The Last Stand - L'ultima sfida

Un film di Jee-woon Kim. Con Arnold Schwarzenegger, Johnny Knoxville, Jaimie Alexander, Rodrigo Santoro, Genesis Rodriguez.
Titolo originale The Last Stand. Azione, durata 107 min. - USA 2013. - Filmauro uscita giovedì 31 gennaio 2013. MYMONETRO The Last Stand - L'ultima sfida * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su 28 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy lunedì 27 aprile 2015
l'ultima sfida per ora. Valutazione 3 stelle su cinque

Al suo esordio negli USA il sucoreano Kim sceglie la formula più sicura:il popcorn-movie fracassone col solito protagonista sul viale del tramonto che dimostra come sempre di saper tenere a bada i cattivi odierni come quelli di trent'anni fa.E chi meglio di Schwarzenegger,redivivo dopo la parentesi politica e già brevemente apparso ne "I Mercenari"?Azione,sparatorie,humor,violenza,omaggi al western,elogio dell'onore e della giustizia:tutto come da copione,professionale quanto basta perchè i fan del genere apprezzino.Stonano però certi tocchi comici;Knoxwille è il solito deficiente insopportabile(ovviamente non manca di omaggiare "Jackass" con uno stunt gratuito),e Guzman è sprecato nel ruolo del vicesceriffo malmostoso. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
pessimoelemento lunedì 15 settembre 2014
senza pretese Valutazione 3 stelle su cinque

Ottimo film scacciapensieri. Un action onesto e senza pretese, se non quella di intrattenere lo spettatore dall'inizio alla fine ed è esattamente quello che fa. La dimostrazione che per fare un buon film d'azione non servono tonnellate di effetti digitali e scene d'azione da cartone animato.  Schwarzegger sa di essere invecchiato e sa ironizzarci sopra, tratteggiando il solito eroe tutto d'un pezzo, ma goffo e col fiatone a causa dell'età avanzata. Però quando prende un cannone tra le mani torna fuori Commando...

[+] lascia un commento a pessimoelemento »
fabio1957 lunedì 17 febbraio 2014
niente di nuovo Valutazione 2 stelle su cinque

Anche in questo film il nostro Schwarzenegger non si smentisce, attore e uomo d'azione, anche se imbolsito dall'età non ha però perso il suo smalto e la sua verve. Film che, come giustamente qualcuno ha riferito nei commenti, sa tanto di déjà-vu, ma non tradisce gli appassionati degli action-movie, con spettacolari scene e mirabolanti acrobazie, da appunto "Commando" o da Rambo moderno. Consigliato ai cultori del genere

[+] lascia un commento a fabio1957 »
purplerain venerdì 4 ottobre 2013
l'ultimo arnold!! Valutazione 3 stelle su cinque

Non aspettiamoci molto dall'ultimo film con protagonista Arnold Schwarzenegger!! Certo non è male ma neanche un cult!! E' il classico film d'azione che prevede inseguimenti, sparatorie, tanta ironia e qualche bella ragazza che non guasta mai!! La sceneggiatura è piuttosto semplice: un signore della droga scappa di prigione grazie all'aiuto di qualcuno e fugge verso la libertà passando dalla cittadine difesa dallo sceriffo-eroe!! Niente di nuovo, infatti, perché lo sceriffo è un ex agente speciale con tanto di curriculum da far impallidire rambo, ma il regista oltre che sull'action pura punta molto il dito sull'ironia, elemento imprescindibile per la riuscita di un qualsiasi film d'azione, anche dei più scadenti!! Difatti la risposta che darà lo sceriffo alla domanda:"Come si sente?" "Vecc [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
asdrubale03 venerdì 28 giugno 2013
molto carino Valutazione 4 stelle su cinque

da veedere

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
lindo lunedì 10 giugno 2013
schwarzi ritorna alla grande Valutazione 4 stelle su cinque

concordo in pieno con chi scrive "ottimo action muvie alla vecchia maniera"
bello.. mi è davvero piaciuto, storia simpatica, attori bravissimi, un po' goffo l'uomo d'acciaio ma alla sua eta' e ammirevole il fatto che è ritornato sui grandi schermi..
dai SCHWARZI..continua cosi' e non mollare, non ho mai visto un film brutto fatto da te..tutti belli, sei un mito!

[+] lascia un commento a lindo »
cenox mercoledì 5 giugno 2013
un film d'azione "vecchia maniera" Valutazione 3 stelle su cinque

Scanzonato, iperbolico, pieno d'azione e momenti topici in cui una battuta ci sta alla perfezione: questo film "vecchia maniera" calza a pennello al ritorno vero e proprio del vecchio Schwarzy nel mondo del cinema. In questo film rappresenta uno sceriffo di una piccola comunità di frontiera, che ha abbandonato da tempo l'azione; ma l'imprevisto dietro l'angolo è l'evasione di un pericolosissimo criminale, che grazie ad un piano congegnato e ad un manipolo di ex militari preparati a tutto, cercherà di raggiungere il Messico con la propria macchina da corsa! Buon ritmo, tante esagerazioni ma film godibile.

[+] lascia un commento a cenox »
latino heat martedì 16 aprile 2013
terminator e' tornato Valutazione 5 stelle su cinque

bellissino ottimo il cast eterogeneo

[+] lascia un commento a latino heat »
la_mia_recensione lunedì 25 marzo 2013
lo sceriffo Valutazione 3 stelle su cinque

Non ho assistito ad un capolavoro,ma credo sia un buon film non ha deluso le mie aspettative,azione,pallottole,e quel pizzico di ironia dello sceriffo interpretato dal grande Schwarzy,per chi non ha troppe pretese ne consiglio la visione!!!

[+] lascia un commento a la_mia_recensione »
uomo1 martedì 26 febbraio 2013
verità Valutazione 3 stelle su cinque

diciamocene c'e gente che non ha il lavoro ne hanno i soldi per comprarsi la carnee loro fanno vedere che sparano a un quarto di bue vergogna almeno datelo alla gente ce non lavora che nn se ne puo permettere x comprarsi la carne

[+] ma dai.. (di lindo)
[+] lascia un commento a uomo1 »
The Last Stand - L'ultima sfida | Indice

giovedì 31 gennaio 2013