Les Misérables

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Les Misérables   Dvd Les Misérables   Blu-Ray Les Misérables
Un film di Tom Hooper. Con Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Helena Bonham Carter.
Musical, durata 152 min. - Gran Bretagna 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 31 gennaio 2013. MYMONETRO Les Misérables * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca1968 martedì 14 giugno 2016
tutto sbagliato! Valutazione 1 stelle su cinque

I tanti commenti positivi che ho letto su questo film non fa che confermarmi che il musical da cui è tratto è un assoluto capolavoro. Se infatti tanti spettatori si sono entusiasmati vedendo attori del tutto fuori parte cantare malissimo, non oso immaginare le reazioni se lo vedessero dal vivo a Londra come io ho fatto per ben cinque volte, arrivando ogni volta a piangere di commozione alla fine dello spettacolo. La regia di Tom Hooper è terribile, con tutte quelle inquadrature sghembe e scentrate e con quei primi piani con lenti deformanti che ti fanno venire la nausea. Ho voluto rivedere la scena di "Do you hear the people sing?", brano da pelledoca: sembra di essere su un veliero senza timone nel bel mezzo di un tifone! Immagino vorrebbe essere una regia "moderna" e anticonvenzionale, ma il risultato è totalmente sgradevole. [+]

[+] lascia un commento a luca1968 »
giampaolo di iorio martedì 12 febbraio 2013
miserabili alla riscossa Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo varie trasposizioni cinematografiche, tra cui quelle con Depardieu e Neeson, ma anche televisive, Les Misèrables torna al cinema sotto la veste del musical. Il film trova i suoi punti di forza nell’ottima scenografia, nei costumi e nelle interpretazioni attoriali. Una su tutte quella di Anne Hathaway, che nonostante i pochi minuti concessi ci offre un’interpretazione struggente. Allo stesso modo anche Hugh Jackman riesce a togliersi di dosso la maschera da “belloccio” rivelandosi un Jean Valjean molto credibile. L’interprete più deludente è Russel Crowe, della quale non si possono mettere in dubbio le proprie doti recitative, ma come cantante risulta mediocre. [+]

[+] lascia un commento a giampaolo di iorio »
joe m.h. mercoledì 6 febbraio 2013
un film (molto) bello,ma sopravvalutato: 3 e mezzo Valutazione 3 stelle su cinque

Les Misérables diretto da Tom Hooper (premio Oscar 2011 per Il discorso del re) è un film che può essere definito 'molto buono' e il giudizio complessivo risulta positivo, ma vi sono evidenti aspetti (e difetti) che è necessario considerare. La trasposizione cinematografica del venticinquenne musical teatrale, a sua volta tratto dall'opera di Victor Hugo, trova i suoi punti di forza nella bravura travolgente dei protagonisti (Hugh Jackman e Anne Hathaway tra tutti), che con la forza comunicativa dello sguardo emozionano e coinvolgono 'armonicamente' lo spettatore. Ciò che risulta immediatamente evidente, sin dai primi minuti del film, è la grandiosità di questa produzione: Cameron Mackintosh, produttore, (all'opera già dal 2009) ha creato un vistoso fenomeno di merchandising e pubblicità, donando al film una grande notorietà molto prima che fosse presentato nelle sale; il fattore determinante è stato il appunto carattere epico con cui si presentava; 'mitizzare' il film, ha infuso nello spettatore una grande aspettativa, quella di chi crede di trovarsi di fronte a un vero e proprio fenomeno cinematografiico, il capolavoro dell'anno, così come recitano innumerevoli prime pagine di riviste, blog e giornali. [+]

[+] non molto incisivo (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a joe m.h. »
pagina: « 1 2 3 4
Les Misérables | Indice