Edge of Tomorrow - Senza domani

Acquista su Ibs.it   Dvd Edge of Tomorrow - Senza domani   Blu-Ray Edge of Tomorrow - Senza domani
Un film di Doug Liman. Con Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Brendan Gleeson, Jonas Armstrong.
Titolo originale Edge of Tomorrow. Azione, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 29 maggio 2014. MYMONETRO Edge of Tomorrow - Senza domani * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

steffa giovedì 15 febbraio 2024
film abbastanza inutile Valutazione 2 stelle su cinque

un po di azione ma fine a se stessa, alla lunga arriva ad annoiare

[+] lascia un commento a steffa »
dandy martedì 7 novembre 2023
nel doman v''è troppa certezza. Valutazione 3 stelle su cinque

Discreto prodotto dal light novel "All You Need Is Kill" di Hiroshi Sakurazaka e Yoshitoshi Abe che pesca a piene mani dalle tre decadi precedenti (si va dagli '80 di "Ritorno al futuro","Aliens-Scontro finale","Top Gun","Ricomincio da capo" ai '90 di "Mission Impossible","Starship Troopers" fino a prodotti più recenti come "Minority Report" e "Source Code") e vi aggiunge uno spirito smaccatamente videoludico con missione e vita alla stregua di un'estenuante partita con l'abilità acquisita con la consapevolezza sovente mortale.Ed è in quest'ottica che va visto,e funziona bene. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
hosh lunedì 18 settembre 2023
quegli sbarchi di anzio normandia, edge of tomorow Valutazione 3 stelle su cinque

Quanto se n'è parlato e se ne parla dell'esercito alleato
e degli sbarchi... a anzio e normandia, i migranti americani e inglesi
attraversando la manica, con migliaia di unità, navi, ordigni e aerei
mostavano l'incapacità nazi di gestire quel conflitto..., del quale
avevano tanto decantato ma del quale
sembravano far parte guardacaso
mostrando di aver sbagliato i loro calcoli nonchè risulatando
quel nano... che erano innanzi all'esercito alleato anglorussoamericano
e di non conoscere
per niente la democrazia. Buttando carta su cassino perchè ritenevano
che i nazi di rimpiatto ambivano al dominio e soluzioni nonchè bombardando
quell'ignoranza così sulla carta, l'esercito alleato con il progresso tecnologico che
beccava e feriva quei dinosauri nazi che guardavano con assurda espressione
il buco loro del debito pubblico e il conflitto che avevano innescato pensando di avere
forse il comportamento migliore di quelli che hanno vinto. [+]

[+] lascia un commento a hosh »
emanuele 1968 giovedì 18 marzo 2021
fantascienza Valutazione 5 stelle su cinque

( 4.5 ) Visto ieri su italia1 , non é il mio genere però devo dire che era curioso e divertente, in 3D in multisala credo che fosse il massimo.
La base é di una storia già vista..... però in chiave fantascientifica, deluso sul finale, ci sarà un  to be continued ?

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
renatoc. sabato 20 gennaio 2018
storia non nuova! Valutazione 3 stelle su cinque

Dove l'han tirata fuori la storia che se uno muore ricominciando tutto dal punto di partenza è una bella bella pacchia! Ricordo che i miei figli, quando erano bambini e giocavano con gli animali in peluche, su uno avevano  tirato fuori una storia del genere! e si divertivano! Film comunque piacevole!!

[+] lascia un commento a renatoc. »
elgatoloco venerdì 6 ottobre 2017
doug liman interessante Valutazione 0 stelle su cinque

"Edge of Tomorrow"di Doug Liman(2014); oltre ad essere una messa in discussione del militarismo bieco e insulso, della"logica da caserma", tipo"Full Metal Jacket"di Kubrick, non a caso esplicitamente richiamato nella figura del sergente, pone il problema di una minaccia bellica aliena in modo ben più serio(e metaforico-allusivo)di quanto non accada nella science-fiction banale e corriva anni 1950(ma anche precedente, se si leggono i romanzi e raccconti di certi autori degli anni immediatamentee post-bellici), ponendo il motivo dell'"eterno ritorno", nietzschiano ma anche orientale(il film è tratto da una novella di un autore giapponese che mi è ignoto, francamente, su cui dunque non dirò nulla, per non dire banalità e sciocchezze), dove, però, per i due protagonisti, il mite maggiore, capo ufficio stampa,  degradato a soldato"disertore"(Tom Cruise migliore del solito, in particolare delle sue prove in film d'azione. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
gustibus lunedì 31 luglio 2017
sull'orlo del domani Valutazione 4 stelle su cinque

L'orlo del domani sarebbe piu'o meno la traduzione di questo davvero suggestivo film di fantascienza.Sinceramente quando visto al cinema per la prima volta ero scettico,poi man mano trascorrevano le scene in replica,visto il soggetto del film,e piu'mi intrigava.Vedendolo ora a casa..4k..full HD..e'veramente un bel film di fantascienza.Basato sull'oggi(si vede l'ex presidente della repubblica francese!)il mondo e'in piena guerra con un invasione aliena.IL  maggiore Cage(Tom Cruise) da presunto disertore diventa un eroe per aver combattuto con l'eroina della guerra(Emily.Blunt)un personaggio adorabile dovuto alla bravura dell'attrice(surclassa Cruise).. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
loscrivanofiorentino lunedì 8 maggio 2017
ricominciamo Valutazione 2 stelle su cinque

La colonna sonora del film sarebbe dovuta essere "Ricominciamo" di Adriano Pappalardo.
Molte e molte volte capita di rivedere le stesse scene in una sorta di videogioco che necessita di gettoni per non fine in GAME Over.
La sceneggiatura non mi è sembrata molto convincente,complici la ripetitività di cui sopra e la poco probabile faccenda dell'Alfa e dell'Omega.
Pellicola molto americana che si pregia tuttavia di una buona spettacolarità e di una grafica eccellente.
Davvero bravi i due protagonisti per due ore che passano volentieri ma non aspettatevi contenuti pregni di significato morale,dialoghi effervescenti  e momenti indimenticabili. [+]

[+] lascia un commento a loscrivanofiorentino »
giorpost martedì 8 novembre 2016
lo sbarco in normandia 2.0 Valutazione 4 stelle su cinque

In un futuro prossimo la Terra è stata invasa da una specie aliena particolarmente spietata ed apparentemente indistruttibile, che ha invaso l'intera Europa; il maggiore americano William Cage si occupa delle pubbliche relazioni dell'Esercito americano: i suoi frequenti reportage e le ospitate in TV hanno lo scopo di tenere a bada l'opinione pubblica sulle ingenti perdite tra soldati e civili, tranquillizzare la popolazione ormai scoraggiata ed aizzare il morale delle truppe NATO.

A pochi giorni da quello che a tutti gli effetti sembra un nuovo Sbarco in Normandia, il Comandante delle Forze Unite, il britannico Bringham, convoca Cage nel suo ufficio per proporgli di scendere sul campo e filmare con la sua troupe una battaglia che si annuncia cruciale per la sopravvivenza della nostra razza, trovando un inaspettato rifiuto da parte del maggiore il quale, non avendo esperienza di combattimento, non si considera un vero soldato; a seguito di un feroce battibecco nel quale si passa presto dalle parole alle minacce, Cage si risveglia poche ore dopo catapultato nella base di Heathrow, dove viene trattato dal Sergente Farrell e dai suoi sottoposti come un commilitone qualsiasi. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
iuriv sabato 27 febbraio 2016
il giorno della marmotta in normandia. Valutazione 3 stelle su cinque

Pioggia di asteroidi infestati da baccelli spaziali, eterni ritorni e un pizzico di Stanlio e Ollio hi-tech. Questo Edge Of Tomorrow non si fa mancare proprio nulla e riesce a coinvolgere lo spettatore con un ritmo incalzante e alcuni spunti quasi comici. Per la seconda volta in breve tempo troviamo Cruise alle prese con la fantascienza d'azione, tra combattimenti e sbarchi in Normandia 2.0. Il film è un proliferare di citazioni e rimandi storici (la battaglia di Verdun per esempio) e prova a costruire la sua vicenda attraverso le classiche tematiche di guerra. C'è l'eroe che con la sua caparbietà in combattimento da morale alle truppe (Emily Blunt), c'è il vigliacco imboscato alla Alberto Sordi (Cruise), c'è la sensazione di sterminio imminente. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Edge of Tomorrow - Senza domani | Indice

Gabriele Niola