Andrea Di Stefano. Con Benicio Del Toro, Josh Hutcherson, Brady Corbet, Claudia Traisac, Carlos Bardem.
Titolo originale Escobar: Paradise Lost. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Francia, Spagna, Belgio 2014. - Good Films uscita giovedì 25 agosto 2016. MYMONETRO Escobar * * * - - valutazione media: 3,23 su 39 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

lunedì 12 settembre 2016
pablo escobar: geniale di stefano! Valutazione 5 stelle su cinque

Il Film "Escobar" (2014), diretto e sceneggiato da Andrea Di Stefano, è uscito nelle Sale Cinematografiche Italiane a due anni di distanza dalla sua produzione, ossia il 25 agosto 2016!

Il Film ha qualcosa di geniale, e a seguire scriverò perché!

Il Cast di attori è straordinario e bravissimo: Benicio Del Toro, Josh Hutcherson, Brady Corbet, Claudia Trisac, Carlos Bardem, Ana Girandot. [+]

storie di cinema lunedì 9 febbraio 2015
ottimo debutto per di stefano, grande benicio Valutazione 3 stelle su cinque

Non è frequente che un attore-regista italiano possa debuttare dietro la macchina da presa con un budget di 25 milioni di dollari. È il caso di Andrea Di Stefano, nato in Italia e cresciuto artisticamente a New York, che riesce col suo script ad accendere in Benicio del Toro la voglia di prender parte al progetto e quella di farsi aiutare perfino nella raccolta dei fondi necessari.

[+]

[+] lascia un commento a storie di cinema »
ashtray_bliss domenica 3 gennaio 2016
solido e coinvolgente dramma sulle orme di escobar Valutazione 4 stelle su cinque

Una famiglia di canadesi trasferita, la Colombia, la natura maestosa e selvaggia, il surfing, le onde, una bella ragazza locale che fa perdere la testa al più giovane dei fratelli, Nick. Quello che si prospetta per il giovane protagonista della pellicola sembra indubbiamente essere un paradiso ritrovato, fino al momento in cui la neo-fidanzata non decide di presentargli suo zio, Pablo Escobar. Queste le premesse che ci introducono all'opera prima di Andrea Di Stefano, al suo debutto internazionale come regista e sceneggiatore. Un opera indubbiamente riuscita e memorabile che ancora una volta ci consegna una robusta e magnetica interpretazione di un sempre più affermato Benicio Del Toro, qui calatissimo nella parte di Pablo Escobar, di cui riesce perfettamente a far esaltare luci e ombre, debolezze e manie, regalandoci un affresco impeccabile di uno dei più noti e controversi criminali dei nostri tempi, e lasciando come attore ia sua impronta distintiva. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
tommaso sabato 3 settembre 2016
luci e ombre per un film ben ideato Valutazione 3 stelle su cinque

Pablo Escobar è sicuramente un personaggio fortemente contraddittorio: narcotrafficante e filantropo (anche se sui generis), spietato capo e parente affettuoso. Di Stefano cerca di districare questa personalità così enigmatica attraverso gli occhi di uno straniero. L’idea è ottima, soprattutto perché sarebbe stato riduttivo rappresentare Escobar solamente in un’ottica di cieca e spietata violenza. Il climax creato da di Stefano è decisamente ben pensato: presentazione della Colombia, divisa tra bellezza naturale e crimine; conoscenza di Escobar: capofamiglia, politico e boss; escalation di violenza che rivela la natura spietata del patròn. Tuttavia, il film inizialmente fatica a procedere, bloccato in una stasi dalla quale esce solo con la conoscenza dell’Escobar più spietato. [+]

[+] lascia un commento a tommaso »
iltrequartista venerdì 26 maggio 2017
il gringo ed il re Valutazione 2 stelle su cinque

Sinceramente mi aspettavo molto di più ed è un peccato visto che Del Toro è stato strepitoso ed il personaggio di Escobar credo sia stato rappresentato in maniera più che soddisfacente.
Purtroppo la sceneggiatura non è curata a dovere e i tanti elogi a Di Stefano mi sembrano esagerati.
Di fatto il film ha due protagonisti e già questo la dice lunga sulle scelte del regista che si sarebbe dovuto concentrare solo ed esclusivamente sulla figura del re del narcotraffico.
La faccenda del nipote acquisito va molto per le lunghe,ad un certo punto stanca e sebbene si possa cogliere la prepotenza,la follia ed il senso di onnipotenza di Escobar nel volerlo perseguitare,non ci sono gli elementi narrativi sufficienti per cotanta crudele perseveranza. [+]

[+] lascia un commento a iltrequartista »
domenico astuti martedì 11 ottobre 2016
interessante ma ingenuo Valutazione 3 stelle su cinque

Negli Anni Ottanta, due fratelli canadesi Nick ( Josh Hutcherson ) e Dylan ( Brady Corbet ) vengono in Colombia per raggiungere un sogno, vivere sulla spiaggia in un vero paradiso. Lavorano il legno, vivono in tenda, vogliono aprire una scuola di surf ma hanno qualche problema con due fratelli del posto piuttosto minacciosi. Nick conosce Maria e i due si innamorano immediatamente e lei gli presenta la sua famiglia e il suo adorato zio Pablo, senatore e venditore di un prodotto tipico del Paese, la cocaina ( sarà l’amore, sarà che è canadese, ma sembra strano che Nick non si renda conto di chi ha di fronte ). Una sera il ragazzo parla con zio Pablo dei ragazzi che li aggrediscono e qualche giorno dopo i fratelli vengono trovati appesi a testa in giù e carbonizzati. [+]

[+] lascia un commento a domenico astuti »
lucascialo venerdì 14 luglio 2017
il doppio volto di escobar dipinto da un italiano Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo una invidiabile gavetta e il trasferimento a New York, l'italiano Andrea Di Stefano firma il suo primo lungometraggio. Una biografia su un personaggio complesso come Pablo Escobar, narcotrafficante dal doppio volto: spietato boss miliardario da un lato e benefattore dei poveri connazionali dall'altro. Di Stefano dipinge egregiamente entrambe le sfaccettature del personaggio, servendosi della bravura di Benicio Del Toro. Il quale ha già vestito a pennello i panni di Ernesto Che Guevara.
La pellicola inizia con l'americano Nick che raggiunge il fratello su una spiaggia paradisiaca della Colombia. Vogliono avviare una scuola di surf, dedicandosi ad una vita immersa nella natura. [+]

[+] lascia un commento a lucascialo »
eugenio lunedì 5 settembre 2016
riuscito affresco di un boss del narcotraffico Valutazione 3 stelle su cinque

Potente e visionario che strizza l’occhio a molti film americani, l’opera prima di Andrea di Stefano, giunge in Italia dopo un paio d’anni di vagabondaggio oltralpe.
Escobarcon l’ìmportante sottotitolo “Paradiso perduto” è insieme resurrezione e rinascita di un personaggio, Pablo Escobar, che ha saputo negli anni ottanta creare intorno a sè un impero, il Cartello di Medellin, basato sul narcotraffico, una fitta rete corruttiva e violenta.
In questa spira incappa, casualmente, il giovane protagonista, un ingenuo surfista canadese, Nick, (interpretato da un bravo Josh Hutcherson) animato dal desiderio di trasferirsi in Colombia per le “bianche spiagge” insieme al fratello e che si innamora, suo malgrado della nipote di Escobar, Maria, (Claudia Trasaic), finendo avviluppato, un pò per amore, un pò per ingenuità nei traffici dello zio. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
giorgio postiglione giorpost sabato 18 maggio 2019
un amore improbo condizionato dai 2 volti di pablo Valutazione 3 stelle su cinque

Nick e Dylan sono due fratelli canadesi in cerca di una svolta nelle proprie vite. La trovano su una spiaggia della lontana Colombia, dove (sfruttando l'apparente stato d'abbandono e selvaggio del luogo) decidono di mettere le basi aprendo un chiosco ed una scuola di surf.
Nell'andirivieni tra il bosco e la vicina cittadina Nick conosce una ragazza del luogo: è amore a prima vista.
Lei vuole presentare subito il nuovo fidanzato alla sua sterminata famiglia e Nick, acconsentendo non senza remore, fa la conoscenza di suo zio, patriarca del nucleo parentale che risponde al nome di Pablo Escobar.
Minacciati da criminali autoctoni, i due fratelli vengono "aiutati" dagli scagnozzi di Pablo che bruciano vivi i delinquenti, aprendo scenari fin lì ignorati: Nick è entrato a far parte della più grande organizzazione criminale del Paese, guidata dal Patròn, ostinato e sanguinario signore della droga. [+]

[+] lascia un commento a giorgio postiglione giorpost »
resio sabato 28 luglio 2018
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Una nota di merito per l'interpretazioe di Benicio Del Toro, secondo me unica nota positiva di questo film, per il resto mediocre.
A parte per il lato recitativo, Escobar sembra una caricatura di Don Corleone, ma la cosa buffa è che non è il protagonista del film.. no, il protagonista del film è un improbabile bravo ragazzo canadese che, guarda un pò, tra tutte le belle ragazze che poteva incontrare in Colombia non va a fidanzarsi proprio con la nipote del signore della droga, finendo per rimanere coinvolto in qualcosa di più grande di lui?
Film farcito di stereotipi da thriller americano; il criminale delirante con i suoi spietati scagnozzi che si fanno fregare dal pivello di turno, la gente ammazzata senza che se ne comprenda il motivo, ma solo perché il cattivo deve fare il cattivo, la storia d'amore di contorno. [+]

[+] lascia un commento a resio »
pagina: 1 2 3 »
Escobar | Indice