The Lego Movie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Lego Movie   Dvd The Lego Movie   Blu-Ray The Lego Movie
Un film di Phil Lord, Christopher Miller. Con Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman.
Animazione, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA, Australia 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedý 20 febbraio 2014. MYMONETRO The Lego Movie * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su 22 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mattomarinaio domenica 2 marzo 2014
un grande potenziale mal sfruttato Valutazione 3 stelle su cinque

Finalmente il gioco più famoso è al cinema! Colori sgargianti, canzoni irresistibili ("è meravigliosooo!"   [+]

[+] lascia un commento a mattomarinaio »
effemmecinema giovedý 27 febbraio 2014
irresistibile sortita tra mattoncini colorati! Valutazione 4 stelle su cinque

In un mondo (“BricksBurg”) fatto di mattoncini “Lego” e governato dal “Presidente Business” ogni cosa deve mirare alla

perfezione assoluta ed il disordine è messo al bando
. I lavoratori (operai) cantano la loro colonna sonora intonando in

coro “E’ meraviglioso”, mentre
(e)[+]

[+] lascia un commento a effemmecinema »
alessandro rusconi giovedý 27 febbraio 2014
un film godibile, ma che non ha particolari forze Valutazione 3 stelle su cinque

Gli sceneggiatori lo sapevano: la trama non poteva essere uno dei pilastri del proprio film. Per questo hanno deciso di non prenderla sul serio, ad esempio (auto)ridilicolizzando la profezia e molti altri cliché sparsi qua e là. Il film ha investito molto, troppo, nel trailer, mostrando alcuni dei punti migliori: se è stato a vantaggio del marketing, non lo è stato verso la sorpresa dello spettatore.
Le gag sono abbastanza numerose, ma mai tanto esilaranti per chi di film ne ha visti molti; insomma, se fosse uscito al cinema negli anni '80, avrebbe potuto diventare una pietra miliare del genere. Ma siamo nel 2014.
È chiaro che per la fascia 13-16 anni potrebbe essere visto come "geniale" o "divertentissimo", ma la verità è che LEGO The Movie è un film-marchetta che riesce nell' intento di trascendere, superare e lasciare indietro la pubblicità, almeno escludento l'ultimo atto del film, grazie a un certo humor e alcuni personaggi (come batman) effettivamente riusciti, ma poggiati comunque da filmografie, fumetti e quant'altro. [+]

[+] lascia un commento a alessandro rusconi »
giorg99 lunedý 24 febbraio 2014
bello Valutazione 5 stelle su cinque

Molto bello, ho sentito che uscirà "The lego movie 2"

[+] lascia un commento a giorg99 »
zanni domenica 23 febbraio 2014
:-) Valutazione 4 stelle su cinque

divertentissimo

[+] lascia un commento a zanni »
film80 sabato 22 febbraio 2014
fantastico film per famiglie sopratutto ai bimbi Valutazione 4 stelle su cinque

SCENE DEL FILM SEMPRE PIENE DI DIVERTIMENTO .  AZIONE A TUTTO VOLUME . DI CERTO SI PUO' NOTARE CHE DAI CREATORI DI PIOVONO POLPETTE NE SIAMO RIPAGATI UN 'A ALTRA VOLTA . DA VEDERE SE SI PUOLE!!!!!!!!!!!!!  SPERIAMO LO STESSO CON THE LEGO MOVIE 2 CHE USCIRA NEL 2015 A NATALE

[+] lascia un commento a film80 »
bartleby corinzio mercoledý 19 febbraio 2014
tutto si incastra Valutazione 3 stelle su cinque

Evitare le recensioni, perché alla fine a qualcuno scappa sempre -per eccesso di "l'ho visto prima io!"- quel particolare che tu vorresti goderti in forma pura e non veicolata. Decisamente meglio scoprire da soli le varie citazioni (alcune alte) e le varie sorprese del film. Detto questo mi asterrei dal ridurre il tutto ad un mero prodotto doppiamente commerciale o di franchise. Mi pare un'ottica un po' troppo claudicante nonché fastidiosa, quello che va fatto prevalere, seguendo l'importante messaggio del film stesso, è la creatività. Se c'è una ragione per la quale l'individuo umano, il terrestre, ha ragione di esistere nonostante il suo essere un danno a prescindere, questa ragione è la creatività o la creatività della ragione. [+]

[+] elogio all’inventiva (s)componibile della fantasia (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a bartleby corinzio »
pagina: « 1 2

mercoledý 2 settembre
giovedý 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledý 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico Ŕ per se...