Edge of Tomorrow - Senza domani

Acquista su Ibs.it   Dvd Edge of Tomorrow - Senza domani   Blu-Ray Edge of Tomorrow - Senza domani  
Un film di Doug Liman. Con Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Brendan Gleeson, Jonas Armstrong.
continua»
Titolo originale Edge of Tomorrow. Azione, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 29 maggio 2014. MYMONETRO Edge of Tomorrow - Senza domani * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
iscarioth mercoledì 11 giugno 2014
manga e film...vincono entrambi! Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

A me, devo dirlo, il film è piaciuto.
La quarta stella la attribuisco allo sceneggiatore, per aver deciso di non rovinare il finale a coloro che, come me, si sono appassionati prima al manga.
Ero molto combattuto il giorno di uscita nelle sale. Non sapevo se andare o meno, visto che il finale del fumetto a noi è pervenuto soltanto nei giorni scorsi.
Consiglio quindi di vedere il film e di leggere il manga, dal momento che la trama, superata la metà, è del tutto diversa.


[+] lascia un commento a iscarioth »
d'accordo?
hollyver07 mercoledì 25 febbraio 2015
divertente senza eccellere in nessun ambito Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Ciao. Fantasy divertente e ben confezionato il quale, a mio personale avviso, non eccelle in nessun ambito a causa di un paio di elementi: 1) la storia - Il tema dell'ossessiva ripetizione degli eventi è già stato affrontato in precedenti occasioni cinematografiche (anche in alcune pellicole \non esplicitamente fantasy) e questo ha necessariamente comportato una maggiore attenzione agli aspetti ludici della trama rispetto a quelli interpretativi. 2) - Lo scarso feeling di coppia dei due attori principali. Cruise non deborda dal suo clichè action ma mi è parso ben poco affine ad Emily Blunt la quale, tra i due, mi è parsa sostanzialmente più a suo agio nel ruolo ed azzeccata nella caratterizzazione. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
d'accordo?
pruno mercoledì 18 novembre 2015
memento: per vincere, devi conoscere il tuo nemico Valutazione 0 stelle su cinque
50%
No
50%

Quando in un articolo o nella retrocopertina del Bluray leggi la trama di "Edge of Tomorrow", la prima reazione è quella di provare un forte dubbio sulla qualità del film.
Pensi: "alieni cattivi, eroi (Marine americani, che novità!) che salvano il mondo, la trama che si ripete uguale a se stessa per chissà quale motivo; sa tutto di già visto, passo". Reazione a  cui fortunatamente non ho dato retta. Perché l'opera del regista di Mrs & Mrs Smith è stata davvero una bella sorpresa: originale - ebbene si, esattamente il contrario -, affascinante, esteticamente appagante e avvincente.
Un action movie che trae forte ispirazione dal mondo videoludico soprattutto per quanto riguarda le ambientazioni, che sembrano dei quadri di uno sparatutto in soggettiva, funzionali allo svolgimento della trama e presentate in maniera tale da non disturbare allo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a pruno »
d'accordo?
giorpost martedì 8 novembre 2016
lo sbarco in normandia 2.0 Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

In un futuro prossimo la Terra è stata invasa da una specie aliena particolarmente spietata ed apparentemente indistruttibile, che ha invaso l'intera Europa; il maggiore americano William Cage si occupa delle pubbliche relazioni dell'Esercito americano: i suoi frequenti reportage e le ospitate in TV hanno lo scopo di tenere a bada l'opinione pubblica sulle ingenti perdite tra soldati e civili, tranquillizzare la popolazione ormai scoraggiata ed aizzare il morale delle truppe NATO.

A pochi giorni da quello che a tutti gli effetti sembra un nuovo Sbarco in Normandia, il Comandante delle Forze Unite, il britannico Bringham, convoca Cage nel suo ufficio per proporgli di scendere sul campo e filmare con la sua troupe una battaglia che si annuncia cruciale per la sopravvivenza della nostra razza, trovando un inaspettato rifiuto da parte del maggiore il quale, non avendo esperienza di combattimento, non si considera un vero soldato; a seguito di un feroce battibecco nel quale si passa presto dalle parole alle minacce, Cage si risveglia poche ore dopo catapultato nella base di Heathrow, dove viene trattato dal Sergente Farrell e dai suoi sottoposti come un commilitone qualsiasi. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
d'accordo?
elgatoloco venerdì 6 ottobre 2017
doug liman interessante Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

"Edge of Tomorrow"di Doug Liman(2014); oltre ad essere una messa in discussione del militarismo bieco e insulso, della"logica da caserma", tipo"Full Metal Jacket"di Kubrick, non a caso esplicitamente richiamato nella figura del sergente, pone il problema di una minaccia bellica aliena in modo ben più serio(e metaforico-allusivo)di quanto non accada nella science-fiction banale e corriva anni 1950(ma anche precedente, se si leggono i romanzi e raccconti di certi autori degli anni immediatamentee post-bellici), ponendo il motivo dell'"eterno ritorno", nietzschiano ma anche orientale(il film è tratto da una novella di un autore giapponese che mi è ignoto, francamente, su cui dunque non dirò nulla, per non dire banalità e sciocchezze), dove, però, per i due protagonisti, il mite maggiore, capo ufficio stampa,  degradato a soldato"disertore"(Tom Cruise migliore del solito, in particolare delle sue prove in film d'azione. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
sev7en mercoledì 11 giugno 2014
tom cruise è tornato e non per mission impossible Valutazione 4 stelle su cinque
43%
No
57%

Giunge finalmente in sala Edge of Tomorrow, pellicola diretta da Doug Liman (The Bourne Identity) con protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt, in quello che, senza esagerare, possiamo definire come un blockbuster tanto “fisico” quanto “mentale”.
Gli ingredienti per creare il classico flop c’erano tutti a partire dall’aspettativa, esagerata, che fin dai primissimi fotogrammi aveva assalito gli amanti del genere fantascientifico, orfani di un film che fosse profondo come Contact ma innovativo ed originale come “Source Code” dopo il disastro targato Oblivion e lo smarrimento di Prometheus.
La mission è accomplished perché regista e sceneggiatori anziché seguire fedelmente l’opera cartacea, hanno re-interpretato in chiave cinematografica regole, reset temporali, specie in ballo (Server, i Backup e gli Antennas non sono pervenuti…) e naturalmente il non finale per quella che si annuncia come un’epopea alla Halo. [+]

[+] lascia un commento a sev7en »
d'accordo?
filippo catani lunedì 30 giugno 2014
un paio d'ore di piacevole intrattenimento Valutazione 3 stelle su cinque
33%
No
67%

Ormai da alcuni anni la Terra è sconvolta da un'invasione aliena a cui gli eserciti di tutto il mondo stanno cercando di rispondere. Le cose cominciano improvvisamente a volgere al meglio quando un maggiore viene spedito al fronte e , dopo l'uccisione di un alieno, scopre di poter morire e di rivivere costantemente la stessa giornata.
Un valido film di fantascienza capace di mescolare azione e humor e che non fa mai guardare l'orologio allo spettatore. Liman può dunque essere soddisfatto del suo lavoro che si concentra sugli sviluppi della storia senza perdersi nei meandri filosofici e non solo delle distorsioni temporali e di ciò che comportano di cui ormai sappiamo già tutto. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
d'accordo?
iuriv sabato 27 febbraio 2016
il giorno della marmotta in normandia. Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Pioggia di asteroidi infestati da baccelli spaziali, eterni ritorni e un pizzico di Stanlio e Ollio hi-tech. Questo Edge Of Tomorrow non si fa mancare proprio nulla e riesce a coinvolgere lo spettatore con un ritmo incalzante e alcuni spunti quasi comici. Per la seconda volta in breve tempo troviamo Cruise alle prese con la fantascienza d'azione, tra combattimenti e sbarchi in Normandia 2.0. Il film è un proliferare di citazioni e rimandi storici (la battaglia di Verdun per esempio) e prova a costruire la sua vicenda attraverso le classiche tematiche di guerra. C'è l'eroe che con la sua caparbietà in combattimento da morale alle truppe (Emily Blunt), c'è il vigliacco imboscato alla Alberto Sordi (Cruise), c'è la sensazione di sterminio imminente. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
d'accordo?
themaster domenica 28 dicembre 2014
bello ma non eccellente Valutazione 4 stelle su cinque
25%
No
75%

Tom Cruise è un po il mio idolo e nonostante abbia partecipato a cagate colossali come Top Gun e Rock of ages,ha partecipato a numerosi film interessanti come Eyes Whide Shut,Minority Report,La Guerra dei mondi,Oblivion,Jack Reacher e altri tra cui questo Edge of Tomorrow,che per la regia di Doug Liman offre un intrattenimento abbastanza alto,unito a una trama che risulta fin da subito originale e ben costruita. Il lato tecnico è più che buono Liman se la cava egregiamente nelle scene d'azione,cosa che aveva già dimostrato con The Bourne Identity in cui le scene action erano lucidissime e ben dirette.
Attori bravissimi,un Cruise in grande spolvero che interpreta un personaggio antipatico,che viene catapultato in una situazione in cui non avrebbe mai voluto trovarsi,Emily Blunt ha fatto un lavoro egregio e si vede che in alcune scene aiuta il suo collega migliorando anche la sua interpretazione. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
d'accordo?
rongiu sabato 16 gennaio 2016
alzati e risplendi Valutazione 4 stelle su cinque
33%
No
67%

 Alzati e risplendi.

6 del mattino e la tua mano non riesce a spegnere la sveglia.

 

Prima che le voci nella tua testa comincino a dirti che è troppo presto, troppo buio e fa troppo freddo per alzarsi del letto.

 

I muscoli doloranti si ribellano ancora

fingendo di non ascoltare il tuo cervello

che gli ordina di muoversi. [+]

[+] lascia un commento a rongiu »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 »
Edge of Tomorrow - Senza domani | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Gabriele Niola
Pubblico (per gradimento)
  1° | angelo bottiroli - giornalista
  2° | fight.club
  3° | veritasxxx
  4° | crabiele
  5° | jaylee
  6° | parieaa
  7° | ashtray_bliss
  8° | beppe baiocchi
  9° | cambrighe
10° | loscrivanofiorentino
11° | cineman94
12° | nick16
13° | fiffner
14° | ultimoboyscout
15° | inesperto
16° | il beppe nazionale
17° | fullmetaltizio
18° | gustibus
19° | andreaph
20° | asdrubale03
21° | hollyver07
22° | iscarioth
23° | pruno
24° | giorpost
25° | elgatoloco
26° | sev7en
27° | iuriv
28° | filippo catani
29° | themaster
30° | rongiu
31° | luke77
32° | kondor17
33° | alessandro rega
Critics Choice Award (5)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Facebook
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 29 maggio 2014
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità