Edge of Tomorrow - Senza domani

Acquista su Ibs.it   Dvd Edge of Tomorrow - Senza domani   Blu-Ray Edge of Tomorrow - Senza domani
Un film di Doug Liman. Con Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Brendan Gleeson, Jonas Armstrong.
Titolo originale Edge of Tomorrow. Azione, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 29 maggio 2014. MYMONETRO Edge of Tomorrow - Senza domani * * * - - valutazione media: 3,42 su 72 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Gears of War versus Ricomincio da capo Valutazione 3 stelle su cinque

di parieaa

Feedback: 5850 | altri commenti e recensioni di parieaa
venerdì 1 agosto 2014

Film fantascientifico godibile e ben fatto che, nonostante usi un espediente narrativo trito e ritrito, riesce a intrattenere e anche talvolta a stupire, soprattuttuo grazie ad un ottimo lavoro di montaggio. Con questo credo si sia fatto un passo in avanti con la fusione cinema-videogiochi, senza esagerazioni tipiche magari di altri tentativi e senza snaturare quello che un film deve essere.Gli effetti speciali sono ben curati e funzionali all'azione, molto in stile D-Day, così come i costumi (forse però gli alieni sono un po' troppo simili alle sentinelle dei Matrix). Cruise fa bene la parte del vile codardo, riuscendo perfino a essere credibile (certo poi si è trasformato nell'agente Hunt, ma aveva l'eternità davanti per imparare). Blunt fa bene sia la prte dell'arma senza sentimenti, che la donna innamorata. Persino Paxton è simpatico. Il resto del cast era quasi inutile. La parte migliore sicuramente è quella centrale con l'evoluzione dei due personaggi principali e buonissime scene d'azione vissute e rivissute, ma mai noiose e sempre nuove. Però sia l'inizio (troppo simile a tantissimi altri film), che il finale (troppo smielato per i miei gusti) sono punti deboli che tolgono punteggio al film. Quindi risulta un film d'intrattenimento senza pretese, che non annoia, ma che forse poteva far meglio a livello di trama globale. Una cosa che non capisco è, perchè gli alieni hanno conquistato praticamente gli stessi territori che aveva sotto controllo l'Asse nel 1944, guarda caso proprio poco prima del D-Day...giuro, guardate la mappa all'inizio del film.

[+] lascia un commento a parieaa »
Sei d'accordo con la recensione di parieaa?

Ultimi commenti e recensioni di parieaa:

Vedi tutti i commenti di parieaa »
Edge of Tomorrow - Senza domani | Indice

Gabriele Niola