The Lego Movie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Lego Movie   Dvd The Lego Movie   Blu-Ray The Lego Movie
Un film di Phil Lord, Christopher Miller. Con Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman.
Animazione, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA, Australia 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedý 20 febbraio 2014. MYMONETRO The Lego Movie * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su 22 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ziobricco martedý 23 gennaio 2018
fantastico, irriverente, capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è fantastico. Chi ha giocato coi lego fin da piccolo non può non adorarlo: é intelligente, irriverente, divertente. Con i miei figli l'avrò rivisto 30 volte ed è sempre divertentissimo. La storia poi è coerente e bella. Semplicemente perfetto, non poteva essere fatto meglio: un gioiellino.

[+] lascia un commento a ziobricco »
salvatore vantaggiato sabato 20 dicembre 2014
da vedere e rivedere assolutamente Valutazione 4 stelle su cinque

Ragazzi, che dire, gia che hanno impiegato 4/5 anni per la realizzazzione di questo spendito film di animazione e hanno usato 3.863.864 di mattoncini originali, vuol dire che dietro a tutto questo vi è tanto, ma tanto lavoro. La tecnica usata di più è lo stop motion, quindi basta solo dire che per fare 1 secondo di film, ci vogliono all'incirca dai 25 ai 30 scatti, dipende la fluidita che si vuol dare. Comunque tralasciando il lavoro che questi artisti ci hanno dato, il film presenta in se per se una trama molto semplice ma allo stesso tempo molto divertente,  (io personalmente non ridevo cosi tanto guardando un film da parecchio tempo), ma soto sotto si rivela anche una critica alla cultura del tardo capitalismo. [+]

[+] lascia un commento a salvatore vantaggiato »
gianlucarinaldi lunedý 15 settembre 2014
eccellente inno all'immaginazione Valutazione 4 stelle su cinque

Emmet è un un semplice e anonimo pupazzetto Lego che conduce una vita solitaria e monotona. Un giorno incontra la bella Wildstyle e scopre di essere il prescelto di una profezia che lo vede come futuro salvatore del mondo. Insieme a Batman e Vitruvius, i due si mettono alla ricerca di un oggetto in grado di sconfiggere il perfido Lord Business, intenzionato a sguinzagliare sui mondi Lego un’arma micidiale.

Coloratissimo inno alla fantasia e all’immaginazione, The Lego Movie è senza ombra di dubbio uno di quei film che mettono di buon umore. [+]

[+] lascia un commento a gianlucarinaldi »
j.rayan sabato 9 agosto 2014
lego ci ha provato, ed ha vinto in pieno. Valutazione 4 stelle su cinque

è un film stupendo, non perfetto certo, ma ha tutte le carte per essere ricordato ed apprezzato per molto in futuro, è riuscito proprio bene.

[+] lascia un commento a j.rayan »
jacopocus domenica 4 maggio 2014
film magnifico Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente anche io sono riuscito a vedere The Lego Movie. Lo ho aspettato per molto tempo, già dai primi rumors e trailer, ma alla fine l'attesa è valsa la pena. Il fatto di venire proiettato ad orari improbabili nei cinema (solo nel pomeriggio) e l'averlo catalogato come film d'animazione per l'infazia (i lego non sono solo per bambini!) hanno un po' tagliato le gambe ad un film che non è rivolto solo ai più piccoli e che nemmeno trova in loro il suo vero pubblico.
[+]

[+] lascia un commento a jacopocus »
sweetcookieable martedý 1 aprile 2014
chi se l'aspettava quel finale!? Valutazione 5 stelle su cinque

Emmett è un operaio LEGO senza niente di speciale.
E' un pezzo che fa parte di un set costruzione.
Ed anche lui, ha radicato in sé quel concetto particolare: 'FARNE PARTE'.
Difatti, segue gli altri in tutto e per tutto, come una pecora, per farsi accettare e riconoscere.
Non sa ancora che lui è... 'La persona più importante di tutto l'Universo'.
Così sostiene Wildstyle, una ragazza dall'apparenza e le movenze ninja, che intraprenderà, con lui ed altri amici eroi (inclusi Batman, Wonder Woman e una gattina stile manga) un viaggio inaspettato.
Dovranno fare di tutto pur di fermare la temutissima colla che rischia di fermare tutti per sempre sul posto, ordine di Lord Business, tiranno maniaco dell'ordine. [+]

[+] lascia un commento a sweetcookieable »
kaji_surfing_records martedý 25 marzo 2014
60% ritmo 30% risate 10% nostalgia Valutazione 2 stelle su cinque

Il film ha un ritmo davvero impressionante non c'è un momento di stanca si arriva alla fine in un soffio, le gag sono spassosissime e oltre le solite citazioni cinematografiche la cosa che entusiasma davvero e crea "l'effetto nostalgia" è che durante la visone vi imbatterete in pupazzi e mattoncini con cui di sicuro avrete giocato da piccoli , cosa da non sottovalutare visto che spesso ormai le franchise di giochi e videogiochi vengono usate un pò a caso...  Allora se tutto è ok perchè solo due stelline? Diciamo che dal punto di vista dei contenuti l'influenza di "Toy story " la fa un pò da padrona inolte le trovate più interessanti (come descrivere la vita di "emmet  uomo comune" con leggerezza e crudeltà in pochi minuti) si esauriscono nelle prime sequenze, il resto non annoia sicuramente ma non rimarrà impresso più di tanto. [+]

[+] lascia un commento a kaji_surfing_records »
melvin ii giovedý 20 marzo 2014
un film per padre e figlio Valutazione 2 stelle su cinque

“The Lego Movie “ è un film d'animazione del 2014 diretto da Phil Lord e Chris Miller registi del film d'animazione Piovono polpette e 21 Jump Street. con Will Ferrell, Chris Pratt, Will Arnett, Morgan Freeman, Elizabeth Banks, Liam Neeson

Confesso che sono stato da bambino più appassionato del Pongo che dei i Lego.
Ho sempre pensato che per giocare con i Lego, ci volesse un’ ” anima” da ingegnere.
I Lego rappresentano per milioni di bambini, il primo passo nel mondo della creatività e della precisione.
Il film è, ovviamente, un’ omaggio a questi graziosi e colorati mattoncini. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
nikthequik sabato 15 marzo 2014
tornare bambini Ŕ meraviglioso Valutazione 4 stelle su cinque

Un concentrato di colori, battute e mattoncini.
Un film coinvolgente i primi secondi sarete un attimo increduli su cosa avete davanti, i mattoncini sono proprio tutto dalle esplosioni all'acqua.
Adatto per i bambini ma ancora di più per i genitori, perchè molte gag e tematiche sono mirante ad un pubblico più adulto. Da vedere assolutamente è meraviglioso!

[+] lascia un commento a nikthequik »
anne bonny martedý 11 marzo 2014
una avventura alla lego!! Valutazione 5 stelle su cinque

I tre registi Chris Mckay, Phil Lord e Chris Miller uniscono le fore e portano i mitici omini gialli con il corpo quadrato in un film. In passato sono stati fatti altri film in stile Lego (come per esempio Lego Batman) mai  però portati sul grande schermo. A differenza degli altri questo ci porta in una mitica città immagginaria dove tutto è fatto di mattoncini, l' acqua, le macchine etcc..
E così, i Lego ( che deriva dall'unione delle parole danesi "leg godt" che significa "gioca bene") arrivano sul grande schermo in una frizzante avventura. [+]

[+] lascia un commento a anne bonny »
The Lego Movie | Indice

mercoledý 2 settembre
giovedý 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledý 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico Ŕ per se...
giovedý 6 agosto
Last Christmas