Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertÓ

Acquista su Ibs.it   Dvd Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertÓ   Blu-Ray Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertÓ
Un film di Ken Loach. Con Barry Ward, Simone Kirby, Jim Norton, Andrew Scott, Francis Magee.
Titolo originale Jimmy's Hall. Drammatico, durata 109 min. - Gran Bretagna, Irlanda, Francia 2014. - Bim Distribuzione uscita giovedý 18 dicembre 2014. MYMONETRO Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertÓ * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

OSCURANTISMO CONTRO LA RAGIONE Valutazione 4 stelle su cinque

di giorgio47

Feedback: 2098 | altri commenti e recensioni di giorgio47
mercoledý 24 dicembre 2014

Un grande registra, un bravo sceneggiatore ed ecco un ottimo film. Se si aggiunge che questo binomio è uno degli ultimi rimasti a trattare argomenti seri e, anche se collocati, come nel caso di questo film, in tempi lontani, attuali come non mai! Il film è una storia di amore e fondamentalmente di ribellione, che senza mezzi termini mette da una parte il potere, i ricchi e la chiesa e dall'altra i pensanti poveri e diseredati ma liberi ,che purtroppo nella loro comunità sono troppo spesso in minoranza e quindi perdenti. E' la ragione contro l'oscurantismo che riesce a trascinare, anche con l'aiuto e con l'opera di una chiesa sempre a braccetto con il potere anche quello più bieco, chi dovrebbe esser per collocazione naturale nelle file dei poveri e dei diseredati! Con gli accenni alla crisi del '29, che è anche l'attuale, rimane chiaro che è soltanto grazie a questo coacervo di poteri che la parte peggiore della società riesce ad imporre il suo ottuso e squallido potere ad una maggioranza ignorante e succube di tutte le forme di ricatto che sono in grado di mettere in campo poteri come la chiesa e la classe abbiente! Insomma un ottimo film da vedere e su cui riflettere anche considerando che nelle nostre sale cinematografiche sono sempre di meno le pellicole che parlano dei problemi della gente e delle profonde ingiustizie che ci vengono imposte senza che si trovi la forza di reagire!

[+] lascia un commento a giorgio47 »
Sei d'accordo con la recensione di giorgio47?

Ultimi commenti e recensioni di giorgio47:

Vedi tutti i commenti di giorgio47 »
Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertÓ | Indice

Paolo D'Agostini
Alice Sforza
Roberto Escobar
giovedý 18 dicembre 2014
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it