Oldboy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Oldboy   Dvd Oldboy   Blu-Ray Oldboy  
Un film di Spike Lee. Con Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Sharlto Copley, Samuel L. Jackson, Michael Imperioli.
continua»
Drammatico, durata 104 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 5 dicembre 2013. - VM 14 - MYMONETRO Oldboy * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
fabio1957 lunedì 30 marzo 2015
originale Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Non avendo visto la prima versione non posso fare paragoni. Questol film mi è piaciuto molto, l'ho trovato originale e con un buon ritmo,con  colpi di scena a ripetizione,la storia  coinvolge totalmente.Solo alcuni combattimenti corpo a corpo sono poco credibili,per intenderci alla Bruce Lee,la sceneggiatura è intrigante , i dialoghi essenziali, gli.attori bravi.
Da vedere

[+] lascia un commento a fabio1957 »
d'accordo?
tyler lunedì 16 marzo 2015
bello da vedere! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Francamente non merita 5 stelle...ma 3 si'....Personalmente non ho visto l'originale e quindi non sono in grado di paragonarli, ma questo e' fato bene ed e' accattivamente dall'inizio alla fine...finale splendido !

[+] lascia un commento a tyler »
d'accordo?
dario lunedì 2 marzo 2015
sgradevole Valutazione 1 stelle su cinque
25%
No
75%

Spike Lee ha toppato clamorosamente. E' un film, rifacimento di quello coreano (per lo meno lunare), che non ha capo nè coda, non ha senso. Le ragioni di un tale avventimento sono appiccicate con lo sputo, sono pretestuose, ingombrtanti e sgradevoli a bella posta. Il contorno è solo contorno di bassa lega e così la recitazione. Crudeltà a go-go e fastidiose. Attori sprecati. Sceneggiaturra banalissima. Regia, a caso. Non è cinema per Lee, peraltro da sempre sopravvalutato a causa della sua bravura fotografica.  

[+] lascia un commento a dario »
d'accordo?
evildevin87 giovedì 18 settembre 2014
bel tentativo spike lee... Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Film che, a chi non ha visto il capolavoro del 2003 di Park Chan-Wook, potrebbe sicuramente piacere perchè in effetti non è un brutto film. Bel ritmo, bella regia, recitazione di buon livello e il coinvolgimento non manca.
Quello che ha fatto Spike Lee, fondamentalmente, è stato più togliere che modificare e/o aggiungere. La componente filosofica, l'ipnosi, il sentire i pensieri deliranti del protagonista, l'ossessione e l'estrema e malatissima violenza subiscono una dura tirata di freno a mano e questo rende il film poco shoccante e senz'anima. La storia finisce per diventare quasi banalotta, è come se il regista avesse paura di fare un film troppo forte. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
d'accordo?
bericopredieri martedì 17 giugno 2014
remake. Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Tutti i commenti che ho letto denigrano l'OLDBOY 2013 considerandolo la cattiva copia del "capolavoro" del 2003.
 Ma io che non voglio cimentarmi con tali "mostri" cinefili in quanto nel 2003 non sapevo neppure che esistesse una cinematografia di culto coreana che sfornava  capolavori tali, io che non conoscevo affatto l'esistenza del suo predecessore, ho apprezzato questo film, che mi ha tenuto per 2 ore incollato alla sedia fino alla parola FINE.
Penso che anche a molti altri ignari spettatori della versione precedente il film possa essere piaciuto. Questa paranoia di critici e commentatori di voler sempre nel giudicare un film fare accostamenti, paragoni,similitudini con suoi predecessori o successori non la comprendo proprio. [+]

[+] lascia un commento a bericopredieri »
d'accordo?
pier delmonte martedì 4 marzo 2014
boh Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

devo dire che spike lee a mio avviso e' un regista sovrastimato, questo film ti fa passare tra angosce e comicita' quasi due ore perplesso, la storia poteva essere raccontata diversamente se il regista ci sapeva fare, il film coreano a cui si fa riferimento non l'ho visto, quindi, comunque spike lee e' carente anche nel dar corpo alla recitazione, quindi per me, come in certi talentshow, "E' NO!"

[+] lascia un commento a pier delmonte »
d'accordo?
baal74 domenica 23 febbraio 2014
un remake senza anima Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

Un remake senza anima e assenza di una vera sorpresa registica. Questo remake non affascina per la sua inutilita' in questo marasma di rifacimenti cinematografici. L'unica vera sorpresa e' Il finale spiazzante, per chi non abbia visto l'originale, ma per chi lo abbia visto, potrebbe essere una vera sorpresa. Gli attori non hanno avuto la capacita' di esprimere al meglio le loro ossessioni e incazzature. Mi hanno lasciato impassibile e non vedevo l'ora che finisse. Spike lee non mi affascina come regista e con questo film, non ha fatto altro che annoiarmi. Che si rimettesse a fare film come una volta, che e' meglio e questo genere di film lo lasciasse a chi lo sa fare veramente un remake!

[+] lascia un commento a baal74 »
d'accordo?
watpo mercoledì 8 gennaio 2014
deludente Valutazione 1 stelle su cinque
25%
No
75%

l'originale coreano è uno dei miei film preferiti, teso, lirico, potente, una tragedia greca in salsa orientale. Pur essendo cosciente che questo ha un peso nella valutazione del remake americano, non posso davvero esimermi dal valutarlo molto negativamente.
Buchi di sceneggiatura, interpretazione appena sufficiente, finale totalmente privo della micidiale tensione dell'originale.
Per di più pervaso da una morale cristiana che era assente nell'originale: una aggiunta del tutto fuori luogo.
Insomma l'ennesimo remake di cui non si sentiva la mancanza aggravato dall'ulitizzo di cotanto regista.
Nota per Marianna Cappi: ma chi cavolo te l'ha detto che Oldboy sia il meno riuscito della trilogia?

[+] lascia un commento a watpo »
d'accordo?
enzo70 lunedì 6 gennaio 2014
un buon remake di un grande film Valutazione 3 stelle su cinque
75%
No
25%

Spike Lee propone un remake del famoso film di Park ChanWook. Il protagonista John Brolin interpreta, quindi, la parte dell’uomo imprigionato per venti anni in una stanza per una oscura colpa. Poi la trama prende corpo ed il film si muove tra molti colpi di scena, con scene violente che ricordano Bruce Lee e Tarantino. La regia di Spike Lee è, al solito, perfetta nella sua stessa in consuetudine, film sempre vivo, mai noioso, avvincente. Il problema che la critica, inflessibile, e parte del pubblico reclamano è nel rapporto con il film originario, capolavoro coreano acclamato a Cannes dieci anni fa. Ma un remake è un remake, non bisogna guardare indietro, ma avanti, e poi Park ChanWook è un regista asiatico e porta i valori ed i canoni della cinematografia coreana. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
d'accordo?
tommygeno92 mercoledì 11 dicembre 2013
vendetta all'americana Valutazione 3 stelle su cinque
22%
No
78%

Quando ci si trova di fronte ad un remake, è inevitabile guardare all'originale. Si può dire che, con la dovuta obiettività, il confronto sia necessario; aiuta a capire se la ‘reinterpretazione’ sia effettivamente necessaria. E tutto ciò è particolarmente vero nel caso del nuovo Old Boy di Spike Lee, con il bravo Josh Brolin nel ruolo di uno sfortunato pubblicitario, che viene rapito e segregato per vent'anni in una stanza d’albergo. Ruolo e trama sono infatti copincollate da un thriller coreano del 2003, sorprendente successo di critica e pubblico, a sua volta ispirato ad un manga dallo stesso titolo del 1997. Da molti, compreso chi scrive, è considerato un classico moderno e com'era prevedibile molti si sono lamentati del film ancor prima che uscisse. [+]

[+] lascia un commento a tommygeno92 »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 »
Oldboy | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | tommyf14
  2° | ajeje32
  3° | enzo70
  4° | dandy
  5° | elgatoloco
  6° | rickyfusari
  7° | flyanto
  8° | stormz
  9° | tommygeno92
Rassegna stampa
Enrico Azzano
Link esterni
Facebook
Twitter
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità