La mossa del pinguino

Acquista su Ibs.it   Dvd La mossa del pinguino   Blu-Ray La mossa del pinguino
Un film di Claudio Amendola. Con Edoardo Leo, Ricky Memphis, Ennio Fantastichini, Antonello Fassari.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Videa uscita giovedì 6 marzo 2014. MYMONETRO La mossa del pinguino * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maxfrata domenica 6 luglio 2014
commedia leggera e divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è leggero, divertente, un pò surreale, ma fa trascorrere 90 minuti in modo piacevole. La regia di Claudio non è proprio il massimo, ma fortunatamente un grandissimo Edoardo Leo (non a livello di "smetto quando voglio") corregge qualche difetto di gioventù. Una nota stonata, è il monotòno (e anche monòtono) Ricky Memphis. Sono anni che mi chiedo come abbia fatto a diventare attore... e ancora non ho una risposta.

[+] lascia un commento a maxfrata »
veritasxxx venerdì 16 maggio 2014
quasi meglio di un posto al sole Valutazione 2 stelle su cinque

La storia sembra un po' una brutta copia di Smetto quando voglio e inizialmente sembra un filmetto divertente...invece poi cade nel banale e diventa un po' patetico col finalino che fa contenti tutti. E poi Ricky Memphis nun se pò guardà. A Claudié, mettite a fa' le fiction che è mejo...

[+] lascia un commento a veritasxxx »
superiore alle aspettative. Valutazione 3 stelle su cinque

la mossa del pinguino è un film superiore alle aspettative. Io mi sono sinceramente divertita. Per quanto surreale la storia scorre bene senza i soliti intoppi e le incoerenze proprie del cinema italiano. Sarà per il protagonista il film mi ha ricordato " smetto quando voglio". Promosso

superiore alle aspettative. Valutazione 3 stelle su cinque

la mossa del pinguino è un film superiore alle aspettative. Io mi sono sinceramente divertita. Per quanto surreale la storia scorre bene senza i soliti intoppi e le incoerenze proprie del cinema italiano. Sarà per il protagonista il film mi ha ricordato " smetto quando voglio". P romosso

milou7300 domenica 23 marzo 2014
il sogno del curling Valutazione 4 stelle su cinque

E' un felice esordio da regista quello di Claudio Amendola che dirige gli "amici"attori con la delicatezza e la complicità in una storia che esige proprio queste due doti, con una coloritura sociale-è gente vera- che non scade nel volgare o nel folk. Bruno e Salvatore lavorano come impiegati per un'impresa di pulizie, casualmente scoprono di essere portati per il "curling" un gioco semisconosciuto che diventera' disciplina olimpica in occasione delle olimpiadi invernali del 2006.I due decidono di organizzare una squadra rappresentativa del Lazio ingaggiando anche gli amici Ottavio e Neno...E' una storia assurda e toccante, contenente tutto il cuore che gli conosciamo ma anche uno spirito libero da condizionamenti. [+]

[+] lascia un commento a milou7300 »
melvin ii giovedì 20 marzo 2014
il curling ti fa anche ridere Valutazione 2 stelle su cinque

“La mossa del pinguino” è un film del 2014 diretto da Claudio Amendola, sceneggiatura di Claudio Amendola, Edoardo Leo, Michele Alberico e Giulio Di Martino, prodotto dai Fratelli De Angelis.

Il cast è composto da:Edoardo Leo, Francesca Inaudi, Ennio Fantastichini, Ricky Memphis, Antonello Fassari.
Buona la prima, per l’esordiente regista Claudio Amendola .”La mossa del pinguino” è una commedia semplice, divertente, senza pretese e che strappa allo spettatore nel corso del film più di una risata.
Basterebbe solo questo ad Amendola e soci per stappare una bottiglia di champagne.
La storia per quanto semplice presenta comunque  un lato originale e particolare. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
ciccio giovedì 20 marzo 2014
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film

[+] lascia un commento a ciccio »
ciccio giovedì 20 marzo 2014
ottimo film Valutazione 0 stelle su cinque

ottimo film

[+] lascia un commento a ciccio »
giuseppe mercoledì 12 marzo 2014
come opera prima.... Valutazione 3 stelle su cinque

...non male, in confronto alle PESSIME commedie che ci sono attualmente in uscita, questo è un film italiano semplice e divertente, senza parolacce e senza smielature....
Giuseppe

[+] lascia un commento a giuseppe »
pagina: « 1 2 3 »
La mossa del pinguino | Indice