Escobar

Acquista su Ibs.it   Dvd Escobar   Blu-Ray Escobar
Un film di Andrea Di Stefano. Con Benicio Del Toro, Brady Corbet, Claudia Traisac, Carlos Bardem, Ana Girardot, Laura Londoño, Lauren Ziemski, Henry Bravo, Aaron Zebede, Micke Moreno, Elmis Castillo, Tenoch Huerta.
Titolo originale Escobar: Paradise Lost. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Francia, Spagna, Belgio 2014. - Good Films uscita giovedì 25 agosto 2016. MYMONETRO Escobar * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

fabriziog martedì 30 agosto 2016
la bravura nel descrivere la ferocia Valutazione 4 stelle su cinque

“Escobar” è il bel film di Andrea di Stefano che consiglio di vedere a quasi tutti (ad esclusione dei più sensibili). La pellicola ripercorre le ignominie poste in essere dal uno dei più famosi e potenti trafficanti di cocaina, il colombiano patron dei cartelli di Medellin Pablo Emilio Escobar Gaviria (1949-1993). Benicio del Toro non solo interpreta magistralmente il ruolo di Escobar, ma accosta la sua corporeità ed espressività mimica a quella del “capo dei capi” della droga sudamericana. Fra imbarazzante, inspiegabile ed arrogante religiosità, vicinanza sinallagmatica alla Chiesa Cattolica, alto senso della famiglia e belluina ferocia che non risparmia donne e infanti, torture ed brutali eliminazioni fisiche, la narrazione filmica procede con ritmica placidità avvinghiando lo spettatore alla sedia. [+]

[+] lascia un commento a fabriziog »
jaylee venerdì 26 agosto 2016
morte di un sogno (mai avvenuto) Valutazione 4 stelle su cinque

Opera Prima dell’italiano Andrea Di Stefano, fino ad ora attore, Escobar racconta del picco e del declino del più grande magnate della cocaina di tutti i tempi, ovvero Pablo Escobar, colombiano, dagli anni ’80 fino al 1991, anno del suo arresto (o meglio in in un esilio dorato, evidentemente tutto il mondo è paese. Ci viene raccontato attraverso gli occhi di Nick, fidanzato canadese della nipote di Escobar, Maria, inizialmente surfista/turista giunto in Colombia col fratello per aprire una scuola di surf, poi assunto dallo stesso Escobar nella sua hacienda. Inizialmente all’oscuro di tutto, o meglio, avvisatocon nonchalance dalla stessa fidanzata come la sua immenza ricchezza sia basato sull’esportazione della cocaina, vista come un mero commercio di prodotti locali… vero anche che Escobar utilizzò parte del patrimonio per aiutare la popolazione locale e fu pure eletto al senato, grazie all’enorme influenza che otteneva grazie alle sue elargizioni. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
flaw54 martedì 30 agosto 2016
buon cinema Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo un primo tempo che mi ha lasciato piuttosto perplesso il film migliora e diventa godibile per la tensione che riesce a creare nello spettatore. Debole l' interpretaxione di " Peeta" che non si accorge di niente e sembra non sapere niente di Escobar. Ottimo come sempre Benicio del toro che mescola con abilità dolcezza negli affetti familiari e violenza spietata.

[+] lascia un commento a flaw54 »
pagina: « 1 2 3
Escobar | Indice