Backcountry

Acquista su Ibs.it   Dvd Backcountry   Blu-Ray Backcountry
Un film di Adam MacDonald. Con Missy Peregrym, Eric Balfour, Nicholas Campbell, Jeff Roop, Melanie Mullen.
Drammatico, durata 92 min. - Canada 2014.

figliounico lunedì 28 agosto 2023
alta tensione Valutazione 3 stelle su cinque

Film di sopravvivenza canadese del 2014 diretto da Adam MacDonald con un soggetto ampiamente sfruttato nel genere, ovvero la gita nei boschi di un gruppo di amici o come in questo caso di una coppia di fidanzati che si trasforma gradualmente in tragedia, che ha come illustre antesignano e modello insuperato Un tranquillo weekend di paura del ’72 di Boorman. Se il film coinvolge lo spettatore dalla prima all’ultima sequenza il merito è in gran parte da attribuirsi alla giovane coppia di semisconosciuti attori canadesi, Missy Peregrym e Jeff Roop, che con una efficace interpretazione, naturale e spontanea, rendono possibile l’immedesimazione del pubblico nei due protagonisti e la partecipazione emotiva alla loro storia e che moltiplica l’effetto realistico del racconto filmico basato su un fatto di cronaca del 2005 accaduto nel Missinaibi Provincial Park in Ontario.

[+] lascia un commento a figliounico »
elibook lunedì 30 settembre 2019
backcountry. Valutazione 4 stelle su cinque

Tratto da una storia .. vera ?. No, forse lo spunto e' tratto dalla tragedia dove ENTRAMBI, l'appassionato di orsi e la sua compagna furono sbranati da dei grizzly. Qui "il plantigrado" e' un orso bruno. Una coppia, lui decide di portare la sua ragazza in escursione attraverso un sentiero che dice di conoscere molto bene. Ci andava sempre fino a una decina di anni prima. C'e' pero' prima da risalire un tratto di fiume e cosi presso il point rental, affittano una canoa e vengono dotati della normale attrezzatura: un fischietto ultrasonico, delle torce segnalatrici, spray al pepper ed una mappa che lui riterra' superflua lasciadola. Il cammino che li attende e' lungo un paio di giorni prima di raggiungere il lago che nel film come loro non vedremo mai. [+]

elibook venerdì 5 luglio 2019
backcountry Valutazione 4 stelle su cinque

Perche' ho dato ben 4 stelle a questo "poverissimo" film, la risposta e' molto semplice. Perche' cio' che passa attraverso lo schermo prescinde dal budget a disposizione. Revenant, tanto per fare un esempio un oscar vinto dal bravissimo Di Caprio e niente da eccepire. Backcountry visto una sera per caso sofisticatezze a parte non ha niente di meno da dare, e riesce pienamente nell'intento con uun A trama semplice ma che fila diritta e sempre in progressione verso quello che rappresenta la legge vigente la dove l'uomo e' privo di difesa. In modo crudele viene resa una giustizia per alcuni versi terrificante per altri purificante, e ci si rende conto della nudita' che ci contraddistingue. [+]

elibook venerdì 22 febbraio 2019
backcountry. Valutazione 4 stelle su cinque

Un film di serie B sulla carta, ma che senza presunzione si rivela uno tra i piu' agghiaccianti film degli ultimi anni. Assolutamente da vedere se non si e' fortemente impressionabili. Thust me!.

gianleo67 giovedì 7 luglio 2016
vieni, c'è una strada nel bosco... Valutazione 3 stelle su cinque

Uscendo dal percorso orientato di un parco nazionale tra i boschi dell'Ontario, Brad decide di condurre la fidanzata Jenn lungo le rive di uno sperduto e suggestivo lago in cima all'impervio Blackfoot trail.Senza una cartina ed una guida esperta i due però smarriscono ben presto la strada e si trovano così disorientati in mezzo alla natura selvaggia; a corto di cibo, di acqua e soprattutto in balia di un feroce ed affamato orso bruno.
Tratto da una storia vera ed opportunamente romanzato, questo survival drama tra le conifere dell'Ontario sembra seguire le minacciose orme di un classico alla John Boorman (Deliverance - 1972) ma finisce per mettere fuori pista lo spettatore virando decisamente verso le tematiche più abusate di uno sconcertante confronto con la brutalità e la ferocia di un istinto di sopravvivenza in cui il più grande cacciatore del regno animale diventa la preda più ghiotta ed ambita di un plantigrado che ha il vantaggio di giocare in casa. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
Backcountry | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |